Ottanta pazienti nel corridoio del Pronto Soccorso: la sanità collassa!

Le barelle delle ambulanze in corsia per carenza di posti letto

La corsia del Pronto Soccorso di Frosinone
La corsia del Pronto Soccorso di Frosinone

Frosinone. Il Pronto Soccorso del Fabrizio Spaziani continua a scoppiare. Mentre scriviamo sono ben 79 i pazienti in attesa di essere visitati e ricoverati e ce ne sono ancora a decine che attendono di essere registrati. Si tratta di numerosi codici gialli e verdi. I codici rossi, quelli gravi, vengono smaltiti in fretta ma il problema è rappresentato dalla folla di codici non gravi che affollano il Pronto Soccorso.  In questi giorni l’emergenza segnalata dagli operatori della sanità è forte. 

Che la situazione è al collasso lo segnala il fatto che le barelle delle ambulanze vengono utilizzate per la sosta dei pazienti lungo i corridoi del pronto soccorso e non possono essere recuperate per far ripartire il mezzo.

Il risultato è che non si riesce a “sbarellare” e, dalla centrale dell’Ares 118,  non si può  garantire la tempestività dell’intervento richiesto dall’utente che chiama al centralino chiedendo aiuto.

Di contro all’interno del Pronto Soccorso i medici sono costretti a turni di lavoro massacranti. L'ambiente anche dal punto di vista igienico- sanitario non è dei migliori e la tensione sale alle stelle. La situazione si ripete ormai sempre più spesso e, in questi giorni di festa, è più che mai peggiorata.

Scrivi commento

Commenti: 52
  • #1

    Lupin (sabato, 04 gennaio 2014 16:33)

    In Mozambico stanno decisamente meglio....poveri infermieri e medici costretti a lavorare in queste condizioni fortemente disagiate e soprattutto poveretti tutti quei malati costretti a stare in questo stato come delle bestie....UNA VERGOGNA CHE UN PAESE CIVILE COME L'ITALIA NON PUO' PERMETTERSI DI TOLLERARE!!!!!!!!

  • #2

    Cioc (sabato, 04 gennaio 2014 16:46)

    Cominciamo a mandarci l'assessore della Caritas!!!

  • #3

    IMPESTATO (sabato, 04 gennaio 2014 16:51)

    Con tutti i soldi spariti ai tempi di Storace dove qualcuno ancora oggi sta in galera (personaggio noto a cassino e frosinone,ex assessore e figlio di ...famoso)con la chiusura degli ospedali da parte della polverini (eh si perchè,vedi ottaviani,la dx i problemi li risolve alla radice..."ci sono i precari li licenziamo!!!la sanità costa?? Chiudiamo gli ospedali!!! Ma il bello e che poi "le cause" vedi Danilo Magliocchetti tutti i giorni sono sui giornali come paladini in difesa delle vittime!! A questi politicanti tuttofare piacciono i doppi ruoli :Robin Hood- sceriffo di Nottingham,....e poi i soldi servono solo x i primari (tutti politici)(LUNGHI,MANSUETO,PETRICCA,ZIRIZZOTTI,PARLANTI, sembra di scorrere l'elemco dei consiglieri comunali......SENZA MERAVIGLIA!!

  • #4

    Wanda (sabato, 04 gennaio 2014 17:00)

    E VOGLIAMO PARLARE DI MAURO VICANO CHE HA LOTTATO TANTO PER QUEL POSTICINO !!!!!!!!PER TUTELARE LA SALUTE DI QUELLA POVERA GENTE CHE PASSA LE GIORNATE AL PRONTO SOCCORSO CHE SCHIFOOOOO

  • #5

    INDIGNATO (sabato, 04 gennaio 2014 17:02)

    Siamo durante le feste !!! I medici di base sono tutti ai tropici visto quello che guadagnano ed ogni piccola emergenza viene scaricate sull'ospedale,tra l'altro coi suoi problemi e carenze,il sistema è clientelare,corrotto,monopolista,politicizzato,inefficace ed inefficiente.Così come la giustizia il fisco l'istruzione etc..chi ci governa (TUTTI) FA DI TUTTO X NON CAMBIARE :VANTAGGI X POCHI A DISPETTO DEI PIÙ.Qualcuno prova a lottare,anche contro la rassegnazione,ma a quanto pare risulta essere la minoranza di questo paese,agli altri non resta che subire essendo inutile persino lamentarsene!!!

  • #6

    Ugo Fontana (sabato, 04 gennaio 2014 17:06)

    Hai ragione Cioc adesso ci pensa il vicesindaco con le sue numerose lauree a sistemare il pronto soccorso siccome e'portata per il volontariato quindi il problema e'risolto

  • #7

    banana republic (sabato, 04 gennaio 2014 17:09)

    proviamo con il modello benevento, i panni sporchi si lavano in famiglia...nunzia di girolamo (moglie-pdl) boccia (marito-pd), sembra che comandi la moglie, da come ordina i controlli...

  • #8

    Ora basta (sabato, 04 gennaio 2014 17:33)

    Ringraziamo la politica TUTTA, di DX e SX, senza distinzione. Tagli alla sanità, alla scuola, alle forze dell ordine, e mi fermo qua altrimenti elenco troppo lungo. Di contro NESSUN taglio per i loro PRIVILEGI, ma TASSE, TASSE, TASSE, per noi cittadini con servizi ormai inesistenti. Io giro molto su strada per il mio lavoro e oramai le strade sono un colabrodo, manutenzione zero, di contro autovelox, tutor, nascosti a mo di agguati, ma per la nostra sicurezza!! Mi ripeto BASTA BASTA BASTA ribelliamoci a questa politica e a questi politicanti corrotti, incapaci, disonesti,bugiardi, ignoranti.

  • #9

    un lettore (sabato, 04 gennaio 2014 18:25)

    Scusate ma qualche tempo fa' il Sindaco di Frosinone aveva fatto visita al pronto soccorso ' per vedere di persona come stavano le cose ? Allora ! nulla e' cambiato , anzi e' peggiorato quando io dico che non frega niente a nessuno. Dio solo sa la sofferenza della povera gente buttata dentro il pronto soccorso sopra una barella per giorni. Ai Medici e Infermieri va tutta la nostra soledarieta,' perche' loro ci mettono tutto l'impegno possibile un grande Grazie . Del resto i nostri politici fanno veramente pena. Per questo dramma dobbiamo ringraziare la Polverini lei era pure Sindacalista dell UGL.

  • #10

    ? (sabato, 04 gennaio 2014 18:35)

    Senza ..... parole!

  • #11

    Ora basta (sabato, 04 gennaio 2014 19:18)

    Altra anomalia italiana, prima sindacalisti, poi politici , per la serie come fare carriera alle spalle e sulle spalle dei lavoratori, usati prima e poi lasciati al prossimo sindacalista qualsiasi, che ripeterà la carriera del precedente collega . Mah!

  • #12

    stefania (sabato, 04 gennaio 2014 20:06)

    non ci sono parole , dobbiamo ringraziare sappiamo tutti chi , ma continuiamo a sopportare fino a quando ci riusciremo?
    Si vergognassero i responsabili e potessero penare 100 volte 100 quello che tocca a noi .

  • #13

    Siamo stufi !!!!! (sabato, 04 gennaio 2014 20:12)

    ....giorni e giorni i malati sulle barelle, senza terapie , senza poterli lavare, con totale mancanza di una minima privacy , tre giorni giorni e notte sotto un accecante neon , con pseudo volontarie.....ingioiellate ...mancate infermiere o medici ...incapaci di dar da mangiare ad un malato o di dare informazioni a chi aspetta da giorni .....medici che nell'orario delle visite ...per non avere rotture dai parenti scompaiono... solo qualche medico temerario e quelle poche ed eroiche infermiere lavoro con turni massacranti ....ambulanze che non riescono a consegnare il paziente perchè non ci sono letti .....quindi il paziente rimane in barella per giorni ..e l'ambulanza (con tutto il personale) non può più operare in quanto priva di barella .....questo il girone dantesco del Pronto soccorso di frosinone ......Vergogna

  • #14

    era ora.... (sabato, 04 gennaio 2014 20:59)

    meno male che qualcuno si incazza.......vergognatevi voi Dirigenti ASL .....dirigenti de che? Nemmeno capaci di organizzare un servizio minimo.....ma tanto dei poveri pazienti a voi che vi frega .....stipendi d'oro , viaggi ....consulenze e beghe interne ...intanto i pazienti in quel pronto soccorso ci muoiono.....vergognatevi ...eppure i posti liberi in qualche reparto ci sono pure ....ma servono per giochi di potere e beghe interne con pseudo dottori che stanno li solo per raccomandazione .....meno male che prima o poi al Pronto Soccorso ci finiranno anche loro

  • #15

    HHHHHHHHHHHHHHHHHH (sabato, 04 gennaio 2014 21:12)

    LA COLPA A CHI LA DIAMO A TUTTI COLORI CHE ANNO ACCORDATO PER FAR CHIUDERE ALTRI CENTRI DI PRONTO SOCCORSO NON PENSANDO ALLE CONSEGUENZE CHE POTEVANO ANDARE INCONTRO SPERIAMO CHE UN GIORNO ANCHE LORO ABBIANO BISOGNO DEL PRONTO SOCCORSO PERO' TROVANDO TUTTO PIENO. RIFLETTETE A QUESTO DISAGIO E RIAPRITE ALTRI CENTRI FATTI CHIUDERE

  • #16

    sie capito si (sabato, 04 gennaio 2014 21:13)

    hai ragione mancanza totale di programmazione ed organizzazione: abbiamo dei dottori solo di nome .....oggi al pronto soccorso nemmeno le medicine per i pazienti .... le portavano i parenti .Nemmeno a Napoli scene così devastanti ....è inutile cambiare le strutture ...bisogna cambiare le teste.

  • #17

    Politica (sabato, 04 gennaio 2014 21:13)

    E' inutile ci vogliono più medici e soprattutto devono fare in modo di obbligare i medici di base a prestare orario e visite perchè non è possibile che guadagnano soldi solo in base al numero dei mutuati che hanno senza fare niente . Molte persone sono codici appunto verdi e gialli potrebbero essere trattati dai medici di base , se è vero che partiranno le case salute che vengano messi i medici a turno, al pronto soccorso devono assumere , non possono esserci solo due medici per tutti quei pazienti. La politica non è la soluzione....è il problema se non lo avete capito, i medici fanno carriera per politica, sono una massa di ignoranti. Vergognatevi tutti.

  • #18

    anello al naso (sabato, 04 gennaio 2014 21:14)

    a proposito di reparti con letti liberi....ma a lungo degenza.... con i medici barricati a difendere il fortino e i letti vuoti....vergogna!!!! e la volontaria con collana e maglioncino che guarda tutti dall'alto in basso ma non si piega ad aiutare un malato.....vergogna e stattene a casa che è meglio!!!! che dire dell'Alta Dirigenza? tutti lì a raschiare il barile tanto....ci penserà il prossimo Direttore Generale...VERGOGNA

  • #19

    Filippo (sabato, 04 gennaio 2014 21:20)

    Tutti i medici che sono primari sono solo e sempre gli stessi nomi , tutta gente sistemata dalla politica

  • #20

    sie capito si (sabato, 04 gennaio 2014 21:20)

    hai ragione ....certi Direttori ...era più importante rimuovere le auto in sosta che risolvere il problema del Pronto soccorso ...ci faceva pure il Generale della Finanza ....a rincoglionito ...stacci e muorici al pronto soccorso

  • #21

    Very (sabato, 04 gennaio 2014 21:21)

    Quello che mi preoccupa è che nessuno si lamenta, nessuno denuncia queste gravi carenze. Nel Lazio la popolazione è rassegnata. I professionisti sanitari lavorano doppi turni per due soldi sfruttati dalle cooperative o peggio ancora assunti a partita IVA in modo da non dover offrire loro niente...
    In Italia si pensa agli immigrati di Lampedusa invece di preoccuparsi prima del proprio Paese. Non si comprende dove c'è emergenza e quindi situazioni purtroppo non perfettamente in linea con gli standard europei (noi però li aiutiamo) e dove non può e non devono esserci situazioni di criticità (servizi sanitari scadenti, legge/sistema giustizia non uguale per tutti, carceri sovraffollate, trasporti e infrastrutture in totale degrado).
    Adesso non serve addossare colpe a destra e manca ma dobbiamo agire, in fretta. Inutile lamentarsi su FB o tra di noi, è l'ora di agire, di manifestare.
    ******
    Siamo in Italia, purtroppo.

  • #22

    anello al naso (sabato, 04 gennaio 2014 21:22)

    Ma Mauretto che ha zompato da un partito all'altro per garantirsi la poltrona? Coerente ma vattene a casa pure tu che tu moglie.....

  • #23

    tiè ragione (sabato, 04 gennaio 2014 21:36)

    ....sport nazionale, il salto del partito ....tanto alla fine la cosa importante è il risultato ..la poltrona .

  • #24

    Ma la moglie? (sabato, 04 gennaio 2014 21:46)

    Che c'entra? .... con lo sport nazionale ... ????? magari quello lanciato da mister Bi....?

  • #25

    Politica (sabato, 04 gennaio 2014 21:52)

    Ripeto è la politica il problema non la soluzione ! Finchè ci saranno le nomine gestite in questo modo tipo feudo non si concluderà niente ! La sanità è in mano alla Regione , come mai in Italia tutti i posti con stipendio superiore a 3000 euro sono gestiti dalla politica senza concorso ? Mentre migliaia di giovani con lauree , master che parlano 3 lingue devono lottare per concorsi pubblici di 100 posti dove si presentano in trentamila persona per uno stipendio di 1200 euro ??? Questo è un paese civile ? La politica si rende conto che con 1200 euro non si può vivere ? Perché dovremmo accettare questo sistema quando poi dei direttori generali alla Regione Lazio prendono duecentomila euro l'anno solo grazie ad una nomina ? Ci vuole meritocrazia, iniziassero a fare concorsi pubblici per quei posti, basta con le nomine dirette. Fate schifo, vergognatevi

  • #26

    alla frutta (sabato, 04 gennaio 2014 21:55)

    purtroppo la realtà evidenziata suscita vergogna e sconcerto ; vedere calpestati i più elementari diritti in un paese che si reputa civile non è accettabile ; le emergenze si risolvono con soluzioni di emergenza ....mandateci l'esercito , un ospedale da campo , dei veri medici .Ci indigniamo nel vedere i profughi di Lampedusa lavati con la pompa dell'acqua .....al Pronto Soccorso di Frosinone nemmeno quello ....la pompa Nooo.l'acqua ; ti devi organizzare da solo per accudire il proprio caro ....guanti , acqua, sedia , portarlo in bagno , cambiarlo ......magari ci sono 20 ragazzi tirocinanti infermieri che vorrebbero dare una mano ma sai ....non si può....poi potrebbero rompere gli equilibri .....che schifo di Paese .....e andiamo con tanto di fascia tricolore ad inaugurare i reparti ....dimettiti caro Sindaco ....un capoluogo di Provincia non ha bisogno della Tua presenza .

  • #27

    giulio (sabato, 04 gennaio 2014 23:58)

    perchè caro duce ottaviani non fai un ordinanza comunale in cui OBBLIGHI a turno i medici di base ad occuparsi dei codici gialli e verdi nei propri ambulatori x alleggerire gli interventi del pronto soccorso?

  • #28

    paolo (domenica, 05 gennaio 2014 00:38)

    Non solo vergogna e sconcerto...ma i sindaci della nostra provincia dove sono??? Questo è una provincia civile??? Ma i politici ed i sindacalisti dove sono??? Dimettetevi tutti...sindaci siete una vergogna!!!!

  • #29

    mario (domenica, 05 gennaio 2014 01:11)

    Sono capitato anch'io nel caos dell'ospedale nei giorni festivi in codice verde, per il ricovero c'era una barella nel pronto soccorso; ho firmato e sono tornato a casa. Una sola cosa mi chiedo:ma se hanno chiuso tutti gli ospedali e reimpiegato tutti i lavoratori (che ora passeggiano per i vari reparti vuoti) non avrebbero almeno dovuto potenziare il pronto soccorso. Ma quale mente malata si cela dietro tutto questo?

  • #30

    dheniparis@libero.it (domenica, 05 gennaio 2014 01:14)

    Cari AMICI, forse la politica oggi si rendera' conto del forte malumore che c'e' tra' la popolazione per il loro operato scellerato da anni, piu' di qualcuno di noi in precedenza denunciava quello che stava succedendo nella Sanita' e comunque i commenti erano quasi sempre dei soliti, ma oggi leggo tantissimi altri firmatari anche se anonimi comunque sono persone che stanno sicuramente subendo ingiustizie. E io mi chiedo il famoso Bliz del Sindaco Ottaviani fanno qualche mese fa' in pompa magna dove erano presenti tutti i giornalisti avvertiti dall'addetto stampa del Sindaco specificando il giorno e l'ora esatta che il Sindaco avrebbe fatto il famoso Bliz, quali sono stati i risultati? basta con le propagande e' ora di lavorare seriamente perche' adesso si sta' giocando sulla salute delle tantissime persone che giornalmente sono buttate nei corridoi del pronto soccorso e non sanno mai quando verranno visitate e se avranno disponibile un posto letto. Il Sindaco invece di preoccuparsi delle sorti del Vice Sindaco De Santis si metta a disposizione del malato risolvendo i problemi che affliggono la Sanita' locale, faccia sia come sindaco che come avvocato il dovere di salvaguardare la salute dei tanti poveri cristi, vada a Roma alla Regione, al Palazzo del Governo e faccia capire realmente come stanno le cose, basta con le carte scritte che chissa' se verranno lette, faccia un'atto dimostrativo che scuota l'opinione Politica affinche si possano vergognare di come hanno messo in ginocchio la Sanita' e invece i loro tanti privilegi neanche sono stati sfiorati. Ecco se il Sindaco ha le PALLE le tiri fuori.

  • #31

    melania (domenica, 05 gennaio 2014 01:28)

    hanno voluto rivoluzionare l'ospedale come gli ospedali di Roma ma non se ne sono accorti che a Roma ne sono oltre 15 e a frosinone e provincia li hanno chiusi ma i medici dove sono e i posti letto per questi poveri pazienti dove sono si devono solo vergognare vorrei vedere se questi politici vanno adesso

  • #32

    Mah! (domenica, 05 gennaio 2014 09:34)

    I nostri politici e manager non affrontano problemi di semplice risoluzione, figuriamoci quelli ormai incancreniti come il PS, dove qualche anno fa stavo per lasciarci la pelle! ---Non è successo grazie alla mia testardagine ... dopo due o tre ricorsi al PS ed in ultimo dopo aver aspettato dodici ore in codice "TRASPARENTE" per loro stavo benissimo, di nuovo in ... uscita. Mi sono rifiutato e dopo un ulteriore approfondito accertamento... MESSO IMMEDIATAMENTE IN ATTESA DI OPERAZIONE D'URGENZA!---
    Vergogna!!!!!!!!!
    ANCORA.........E' stato segnalato più volte la difficoltà dei pazienti "TAO", per lo più con difficoltà deambulatorie, nell'accedere al PRESIDIO per le auto ASL parcheggiate così ravvicinate da impedire il passaggio con carrozzine, pure in dotazione al PRESIDIO per l'occorrenza. Niente è stato fatto!!!!!. Non parliamo poi dei parcheggi per portatori di Handicap! ..... Nemmeno uno stallo!! il più vicino mi è parso vederlo dall'altra parte della strada! E' una vergogna! E molti hanno pure accolto con grande fiducia il ritorno di Vicano, che sicuramente ha ignorato le sollecitazioni di questi "Spazi" gentilmente messi a disposizione dalla Redazione, che ringrazio.
    Come sempre tutto rimane come prima!!!!!! Mi auguro che in questo 2014 qualcosa cominci a muoversi nella giusta direzione.

  • #33

    Ora basta (domenica, 05 gennaio 2014 10:58)

    Dheni continuiamo a scrivere e cerchiamo di coinvolgere più persone possibile, visto che oramai il popolo non ce la fa più e sono TUTTI veramente arrabbiati. Parlando in giro con le persone si sente un grande desiderio di capovolgere questa situazione, ma trovo molte persone scoraggiate non sapendo come fare. Io butto un idea, iniziamo ad essere presenti quando al consiglio comunale, i vari assessorucci provano a fare i propri interessi, ( a proposito si sa niente delle casette di legno piazzate su a corso della repubblica?sembrerebbe essere state vendute dal papa' di un assessore? consigliere? comunale con costi lievitati! ) chi puo' INDAGHI, o i vari senatori e senatrici, e onorevoli vari, parlano in pubblico, documentiamoci su tutte le nefandezze che OGNUNO di loro e' riuscito a combinare, e iniziamo a chiedergliene conto, a chiedere loro spiegazioni, ma ripeto documentiamoci, solo così potremmo avere la speranza di metterli all angolo ( e tu te ne intendi ) e avere per i nostri figli la possibilità, ma forse sarebbe meglio dire per i nostri nipoti visto i danni causati, di un futuro con qualche speranza in più. BASTA BASTA BASTA

  • #34

    Ora basta (domenica, 05 gennaio 2014 11:27)

    Scusate ma ho notato che uno degli articoli pubblicati dalla redazione in cui si parlava della frana, e in cui davo le indicazioni per ascoltare l intervista doppia alla senatrice spilabotte e al senatore pilozzi andata in onda su Extratv nel programma l' inquisitore, non è più presente sul portale. Per permettere a chi ne avesse voglia ( mi auguro in tanti ) di vedere e ascoltare l intervista, vi scrivo di nuovo come fare, andare sul sito internet di Extratv e digitare ' visita la nostra videoteca on demand ' fate scorrere e fate partire il filmato, interessante sarebbe anche ascoltare l' intervista doppia a mauro buschini e fardelli, vedrò di trovarla e scrivervicome fare.
    Lo ripeto ascoltate e guardate, e scrivete cosa ne pensate. Mi auguro che non sia stato cancellato l' articolo pubblicato dalla redazione per qualche motivo a noi sconosciuto, visto che questo portale e' una delle poche possibilità che noi cittadini abbiamo per informarci e confrontarci tra di noi. Grazie

  • #35

    Niki (domenica, 05 gennaio 2014 11:50)

    Più facilmente si possono recuperare tutti gli articoli "scomparsi" cliccando su "CRONACHE" nella Home page di questo GIORNALE.
    Buona lettura.

  • #36

    Ora basta (domenica, 05 gennaio 2014 12:10)

    Grazie NIKI per la delucidazione. Buona domenica

  • #37

    dheniparis@libero.it (domenica, 05 gennaio 2014 15:41)

    Cari AMICI, io 11 Gennaio ritorno a Santo Domingo a lavorare e mi dispiace veramente tanto non essere presente fisicamente ad un consiglio comunale, per guardare negli occhi tutti i Politici che siedono nei banchi e simbolicamente sputargli in faccia, hanno distrutto la nostra citta' e non voglio dire che e' solo stata questa amministrazione ma negli anni c'e' sempre stato un menefreghismo Politico che ha solo pensato hai propri interessi e mai ha pensato al futuro della nostra citta' e oggi con la Politica attuale la situazione e' peggiorata gravemente, ma io credo che sia giunto il momento di affrontare la situazione per poter salvare il salvabile, vi invito a presenziare tutti i consigli comunali e rendervi conto personalmente delle loro decisioni, del loro operato e del loro comportamento, bisogna pressarli far capire che i cittadini vogliono risultati (sempre con proteste non violente) questo e' fondamentale per una democrazia costruttiva. E CONTINUO A CHIEDERMI PERCHE' IL PD NON CHIEDE LE DIMISSIONI DEI PROPRI CONSIGLIERI? DOBBIAMO ESSERE UNITI AD NON ACCETTARE LE SOLITE CANDITATURE DEI POLITICI CIOCIARI CHE DA ANNI HANNO SOLO DIMOSTRATO DI FARE I CA.... LORO, CI VUOLE GENTE NUOVA, BASTA con DE ANGELIS, BUSCHINI, SCALIA, TAJANI, PALLONE, ABBRUZZESE, insomma tutti i politici della nostra zona che da anni MAGNANO alle nostre spalle, MANDIAMOLI A LAVORARE anche se sara' difficile con gli anni di politica che hanno svolto INDEGNAMENTE AVRANNO PENSIONI D'ORO. QUESTO E' IL MOMENTO DI DIRE BASTA A QUESTA GENTE, C'E' IN TUTTA ITALIA VOGLIA DI CAMBIAMENTO SFRUTTIAMOLA ANCHE NOI!!!!!

  • #38

    Schifo (domenica, 05 gennaio 2014 16:37)

    I ciociari Signor Paris è lei lo saprà meglio di me, sanno solo lamentarsi, fare chiacchiere da bar, salvo poi alle elezioni scodinzolare come i cagnolini appena qualche politico li chiama e promette loro anche solo una cena o un buono benzina. E' gente peggio dei politici che votano, Pallone era in Tv l'altro giorno ancora parla di candidature alle europee , vorrei proprio vedere se questa gente dovrebbe candidarsi con il sistema delle preferenze quanti voti prenderebbero E' gente eletta sempre grazie a liste bloccate , non hanno mai lavorato per il territorio né destra né sinistra, alla politica fa comodo così , tutti i posti da tre mila euro in su sono gestiti dalla politica, Lei Signor Paris ha mai visto un concorso pubblico per posti dove si prende 5000 euro ? Mai ! I posti a cui i giovani partercipano solo di 1200 euro, poi spiegate come si vive oggi con 1200 euro , mentre loro e i dirigenti della varie asl e agenzie ater etc, vivono con stipendi e pensioni d'oro. Fate schifo , e senza se e ma

  • #39

    michele (domenica, 05 gennaio 2014 21:13)

    Quella di ieri è statA unA scena agghiacciante....vissuta in prima persona...e vi posso assicurare che di peggio nn si poteva vedere....con mio padre colpito da un infarto....e da ceccano nn erano dispobibili ambulanze..se nn ce l'avrebbe fatta con chi me la prendevo poi...secondo voi è normale...giudicate voi..io nn mi esprimo proprio..

  • #40

    Gerundio (domenica, 05 gennaio 2014 22:04)

    Se i medici di base fossero in servizio H24 dai loro ambulatori, almeno per i codici verdi o gialli, io penso che l'uso dell'ambulanze sarebbe più limitato e le lunghe attese sulle barelle delle ambulanze nei corridoi e sale d'attesa dei pronto soccorso sarebbero un pò più razionali e si potrebbero anche utilizzare i letti di casi anziche trasferire i pazienti fuori regione. Non vi sembra un pò poco l'orario che il medico di base fa in ambulatorio rispetto all'orario che un ospedaliero fa in ospedale?

  • #41

    Mah! (domenica, 05 gennaio 2014 22:31)

    Ma soprattutto, sig. Gerundio, con riferimento ai compensi che i medici di base percepiscono!
    In un passato prossimo, qualche politico aveva ipotizzato l'istituzione di presidi medici locali .......
    Purtroppo le belle idee non vengono mai realizzate.
    Forse perché quando le cose non funzionano, i "Furbacchioni" si trovano meglio a loro agio.

  • #42

    naomi (lunedì, 06 gennaio 2014 00:02)

    E nn chiamano mica le numerose domande di trasferimento

  • #43

    Tony (lunedì, 06 gennaio 2014 09:30)

    tutto questo grazie a quelle belle persone che decidono di chiudere gli ospedali...non ci sono parole per definirli

  • #44

    tomas (lunedì, 06 gennaio 2014 17:59)

    E' più importante verniciare i corridoi che risolvere il problema del pronto soccorso ( comprare barelle creare posti letti incrementare personale fare più controlli e altre cose ) MA PERO' L'UNICA COSA CHE FUNZIONA BENE è LA CAMERA MORTUARIA

  • #45

    Lucy (lunedì, 06 gennaio 2014 18:21)

    E' più importante lucidare il pavimento della CHIRURGIA e chiudere circa 8 posti letto negando il ricovero ai poveri pazienti che addirittura devono fare TRASFUSIONI lungo il corridoio del P.S................ma dove sta la privacy del paziente?E' uno schifo ,una vergogna.............................APRITE gli occhi voi che state al di fuori di tutto ciò.........diamo una mano.

  • #46

    Ora basta (lunedì, 06 gennaio 2014 19:13)

    Leggevo su un quotidiano locale, delle dichiarazioni fatte dal politico buschini che aveva garantito l arrivo di due medici all,ospedale di Anagni, evidentemente i due medici non hanno l indirizzo visto che ancora devono arrivare, buschini sei degno interprete di questa classe politica. Dovresti andare a lavorare, e farlo con i tuoi soldi e con quello che è stato il tuo lavoro prima di campare sulle spalle della comunità ( sempre che tu abbia mai lavorato ) sai quante risate ci faremmo!

  • #47

    LETTORE (lunedì, 06 gennaio 2014 19:30)

    Salve a tutti in merito a questo articolo ho avuto modo in prima persona di vedere questo scenario,gente ammassata nei corridoii
    infermieri con lesaurimento alle stelle persone che hanno dovuto attendere 12 ore se non più per essere visitati.
    Insomma per un ospedale principale del capoluogo è veramente vergognoso, e chi potrebbe far qualcosa che non tardasse a farlo.

  • #48

    la luce (lunedì, 06 gennaio 2014 20:02)

    anche oggi malgrado gli articoli sui giornali e le promesse fatte ...nulla è cambiato ; ancora gente ammassata nei corridoi , con un solo medico .....e la terapia data ai pazienti dai parenti ....che vergogna ; dove sta il <sindaco ed il nuovo vice tanto esperta di Caritas....venga al pronto soccorso insieme al vescovo .....la carità si fa con i fatti per strada , negli ospedali ...non dietro le scrivanie o davanti alle telecamere .....e domani? .....ancora un altro giorno all'INFERNO .

  • #49

    Mah! (lunedì, 06 gennaio 2014 21:04)

    Il tanto atteso Vicano potrebbe fare qualcosa?

  • #50

    laura rita santoro (lunedì, 06 gennaio 2014 22:47)

    La Sanita' e' in condizioni deprecabili! In ciociaria, poi sono ancora in attesa delle applicazioni di normative poste in essere nel resto del Lazio. Si continua a gestire cose e persone non considerando i sistemi premianti!!!!! Quindi si tira a campa': se viene bene ok! Altrimenti la colpa e' di chi ha bisogno di noi, si becca il professionista cosi' comsa'!!!! Un Infermiera stufa!

  • #51

    Loredana maliziola (mercoledì, 08 gennaio 2014 21:12)

    Certo è' che se poi inciampiamo in alcuni dottori ed infermieri...........facciamoci in segno della croce!!!!!!!!!

  • #52

    principe (giovedì, 09 gennaio 2014 00:26)

    Poveri vecchietti che aspettano in corridoio senza una persona cara vicino..........buttato sulla barella , eppure ci sono camere accoglienti, con televisore e bagno..... Che scifo!