Alla caritas la merce sequestrata dalla Municipale

Trenta sequestri di merce operati nell’arco di quattro anni da parte della Polizia Municipale di Ceccano sul territorio saranno destinati a chi ne ha bisogno. Nei prossimi giorni avverrà la consegna presso il comando di polizia Municipale alla presenza del Sindaco e dei responsabili della Caritas Diocesana Locale  e dell’associazione Ec Ceccano.

E’ quanto deciso dal primo cittadino Manuela Maliziola che, con ordinanza numero 1 del 2014, ha disposto che il quantitativo di merce sequestrata agli ambulanti, anziché essere distrutta, venga assegnata ai cittadini la cui ristrettezza economica non gli consente magari di acquistare articoli di uso comune come la biancheria intima o la biancheria per la casa ed altri articoli desinati ad uso domestico.

<<Si tratta di un piccolo segnale di vicinanza in questo momento cosi difficile per le famiglie – ha detto il sindaco Maliziola-  Gli articoli sequestrati anziché essere buttati possono agevolare chi ne ha bisogno. Si tratta di merce che rientra nell’uso quotidiano e che magari non viene acquistata per ristrettezza economica.>>

Nello specifico si tratta di biancheria intima ed oggettistica per la casa. Merce accumulata in quattro anni all’interno del Comando di Polizia Municipale dopo i sequestri operati agli ambulanti sul territorio e coordinati dal comandante Flaminio Alteri  e dagli istruttori di vigilanza. Il gesto dell’ Amministrazione va letto nell’ottica della vicinanza ai cittadini e come deterrente per l’abusivismo dilagante sul territorio.

<< E' un'iniziativa lodevole che traduce e restituisce al territorio  in forma positiva un’azione nata come abusiva e illegale – conclude la dottoressa Maria Elena Mendola responsabile Servizi sociali - Il servizio Politiche sociali  darà il proprio contributo per valutare l’adeguata gestione di questa importanza risorsa.>>

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (giovedì, 09 gennaio 2014 20:41)

    Complimenti Sindaco cosi' si fa' donare alla povera gente che non puo' permettersi di comperare quei prodotti. Altri Sindaci dovrebbero seguire il tuo ESEMPIO. Ma loro dico gli altri Sindaci pensano solo a tassare la povera gente e soprattutto a Licenziarla. Comunque Sindaco Maliziola Complimenti davvero per questo suo gesto.