La Caritas denuncia chi specula sui nuovi poveri

Cresce il numero dei nuovi poveri. Le tasse e bollette impossibili da pagare e la perdita di posti di lavoro hanno ridotto molte famiglie sul lastrico.

 

Al Tribunale di Frosinone risultano all’asta 413 abitazioni, 323 al Tribunale di Cassino. E’ il livello più alto della Regione Lazio. E mentre molte famiglie sono disperate, approfittatori si inseriscono per lucrare sulla disperazione. Sempre più numerosi sono coloro che si rivolgono alla Caritas in cerca di aiuto economico.

 

Il grido d’allarme arriva proprio da quest’ultima. Nei giorni scorsi infatti sono giunte alle famiglie elevatissime bollette della TARES (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi). È la stessa Caritas che rivolge un appello ai comuni “Che le autorità competenti vigilino sugli abusi e che si sperimentino strade di sostegno alla famiglia indebitata per la salvaguardia dell’unica casa di abitazione. Il Papa domenica ci ha richiamato a riconoscere ad ogni famiglia il diritto alla casa”.

 

Oltre alle tante famiglie ciociare ci sono poi i migranti, già ospitati in strutture convenzionate. Molti di questi vagano senza dimora e senza sostegno e sempre più spesso si rivolgono alla Caritas. “La nostra Diocesi, sin dal febbraio 2011, ha offerto posti di ospitalità e sostegno ai migranti, a partire dall’emergenza della Libia e del Nord Africa. Specificano alla Caritas - Sono stati assegnati 27 a maggio 2011 e poi nessun altro, pur avendo dato e confermando oggi, la disponibilità all’accoglienza. Altri enti hanno ricevuto e continuano a ricevere centinaia di ospiti in un vero e proprio mercato di esseri umani: quando questi vengono poi scaricati, arrivano alla Caritas”.

 

La denuncia è chiara, la diocesi si impegna a continuare il sostegno: “Non rinunceremo mai alla nostra gratuità, ma stigmatizziamo l’approssimazione, spesso fuori controllo”. Insomma anche sui poveri c’è chi specula e si arricchisce.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    INDIGNATO (giovedì, 02 gennaio 2014 13:52)

    E bravo il nano!!!Bel gioco di prestigio!!!Nei giorni scorsi è stato detto, correttamente,che la signora in questione è la moglie di un amico del sindaco ,che dietro compenso, collabora col comune ora nel curriculum sparisce,magari per non dare adito a "ILAZIONI"
    o "SUPPOSIZIONI",poi prima questa "GRANDE AMMINISTRAZIONE" con i suoi degni rappresentanti (vedi FULVIO DE SANTIS PER L'IMMONDIZIA E NON SOLO (scuola,asili,multe,imu,addizionale irpef,irap,etc. etc.APPALTI AD AMICI ATTRAVERSO LE COOPERATIVE )tartassa i suoi cittadini COSTRINGENDO molte vittime dove il comune è il carnefice a recarsi alla CARITAS,E POI NOMINA una collaboratrice di QUESTA come rappresentante di se stessa.Facendo così opera di mascheramento e lavandosi la faccia e le mani dopo averle insanguinate,sporcate di MARMELLATA e non solo!!!!!TIPICO DI QUESTO SINDACO....CHE DIETRO LA FACCIA DA BUONISTA.(PINOCCHIO) SENZA PIETÀ,CON CINISMO E SENSO SADICO PRENDE IN GIRO TUTTI,STRUMENTALIZZA,E SODOMIZZA CON SENSO VENDICATIVO TIPICO DEI NANI!!! LA DOTTORESSA nominata vice sindaco non può sicuramente stare da ambedue le parti o è troppo ingenua o è troppo interessata ed il conflitto di interessi,ed il relativo comportamento ne svelerà la reale natura!!!! ED ANCHE S.E. IL VESCOVO DOVREBBE SCHIERARSI:O CON QUELLI CHE SI RIVOLGONO ALLA CARITAS O CON QUELLI CHE LI COSTRINGONO CON LE LORO POLITICHE A FARNE RICORSO!!!!!!! NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PENSARE CHE NONOSTANTE LA STORIA CHIESA E PODESTÀ CONTINUANO INSIEME A DISPETTO DEL PAPA DELLA CHIESA DEI SANTI E DEL POPOLO!!!!!

  • #2

    banana republic (giovedì, 02 gennaio 2014 16:30)

    il nanismo vendicativo in politica sembra una costante, ma...
    ribellarsi al nanismo dell'anima si può...http://www.amicidilazzaro.it/it/testimonianze8.htm

  • #3

    cittadino (giovedì, 02 gennaio 2014 17:15)

    Cara(banana)la responsabilità è del nano in tutto vieni al consiglio e vedrai chi parla e chi pagherà le conseguenze è vergognoso vederlo!

  • #4

    banana republic (giovedì, 02 gennaio 2014 20:08)

    non vorrei che il disprezzo politico per il nanismo politico di alcuni penalizzi la grandezza spirituale di giganti sotto mentite spoglie...
    il disprezzo per questa politica è tale che evito di andare alle loro riunioni
    se ci andassi non potrei chiedere le dimissioni di chi non ho votato
    e se le chiedessi sarebbero per l'opposizione che non può o non sa opporsi

  • #5

    un lettore (giovedì, 02 gennaio 2014 20:48)

    Cari Amici la situazione e' stata spiegata molto chiaramente dall'Amico Indignato. Dovete sapere che il nostro Sindaco (speriamo che vada via presto) se la canta e se la gioca come gli pare e piace, Immagino che questo lo avete capito Tutti . Non a caso ha messo una esponente della Caritas come assessore e vice Sindaco , lui vuole dimostrare alla cittadinanza che e' molto attento per questi problemi, pero' nel frattempo lui licenzia le persone , aumenta i tributi locali IMU, TARSU, SCUOLABUS, MENSA, ECC.ECC.ECC. Dico ma ci rendiamo conto che ormai siamo alla fine, Ho 54 anni le giunte comunale dall'epoca di Pesci ad oggi le ricordo tutte. CREDETEMI QUESTA E' LA PEGGIORE IN ASSOLUTO.