Cade in bicicletta nel Parco dei Simbruini: salvato dal Soccorso Alpino

Stava facendo allenamento in mountain bike lungo un percorso in discesa, quando a causa di alcune pietre sul ciglio della traccia ha perso il controllo della bicicletta, procurandosi un trauma toracico.

 

È accaduto nella tarda mattinata di oggi sui Monti Simbruini. Per fortuna il 33enne di Subiaco non era solo ma insieme ad un amico che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio.

 

Immediatamente si è levato in volo l’elicottero del 118 dalla base di Viterbo, con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, mentre una squadra da terra convergeva sul ferito.

 

L’uomo è stato quindi raggiunto attorno alle 12.30 nei boschi non lontano dall’osservatorio astronomico di Prataglia, nel comune di Cervara di Roma (RM). L’elicottero del 118 è atterrato poco sopra, sulla vetta di una piccolo rilievo. La squadra a terra ha assistito i sanitari nella fase di condizionamento del paziente, con le prime verifiche sanitarie eseguite sul posto. Poi l’uomo è stato adagiato su una particolare barella e trasportato fino all’elicottero, con il quale è giunto dopo pochi minuti di volo all’ospedale Umberto I di Roma con sospetti traumi toracici. L’amico del ciclista infortunatosi anche lui è stato accompagnato dalla squadra del CNSAS intervenuta fino all’automobile.

Scrivi commento

Commenti: 0