Ilva. L'assessore regionale al lavoro incontrerà il sindaco di Ceccano

L’Assessore Regionale al lavoro Lucia Valente si incontrerà a giorni con il sindaco di Ceccano. Al centro dell’incontro la vertenza dell’Ilva di Patrica.

 

Il primo cittadino fabraterno, lo scorso 23 dicembre infatti, aveva incontrato i lavoratori e nei giorni seguenti ha scritto una lettera indirizzata sia il ministro Biondi che il sottosegretario al Mise Claudio De Vincenti.

 

Nella missiva si chiedeva che L’Ilva potesse essere ricompresa nel piano industriale. Il primo cittadino ha poi investito della questione anche la regione Lazio proprio nella persona dell’assessore al lavoro Lucia Valente.

 

Quest’ultima ha quindi risposto al sindaco Maliziola esprimendo tutto il sostegno della Pisana al fine di giungere ad un esito positivo della vertenza salvaguardando i posti di lavoro.

 

“Nel rappresentare i miei sentimenti di vicinanza ai lavoratori – si legge nella nota - e alle loro famiglie preannuncio che sarà mia cura attivarmi prontamente per mettere in campo tutti gli strumenti in nostro possesso per evitare l’annunciata chiusura dello stabilimento e le conseguenze che essa potrebbe comportare sui livelli occupazionali”.

 

“Il sostegno della Regione Lazio espresso dall’assessore è importantissimo – ha dichiarato il sindaco di Ceccano Manuela Maliziola - non possiamo assistere impotenti alla perdita di posti di lavoro su di un territorio già compromesso dalla crisi occupazionale. Questi lavoratori (il 50% sono di Ceccano) sono tutti giovani e lottano per il proprio futuro”. “L’Amministrazione è vicina ai lavoratori Ilva di Patrica e daremo un segno tangibile del nostro impegno e della nostra vicinanza”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (venerdì, 10 gennaio 2014 22:21)

    Quando un amministratore prende questo tipo di iniziative e' degno di ogni rispetto, interessarsi per gli operai rimasti senza lavoro e una cosa grande, ecco cosa fa un buon Sindaco ,si fa carico dei veri problemi di chi un lavoro non ha piu', lotta con loro, Invece il nostro sindaco di Frosinone lui non li aiuta i dipendenti rimasti senza lavoro no anzi lui contribuisce a licenziarli i lavoratori ecco la differenza tra i due Sindaci. Complimenti veri Signora Maliziola Continui cosi' se un giorno dovesse essere candidata per un seggio piu' grande il mio voto sara' suo.