Epifania in ciociaria. Ad Atina tre gli eventi musicali a Frosinone musica ed artigianato

Epifania in Ciociaria. Un week end di musica e divertimento. E’ il programma di scena ad Atina il 4, 5 e 6 gennaio. Tre gli eventi musicali. Si parte sabato sera alle 21 con il coro dei minatori di Santa Fiora; domenica il quartetto Eeuphoria, già accompagnatore della banda Osiris e in tour con Max Gazzè. Alle ore 18.30 presenterà uno spettacolo dissacrante e allo stesso tempo divertente

Domenica è la volta di Piercortese (un cantautore romano) con un progetto dedicato ai bambini e che renderà protagonisti i piccoli studenti  della scuola elementare di Atina. Saranno loro a debuttare  in un coro che accompagnerà il cantante. In vista dell’Epifania a Castel Sindici a Ceccano verrà allestito uno splendido mercatino per adulti e bambini. Nell’antico Maniero, immerso nel verde, si corre contro il tempo per allestire l’illuminazione in vista di quest’evento del 5 Gennaio quando i visitatori avranno modo di passeggiare lungo il viale dalle 8 fino alle 20 alla ricerca del gioco e dei dolci per i propri bambini e non solo. La scelta potrà ricadere su cinquantacinque bancarelle allestite con gadget e sapori dell’Epifania. Lunedì 6 gennaio, come da tradizione la Befana arriverà in Piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri per la distribuzione di piccoli doni a tutti i bambini che aspetteranno felici l’arrivo della simpatica vecchietta. Ad usufruire dei piacevoli regali, saranno i bimbi da 1 a 8 anni con il ritiro dei buoni previsto, fino all’esaurimento degli stessi, presso la stessa Pro Loco con sede proprio attigua alla Piazza che ospiterà la manifestazione “Evviva la Befana”. Inoltre, accompagnata dagli amministratori comunali guidati dal sindaco Morini e dagli esponenti della Pro Loco, la Befana si recherà presso il reparto pediatria dell’ospedale San Benedetto di Alatri per fare visita ai bimbi ricoverati e consegnare anche lì regalini che saranno sicuramente graditi dai piccoli e dalle rispettive famiglie. L’Epifania sarà festeggiata nel pomeriggio anche a Tecchiena. In Piazza Monsignor Tagliaferri, dalle ore 14,30, grazie all’impegno di una associazione locale guidata da Nello Giansanti e con il patrocinio del comune, la Befana giungerà nell’affollata piazza di Tecchiena per accontentare i piccoli presenti, anche qui con i regali per tutti. A Frosinone Domenica 5 gennaio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.Lunedì 6 gennaio dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Inoltre lunedì 6 gennaio alle ore 17 all’Auditorium Paolino Colapietro ci sarà la premiazione degli studenti meritevoli con l’iniziativa della “Pagella d’Oro”. Inoltre dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20  si può visitare il Presepe artistico di Fiorillo presso la Villa Comunale e si potrà assistere in alcune giornate a spettacoli musicali in Largo Amendola.Prosegue inoltre con grande apprezzamento da parte del  pubblico dello spettacolo di Medialize.it, che con il patrocinio del comune di Frosinone sta mettendo  in scena la seconda edizione di “Luminaria”, il festival delle luci di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 0