Due incidenti in dieci minuti

Due incidenti in dieci minuti. È accaduto ieri sera al quartiere scalo e sempre allo stesso punto: li dove l’amministrazione comunale ha posizionato lo spartitraffico.

 

Nell’intersezione tra via don Minzoni e via Respighi non è il primo incidente, Frosinone Web ha già riportato diversi sinistri, tra cui l’auto che è letteralmente salita sul marciapiede rischiando di investire i pedoni o i clienti in sosta davanti al bar.

 

Le polemiche non si contano più per uno spartitraffico che ha generato non poche discussioni. C’è chi è a favore e chi contro, chi da responsabilità ai conducenti e chi alla segnaletica. “Se l'amministrazione vuole continuare a tenere questo spartitraffico almeno salvaguardasse l’incolumità del cittadino montando delle barriere protettive sui marciapiedi…” è il parere di Dheni Paris che ha pubblicato la foto dell’incidente su Facebook. Dalla pubblicazione si è riscatenata la polemica.

 

“non dimentichiamo che chi esce da via Respighi e si immette su via don Minzoni, potrebbe essere una vera carambola mortale, o perché si è distratti, o perché non sanno guidare o come vi pare comunque è pericolosissimo”. Il commento è sempre di Paris al quale stanno rispondendo tutti gli abitanti del quartiere e non solo loro.

 

Intanto per oggi l’amministrazione comunale ha inventato un altro giorno di isola pedonale in Corso della Repubblica cambiando anche i sensi di marcia su viale Tiravanti. Ci sono i cartelli all’inizio e alla fine della strada ma gli residenti non sono stati avvertiti, tant’è che spesso le auto che salgono si incrociano con quelle che scendono. Polizia locale neanche l’ombra. Per non parlare della banda musicale che gira in mezzo al traffico a Madonna della neve, o della manifestazione con centinaia di moto che passano per la città bloccando la circolazione delle auto.

Altro incidente questa sera

Altro incidente questa sera tra via Respighi e via Don Minzoni.

 

Un'auto prima è salita sul marciapiede poi, per far retromarcia, viene tamponata da un'altra auto che nel frattempo usciva da via Respighi.

 

La segnalazione viene sempre da Dheni Paris il quale si chiede: "Saranno anche incapaci ma il fatto è che comunque possibile che tutti gli incapaci passano in questa strada?".

 

Sarà una maledizione... ma esisterà un cartello che indichi il divieto di transito ai conducenti incapaci?

Scrivi commento

Commenti: 30
  • #1

    Civico Cittadino (lunedì, 06 gennaio 2014 13:08)

    Credo che sia sempre troppo facile criticare, sicuramente si possono apportare dei miglioramenti, ma non dimentichiamo cosa era il traffico in via Don Minzoni prima dello spartitraffico, sarebbe utile ad esempio confrontare (se possibile) i dati delle polveri sottili, prima infatti si generavano code interminabili con le relative conseguenze per la salute di passanti e residenti, e tutto ciò perchè qualcuno parcheggiava comodamente la propria auto a ridosso degli esercizi commerciali. PRIMA LA SALUTE - PRIMA LA PUBBLICA UTILITA'.......... POI GLI INTERESSI PERSONALI.

  • #2

    Roberto Di Molfetta (lunedì, 06 gennaio 2014 13:16)

    Il problema non è solo la pubblica utilità, ma anche la pubblica incolumità.

  • #3

    PaolaB (lunedì, 06 gennaio 2014 13:42)

    Se si voleva offrire agli automobilisti in transito un brivido da roulette russa, l’obiettivo è stato centrato. Stazionando sul posto qualche minuto si possono notare le enormi difficoltà di viabilità. Mi capita spesso di dover fare il percorso e vi assicuro che ogni volta che devo inserirmi per poi svoltare su via don Monzoni tremo. Ma questo è il minimo, meglio non immaginare, nel momento di traffico più intenso mentre un autobus sta transitando, cosa potrebbe accadere al passaggio di un ambulanza o dei vigili del fuoco. Quando leggo certe cose mi chiedo, e vale per molte amministrazioni, se la mente cosi dotata che partorisce certe soluzioni è pure pagata...

  • #4

    luana (lunedì, 06 gennaio 2014 13:42)

    purtroppo pochi conoscono il rispetto del codice della strada, fate caso anche nelle rotatorie molte persone non riescono a capire chi deve passare...........è ignoranza grasssa.........................................

  • #5

    Civico Cittadino (lunedì, 06 gennaio 2014 13:59)

    Pensò che al di là di tutte le varie considerazioni, che ritengo comunque degne di rispetto, bisogna ricordare che nei centri abitati esistono limiti di velocità ben precisi : 50 Km/h ed a volte addirittura 30 Km/h, c'è infine un altro limite che non dovrebbe MAI essere superato quello del BUON SENSO.
    Sinceramente da una prima valutazione delle dinamiche dei "tre incidenti" sembra alquanto arduo attribuire la responsabilità a quello che in termini giornalistici (così attuali e di moda) potremo definire SPARTITRAFFICO KILLER.

  • #6

    dheniparis@libero.it (lunedì, 06 gennaio 2014 14:00)

    Cari Amici, Via Don Minzoni e' diventata una delle strade piu' pericolose di Frosinone e non e' vero che non ci sono piu' file perche' domani o dopodomani publichero' anche queste foto delle code che ancora si fanno, e le code si continuano a fare nelle ore di punta. Comunque non e' questo il problema ma noi cittadini dello scalo chiediamo che i marciapiedi vengano protetti per l'incolumita' del pedone che rischia giornalmente la propria vita. Non veniamo a dire si pero' se la gente andasse piu' piano, se non parlasse al telefono, se rispettasse i segnali noi parliamo sempre per altri e quando lo facciamo noi invece e' tutto normale, l'Italia e gli Italiani sono così e chi ci amministra e uguale a noi e loro dovrebbero dare l'esempio anche ieri in via Aldo Moro c'e' stato un Tamponamento e guarda caso nella macchina che tamponava c'era un'assessore che parlava al telefono quindi? Ieri sera in 10 minuti 2 incidenti nello stesso punto e comunque e' un pericolo in tutte le ore, ed e' facile criticare per chi non vive la realta', solo chi vive giornalmente in via Don Minzoni sa' cosa e' quel tratto di strada, a volte sono proprio i cittadini pedoni che si adoperano per evitare incidenti, io ne sono certo che non passera' molto che succedera' qualche incidente grave e poi le responsabilita' chi se le prendera'? Per chi critica le attivita' commerciali, dico: comunque i commercianti si sono rassegnati ma non vorrebbero che oltre a non dargli piu' la possibilita' di lavorare abbiano anche la colpa che possa succedere qualche incidente grave e dare la colpa a loro. Comunque i commercianti di Via Don Minzoni continuano a pagare le tasse e in cambio non hanno servizi, questo e' giusto? Cittadini preparatevi che se la maggistratura segue bene il corso chissa' quante cose usciranno fuori? mi chiedo se e' vero che il parcheggio detto Frasca DOVEVA ESSERE REALIZATO dopo aver raggiunto l'accordo con l'amministrazione come mai l'incarico era stato dato come si dice all'architetto Ricciotti? e poi dopo quello che e' successo ritirato? come mai sempre questo architetto sta' sempre in mezzo sia a dx che a sx forse c'e' qualche grande Politico dietro?qualcuno mi rispondera' si pero' l'incarico gli e' stato dato a parola, e io rispondo mmmmmmmmmmm. Prepariamoci che ne usciranno delle belle, chissa' perche' il vice sindaco non lo fanno uscire? chi sta' coprendo? e' strano che un vice sindaco possa gestire da solo una gara d'appalto da 200.000.000 di euro o no? adesso andiamo a vedere cosa succedera' sullo svincolo autostrada Ferentino, e LA DISCARICA VIA LE LAME., VAI MAGGISTRATURA FAI CHIAREZZA SE CI SONO COLPEVOLI DEBBONO PAGARE. LA VITA DEL CITTADINO NON SI VENDE O SI SVENDE AL MIGLIOR OFFERENTE DI TURNO.

  • #7

    Cittadini (lunedì, 06 gennaio 2014 14:05)

    Aspettate di vedere quando la città sarà invasa dalla seconda ondata di rialzi pedonali e dossi, vedrete che bella trovata ! Io mi chiedo solo quale mente eccelsa può anche solo pensarle queste cose, un assessore ai lavori pubblici che dovrebbe solo avere il buon gusto di non farsi più vedere e al quale bisognerebbe chiedere conto di parecchie opere ed appalti aggiudicati....

  • #8

    un lettore (lunedì, 06 gennaio 2014 14:18)

    Questo scempio di spartitraffico lo abbiamo denunciato un infinita' di volte, io personalmente ritengo responsabile prima la Giunta Ottaviani, poi L'Assessore alla Polizia Locale e' i tecnici comunali che hanno avallato questo spartitraffico. Neanche un bambino di due anni avrebbe fatto un errore del genere. Questo e' un dramma annunciato incidenti a raffica sperando che non succeda il peggio. Sindaco ancora una volta Dimettiti non siete all'altezza di governare un capoluogo di provincia lo dimostrano i fatti neanche due anni e guarda come Frosinone e' ridotta. I Cittadini ormai stufi non ti vogliono piu' questo lo hai capito, non aggiungo altro.

  • #9

    Filippo (lunedì, 06 gennaio 2014 14:27)

    Sempre a lamentarvi !!! Ora c'è anche il nuovo assessore nominato dal Sindaco , e poi dite che non ha scelto un ingegnere per quel ruolo...siete poco informati...lo ha scelto e come un ingegnere.....verificate e ne vedrete delle belle.....

  • #10

    uno studente (lunedì, 06 gennaio 2014 15:42)

    Caro Filippo, non è che stiamo sempre a lamentarci, è che in una democrazia i cittadini (che poi sono i "datori di lavoro" dei governanti) hanno tutto il diritto a lamentarsi, persino ai carcerati nelle antiche prigioni Genovesi veniva lasciato il diritto al "mugugno".
    In questa pagina vedo solo gli sfoghi di cittadine e cittadini che vedono il continuum (da due anni a questa parte) di una gestione diciamo poco oculata della città, gestione che a sentir gli slogan di campagna elettorale avrebbe dovuto essere radicalmente rivoluzionata... Non lo dico io, lo dicono i fatti. E la situazione di Via Don Minzoni non è che un esempio di ciò.
    La nomina di un nuovo vicesindaco poi, mi perdoni, ma era un atto dovuto alla luce dei fatti accaduti, fatti che non possono essere cancellati da una nuova nomina da chi, per mesi ha propagandato e denunciato, assieme all'ex Sindaco Domenico Marzi, la corruzione e le dinamiche criminali ( ino a sviluppare il binomio Gomorra-Ciociorra - Marzi dixit) in seno alla passata amm.ne comunale.
    Fino ad oggi Frosinone non è cambiata, il vicesindaco è stato arrestato ed è ancora in carcere,ma tutto scorre e nulla si muove.

    Non serve ricordare i 60.000 euro di intervento INUTILE per mettere asfalto rosso e led ai bordi dei marciapiede in C.so della Repubblica ( quando il centro storico avrebbe e HA altre priorità - Do you Know, pulizia, derattizzazione, spazi verdi, commercio??? e tanto altro...)
    La re-reinaugurazione dell'Ascensore inclinato "o 'ncantate cè n'ua ne 'ngima nè attera" come denunciava nell'allora 2009 il Pubblico Ministero al processo del Carnevale del medesimo anno. Siamo nel 2014 e 'ascensore è una scommessa oltre che un mezzo ormai da disperati ed ignari che ad ogni volta che osano prenderlo non sanno se è quando arriveranno a monte o a valle.
    Per non parlare poi di questo mercatino natalizio gestito coi piedi, il trasporto urbano scalcinato,infefficiente e poco sicuro, si perchè quando il traffico non c'è e le circolari partono in orario alcuni autisti provano una cera fretta così da sfrecciare ad alte velocità sulle strade poco rassicuranti della nostra città ( giusto l'altro ieri sera a causa dell'alta velocità una circolare fortunatamente vuota si è avvitata in un pericoloso testa-coda in via america latina)
    E poi ancora i 7 milioni del finanziamento europeo rimandati indietro per la costruzione del teatro, uno schiaffo ai cittadini, un capriccio politico volto a delegittimare le passate gestioni, un capriccio che tutta la cittadinanza paga e continua a pagare in termini di cultura e mentalità.
    L'esautorazione della vecchia multiservizi, e la successiva immissione di nuovi e indefinibili ausiliari de traffico e operatori vari dalla dubbia o quanto meno sconosciuta provenienza.
    Il dramma dei giovani che non avendo sbocchi e stimoli oltre la scuola, o aspettano di andarsene per studiare o lavorare oppure si abbandonano alla droga e alla vita di strada, che nel nostro capoluogo non manca. Potremo essere ultimi in tutte le graduatorie ma di certo ancora non ci siamo resi conto che la nostra sta diventando una terra di frontiera per capitani di avventura e imprenditori del narcotraffico che qui piazzano le loro merci e le loro piazze. Basta leggere a ritroso le pagine di questo ed altri giornali on-line per rendersi conto di ciò. Ad oggi, ben tre vere e proprie centrali dello spaccio smantellate e numerosi altri pusher individuati, Almeno altre tre-quatto piazze di spaccio sono attive tutti i giorni nella nostra città.

    Se cambi Frosinone cambia!

  • #11

    cioc (lunedì, 06 gennaio 2014 15:56)

    indovinate il marito della vicesindaco che lavoro fa?

  • #12

    Wanda (lunedì, 06 gennaio 2014 16:38)

    Io sono curiosa ma che lavoro fa il marito del vicesindaco ? Chi sa qualcosa?

  • #13

    Mah! (lunedì, 06 gennaio 2014 18:27)

    Caro "cioc", adesso ce lo devi dire!
    Che lavoro fa il marito del vicesindaco ? Cioè della "Vicesindaca?"

  • #14

    Libero (lunedì, 06 gennaio 2014 18:45)

    Forse l'ingegnere?

  • #15

    Ora basta (lunedì, 06 gennaio 2014 19:06)

    Spero che qualcuno vada anche a vedere un altro pettegolezzo che circola per la città, se le casette di legno su corso della repubblica siano state vendute dal padre di un assessore o consigliere comunale e ad un prezzo triplicato, sarebbe un altro bello scoop per questa amministrazione, che per quanto mi riguarda e' la peggiore degli ultimi anni.

  • #16

    cittadino (lunedì, 06 gennaio 2014 19:29)

    Questi sono i risultati di ottaviani dalla giunta agli ingegneri

  • #17

    Politica (lunedì, 06 gennaio 2014 20:23)

    http://www.frosinoneweb.net/2013/04/02/emergenza-idrica-a-frosinone-perizia-per-l-accertamento-delle-responsabilit%C3%A0/

    Ecco qui troverete l'ingegnere nominato dal Sindaco......l'importante è che resta tutto in famiglia !!! I cittadini ringraziano !!!!

  • #18

    Legalità (lunedì, 06 gennaio 2014 20:25)

    Vegognatevi tutti , è uno schifo

  • #19

    cittadina (lunedì, 06 gennaio 2014 21:29)

    Io trovo molto comodo lo spartitraffico che è stato creato nella zona. Lo spartitraffico è fermo. Se la gente non è in grado di guidare, non deve mica farlo per forza!

  • #20

    ECO (lunedì, 06 gennaio 2014 21:32)

    Per politica non riesco a capire l'ingegnere di quell'articolo cosa fa o cosa è? è amico di qualcun o parente?

  • #21

    xEco (lunedì, 06 gennaio 2014 21:38)

    X ECO

    E' il marito dell'attuale Vicesindaco....se non è conflitto questo !

  • #22

    dheniparis@libero.it (lunedì, 06 gennaio 2014 22:31)

    Cari AMICI, POI CI CHIEDONO PERCHE' STIAMO SEMPRE CRITICANDO, BEE SE E' VERO CHE L'INGEGNERE NOMINATO DAL SINDACO E' IL MARITO DEL VICE SINDACO, LASCIATEMELO DIRE O IL SINDACO DI FROSINONE CI CREDE UNA MASSA DI PECORONI O PENSO CHE SIA PIU' PROPABILE CHE IL SINDACO E' VERAMENTE UN'INCAPACE E FA EGLIO A DIMETTERSI E LASCIARE LA CITTA' IN MANO AL COMMISSARIO CHE SICURAMENTE FARA' MENO DANNI.

  • #23

    Tommy (lunedì, 06 gennaio 2014 22:48)

    La spiegazione è più semplice : è una giunta dove ognuno è amico di un altro e dove sono legati tutti da rapporti di amicizia e professionali anche al di fuori della politica, ovvio che questo sta condizionando tutto dalle nomine ai lavori affidati. In pratica manca la trasparenza e l'imparzialità, in pratica uno SCHIFO !!!

  • #24

    Eco (lunedì, 06 gennaio 2014 23:34)

    il marito è ingegnere, ma non è quello che indichi tu, si chiama S. (cognome) il nome non ricordo. La cosa simpatica è che a me sembra che il vice sindaco sia sempre stata di sinistra e vicina a politici di sinistra. Questo spiega perché le cose sono andate sempre male e vanno pure peggio. Esiste un intercambiabilità tra le persone e uno scambio di favori tra destra, sinistra, imprenditori e professionisti unici in Italia. C'è una vera e propria casta a danno della popolazione. Basta sapere e leggere i fatti per capirlo. Sono tutti anelli di una stessa catena. Ai cittadini trovare il modo per spezzare definitivamente questa catena.

  • #25

    banana republic (martedì, 07 gennaio 2014 02:31)

    altro che lamentarci, è scoppiata la pace tra i cittadini!
    siamo al sesto anno di crisi e incominciamo a capire...dobbiamo impegnarci a farlo, per contribuire a cambiare una situazione che ha già indotto al suicidio centinaia di persone, non solo in italia.
    prima delegavamo con fiducia (+ o -) i nostri rappresentanti politici e litigavamo su berlusconi (+ o - tutti, io ero tra gli anti)...
    poi ci siamo accorti che sulle cose dove girano interessi forti di poteri forti, come le "missioni di pace" (nato, anche senza copertura onu), i trattati europei (stipulati senza dibattito pubblico, e magari in estate), i brevetti farmaceutici o in agricoltura (wto) etc., gli eletti di dx e sx votavano uniti.
    c'è la sensazione, confermata dal successo dei vaffa day, che la pOLITICA (con Nobili ma isolate Eccezioni) è un comitato di maggiordomi impegnati a fare il lavoro richiestogli da chi li ha messi lì e, quando possibile, la cresta sulla spesa, pubblica...
    se la sensazione è fondata ne deriva che in questo sistema più che le persone competenti fanno carriera gli ambiziosi senza remore, potrebbero non essere esperti di viabilità.

  • #26

    mario paluzzi (martedì, 07 gennaio 2014 07:40)

    Secondo me per togliere lo sparti traffico aspettano che ci scappi il morto...... cmq fulvietto de santis che fine fara'? Lo cacceranno? Oppure sta ' rivelando pure NS signore? Ha volta si diceva uno schiaffo per farlo parla' e due per rlo ferma' saluti

  • #27

    xECO (martedì, 07 gennaio 2014 10:14)

    Si infatti l'ingegnere di cui parli è quello che dici tu e se vai a vedere l'albo pretorio del comune di Frosinone noterai che a dicembre gli hanno liquidato una parcella professionale per dei lavori alle Fontanelle....poi nominare anche la moglie vicesindaco...mi pare che a questo punto ci sono troppe cose che non vanno. Allora dico io a cosa serve votare se poi in una giunta ci sono persone che dall'esterno vengono nominate e per giunta con tutto questo comitato d'affari dietro ? Non ci dimentichiamo che al bilancio c'è un farmacista, spiegatemi cosa ne deve capire un farmacista di bilancio, anche lui persona che non ha concorso, è possibile ancora questo schifo ?

  • #28

    Il Messia (mercoledì, 08 gennaio 2014 00:52)

    Glie sindache migliore degli munn gli tename nua! AHAHAHAHAHAHAHAH

  • #29

    Pippo (mercoledì, 08 gennaio 2014 15:14)

    EH Però.........sti cavolo di spartitraffico che non si spostano!!!!!!!!

  • #30

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 08 gennaio 2014 20:19)

    CARI AMICI, SONO GIORNI CHE MI CHIEDO: MA L'EX SINDACO AVV. DOMENICO MARZI COME MAI STA' SEMPRE IN TRINCEA? MEMMO SONO STATO SEMPRE TUO AMICO MA DISPIACE NON SONO D'ACCORDO DEL TUO MODO DI FARE POLITICA IN QUESTO MOMENTO COSì DELICATO. SONO SICURO CHE QUESTO MESSAGGIO NON LO LEGGERA' MA CHI LO CONOSCE O HA MODO DI INCONTRARLO PUO' BENISSIMO DIRGLI QUELLO CHE PENSO E HO SCRITTO, GRAZIE.