Torrice. "Una via che non si può non definire indecente"

Il Comitato Civico Torrice Insieme Rinasce ci scrive per segnalarci le condizioni disastrate della strada Cifalitti.

 

Il comitato “esorta l'Amministrazione Comunale di Torrice e le autorità competenti a risolvere il grave disagio dei residenti della strada Cifalitti, costretti ogni giorno a percorrere una via che non si può non definire indecente.

 

L'indegna condizione di questo manto stradale ha colto anche l'attenzione delle telegiornali locali. Nel giorno 9 gennaio infatti, gli attenti giornalisti di Extra tv hanno ascoltato e portato all'attenzione di tutti i disagi di questi cittadini, che assolutamente non possono essere considerati di Serie B”.

 

“Tutti i residenti infatti, si erano riuniti, insieme al Consigliere Comunale Alfonso Santangeli ed al nostro responsabile di zona Massimo Fiacco, per manifestare tutto il loro disagio. L'amministrazione ad oggi non si è ancora accorta di loro, dato che nel bilancio previsionale, bocciato su tutta la linea dallo stesso Santangeli, non è stato riservato nemmeno un euro alla soluzione di questo problema”.

 

“Noi non ci fermeremo fino a quando finalmente questi amici non avranno una strada degna di questo nome e priva di pericoli per loro che lavorano e per i loro figli. Speriamo che anche qualcuno in Amministrazione se ne accorga”.

Il sindaco: la strada sarà terminata

Durante l’Assemblea del 10 gennaio voluta e convocata dal Sindaco Savo il No del Sindaco alla strumentalizzazione politica di chi raccoglie firme per una petizione e poi le pubblica sui Social Network

“Io non ci sto a chi vuole strumentalizzarvi politicamente solo per accalappiare le vostre simpatie, politicizzando un vostro disagio! E soprattutto non si presenta nelle sedi e nei luoghi ove ci sono i tecnici e gli amministratori, che sono qui ancora una volta a ribadire la volontà di voler terminare una strada progettata e partorita nella scorsa Amministrazione Tre Torri per volontà del Sindaco e della Giunta con Atti! Atti bloccati durante il Commissariamento dell’Ente e che a fatica con i miei Amministratori, sin dai primi giorni della rielezione,  stiamo cercando di far ripartire. Non a caso, per velocizzare i lavori, abbiamo rifatto la rete idrica, nonostante la competenza fosse di Acea, e ora aspettiamo che Acea più volte sollecitata compia gli allacci per poter far ripartire i lavori!”

 

E non ci sta il Sindaco di Torrice, Alessia Savo, a chi per un anno e più di commissariamento dell’Ente, pur aspirando a fare il Sindaco di Torrice, non si è mai interessato della Strada dei Cifalitti e non ha mai obiettato alcun atto commissariale, compreso quello citato durante l’assemblea dall’Ing. Scaccia, quale direttore dei lavori, inerente  il ritiro dei calcoli dal Genio Civile che costerà tempo e denaro all’Ente per la ripresentazione e approvazione.

 

I residenti pienamente soddisfatti delle delucidazioni del Sindaco, che ha dimostrato nuovamente di essere un fuoriclasse nell’amministrazione, hanno posto le loro domande a cui la Savo non si  è sottratta di rispondere in maniera esaustiva, alcuni hanno addirittura consultato il progetto ed espresso le loro idee e questo è stato un momento di vera Democrazia e partecipazione popolare, concluso con un reciproco impegno a nuovi incontri.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (venerdì, 10 gennaio 2014 21:00)

    Guardate se vi puo' consolare noi ha Frosinone stiamo peggio , strade Bucate , Viadotto Crollato, Ecc.Ecc.Ecc.

  • #2

    Federico (sabato, 11 gennaio 2014 10:25)

    nun è nu sindaco è na condanna...

  • #3

    Federico (sabato, 11 gennaio 2014 10:30)

    A Torrice

  • #4

    cittadino (sabato, 11 gennaio 2014 18:33)

    Non dovete lamentarvi x 1strada nel comune. A Frosinone è tutta la città

  • #5

    Mario (martedì, 14 gennaio 2014 20:40)

    I residenti non c erano , la riunione vuota ... Mettano le foto della platea