Ferentino. Cavalcavia ok, il casello riapre

Il casello di Ferentino è stato riaperto questa mattina alle 12.00.  Conclusi i rilievi effettuati dai tecnici incaricati dalla procura volti a verificare se il cavalcavia sia stato realizzato o meno a norma di legge.

 

L’esito dei sopralluoghi è stato positivo e quindi da oggi si torna ad uscire a Ferentino per coloro che provengono da Roma ed andare verso Napoli.

 

Secondo i tecnici quindi non ci sarebbero pericoli tuttavia per una forma di precauzione il transito sul cavalcavia dovrebbe essere limitato ai mezzi con peso a pieno carico non superiore a 30 tonnellate.

 

Il casello è rimasto chiuso dal 5 novembre scorso a causa di un inchiesta della magistratura che avrebbe rilevato alcuni “presunti vizi costruttivi dell'opera”. I "vizi" comunque si riferivano non al casello in se ma il cavalcavia che sovrasta l'A1.

 

Subito dopo il sequestro la stessa autostrade per L’Italia aveva comunicato di aver già da tempo “eseguito propri accertamenti avvalendosi di qualificati istituti di ingegneria che hanno consentito di escludere rischi di ordine statico per la struttura”. Ed aveva trasmesso la relativa documentazione alla magistratura.

 

Quest’ultima ha voluto però accertarsi che le cose stavano proprio in questo modo. Ora che la verifica è stata fatta il casello è stato riaperto.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cioc (venerdì, 17 gennaio 2014 16:07)

    era ora ,la monte lepini respira!!!

  • #2

    un lettore (venerdì, 17 gennaio 2014 23:25)

    Dopo tanto una notizia positiva, almeno sulla Monti Lepini si cammina leggermente meglio. Anche se coi marciapiedi di dx e sx si e' ristretta molto.