5 catanesi in trasferta, meditavano una rapina

Due automobili che percorrevano solo ed esclusivamente via Casilina Nord, direzione nord e sud, rallentando nei pressi di grandi esercizi commerciali. 

 

Le auto sono state notate ed poste sotto osservazione dalla polizia in servizio antirapina. L’attività di osservazione ha consentito di evidenziare lo strano via vai dei mezzi in questione. 

 

Alle 04,30 circa di questa mattina le auto sono state fermate dai poliziotti nei pressi del casello A1. I cinque occupanti, tutti catanesi, risultavano avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio. 

 

All’interno delle auto sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso, martelli, tronchesi, scalpelli, piedi di porco ed anche un apparecchio elettronico, munito di batteria, in grado di disattivare i campi per i cellulari GSM e UMTS e di isolare in tal modo gli allarmi così da impedire l’invio delle chiamate telefoniche in caso di attivazione del sistema antifurto. Per questi motivi i cinque catanesi in trasferta sono stati denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso e proposti per il foglio di via obbligatorio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    poliziotto (martedì, 07 gennaio 2014 21:16)

    Ancora una volta abbiamo avuto la meglio....grazie a tutti coloro che hanno, con la loro opera, evitato un altro colpo alla società.....COMPLIMENTI ai colleghi che hanno operato e operato non bene ma benissimo, non hanno permesso una disfatta...... grazie a loro ci sentiamo un pò più tranquilli....UN ALTRO PUNTO A NOSTRO FAVORE....se continuiamo così...Frosinone sarà veramente una provincia tranquilla....ma avremmo bisogno anche di nuove risorse...speriamo bene!!!!