In manette i rapinatori degli uffici postali

È finita con quattro persone in manette l’attività della banda responsabile delle rapine in provincia di Frosinone e di Latina.

 

I quattro (un 55enne di colleferro e tre ciociari 36, 40 e 44 anni) sono stati arrestati dalla squadra mobile di Frosinone.

 

Sono gli autori delle rapine a Castelmassimo (Veroli 27 maggio 2010 bottino 14 mila euro) ed Arnara (27 ottobre 2010 bottino 12 mila euro) in provincia di Frosinone e sarebbero gli stessi che avrebbero rapinato anche le poste di Borgo Vodice a Sabaudia.

 

Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal Gip di Frosinone Francesco Mancini su richiesta del pm Monica Montemerani con le accuse di concorso in rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato. Le indagini sono state svolte anche dai carabinieri del Norm e della Compagnia di Frosinone insieme agli agenti della Squadra Mobile del capoluogo. Due degli arrestati sono ai domiciliari.

 

Le indagini hanno permesso di accertare l’esistenza di delineato gruppo criminoso che agiva ed operava secondo consolidati schemi, utilizzando per la fuga auto rubate e moto di grossa cilindrata, adottando astuti stratagemmi per tentare di sfuggire all’eventuale identificazione (guanti in lattice, tute da imbianchino, giubbotti, parrucche, occhiali da sole e cappellini vari).

 

Tuttavia, le attività svolte hanno permesso comunque di scoprire anche un altro componente della banda P. R. una donna lituana di anni 36, anche questa coinvolta in altre tre rapine consumate in danno di altrettanti uffici postali.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    poliziotto (sabato, 11 gennaio 2014 15:42)

    Ok!! ragazzi! complimenti per l'ottimo lavoro e per il continuo impegno, ancora una volta è stato assestato un ottimo colpo alla criminalità, mi dispiace solo per i due ai domiciliari......dovrebbero essere solo e soltanto dietro le sbarre....CONTINUATE COSI' NON ABBANDONATE LA LOTTA!!!!!