Isola del Liri. Dimissioni di massa

11 consiglieri comunali hanno presentato questa mattina le loro dimissioni con il chiaro obiettivo di far decadere la giunta e tornare a votare.

È accaduto questa mattina ad Isola del Liri.

“Lo abbiamo fatto per mettere fine alla incapacità di Luciano Duro di garantire una solida maggioranza.

Questa maggioranza era nata, contro il voto democraticamente espresso dai cittadini isolani, con il “ribaltone” del novembre del 2011. Oggi mettiamo fine a questo “tradimento” ridiamo, già nel prossimo mese di maggio, la possibilità ai cittadini isolani di tornare alle urne per scegliere una maggioranza solida, chiara, certa, sia in chi la rappresenta sia nei programmi che intende attuare”.

Questo il primo commento a caldo dei dimissionari che sono: Caringi, Argenio, D’ambrosio, Forte, Gabriele, Giovannone, Marziale, Romano, Scarpetta, Costantini e Cocco

“Abbiamo cercato, nei mesi trascorsi, di individuare un percorso comune che mettesse i problemi di Isola del Liri al centro di tutta l’assise comunale, percorso che mettesse da parte il passato e che desse la possibilità a tutti di riconoscersi in esso. Ciò non è stato possibile per l’ostinazione, soprattutto del sindaco Luciano Duro, di tenere aperta la ferita democratica inferta al consiglio comunale con il “ribaltone” di due anni fa. Il clima di odio che si è seminato e che si continua ad alimentare non può portare alcun frutto al bene comune del nostro paese.

L’unica strada che restava era quella di mettere fine a questa drammatica situazione e di ridare la parola ai cittadini sovrani”. Le dimissioni sono state inviate anche al prefetto di Frosinone che ora dovrà provvedere ad inviare un commissario e ad indire nuove elezioni.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    dheniparis@libero.it (venerdì, 17 gennaio 2014 13:41)

    Cari AMICI, quando un'amministrazione non va' e' giusto riandare alle elezioni, ma io mi chiedo questo atto liberatorio fatto dai consiglieri di Isola Liri, perche' a Frosinone non viene fatto? quasi tutti gli elettori chiedono questo, Frosinone e' coinvolta negli scandali delle tangenti, i vari consiglieri di maggioranza siedono ai banchi senza avere voce in capitolo e quindi senza fare interventi, l'opposizione e' quasi tutta dormiente e chissa' perche'? quindi cosa aspettano per riandare alle elezioni njuovamente a Frosinone?

  • #2

    Un lettore (venerdì, 17 gennaio 2014 14:36)

    Non so' il colore politico che governa Isola Liri ma personalmente questo paese mi piace molto non solo per la cascata del fiume Liri. AVETE FATTO BENISSIMO DATO ESEMPIO DI COERENZA,QUANDO NON VA' BISOGNA DIMETTERSI. Quello che non vuole capire il Sindaco di Frosinone.