Grandine e temporali, al lavoro vigili e protezione civile

Grandine e temporali hanno causato non pochi problemi alla viabilità su tutta la provincia di Frosinone. L’allerta meteo era stato comunque preannunciato dall’ufficio meteo del comune di Frosinone.

 

Il bollettino meteo di Lunedi 20 Gennaio parla di  140mm di pioggia caduta nel mese corrente sul capoluogo. “La media pioggia mensile è di 104mm su dati registrati nel 1971-2000”.

 

Ed è lo stesso ufficio meteo della protezione civile avverte che ancora “tanta pioggia è prevista fino a fine mese...” ed invita alla massima cautela nella guida.

 

In caso di violenti scrosci e di possibili allagamenti delle strade, fare attenzione ai fossi laterali che potrebbero essere non visibili. In caso di attraversamento di sottopassi, verificare che non siano allagati”.

 

Vigili del fuoco e protezione civile sono al lavoro per cercare di tamponare i disagi nelle zone più a rischio o dove si sono verificati particolari problemi.

 

A Ceccano, località Pantano è stata sommersa dalla pioggia. Esondati Fibreno e Lacerno nel sorano. Esondati anche diversi fossi a Frosinone. pericolo in zona Maniano dove gli allagamenti sono frequenti. Sotto osservazione il Cosa ed il Liri. L’allerta meteo continua anche per la giornata di oggi.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    ? (lunedì, 20 gennaio 2014 14:22)

    E' tempo suo.
    Solo che proprio in questi frangenti emergono le problematiche connesse al lavoro che non si è fatto!
    E ... poi la colpa è del maltempo!!!!!!!!!

  • #2

    ????? (lunedì, 20 gennaio 2014 19:56)

    Qui in via cese appena viene un temporale mi ritornano i liquami allagandosi tutto il retro della casa che ogni volta devo pulire ho chiamato i vigili e hanno detto che effettuavano un sollecito ad acea poi questa mattina ho chiamato acea per segnalare il tutto e mi è stato detto 24 48 ore ancora non si è visto nessuno se dovesse ritornare un temporale io mi ritrovo punto e a capo , perchè pagare bollette di acqua salate ? perchè acea non controlla le fogne centrali intasate ??? Che città di m......... resto sempre in tema !!!!

  • #3

    un lettore (lunedì, 20 gennaio 2014 21:09)

    Ma come in via Cese non avete un consigliere comunale , Se e' quella del Colle Cottorino allora vi dovete rivolgere al Sig. Sergio Crescenzi per risolvere il problema. Oppure in consiglio comunale sa esprimere solo solidarieta' al ex vice Sindaco De Santis.

  • #4

    ????? (lunedì, 20 gennaio 2014 23:22)

    Macchè io non lo ho votato devo rivolgermi a chi lo ha votato cosi va a parlare con lui ???? chi lo ha mai visto !!!! certo che ci vuole una faccia tosta ad esprimere solidarietà all'ex vice sindaco comprendi perchè non si migliora e peggioriamo perchè in politica ci sono questi arrampicatori che se ne fottono si mettono in politica per fare i ca...i loro come di Razzi !!!!!

  • #5

    ????? (lunedì, 20 gennaio 2014 23:27)

    Rettifica volevo dire come dice Razzi amico mio fatti li Ca..I tua !!!!! Che schifo mi raccomando tutti a votare per le europee tanto vengono ti promettono qualcosa e poi loro avranno la poltrona e a noi ??????? Calci nel sedere !!!!

  • #6

    dheniparis@libero.it (martedì, 21 gennaio 2014 23:27)

    Cari Amici, mi sento di fare un saluto alla Protezione Civile e al loro impegno sempre a favore di chi ha problemi. Grazie Ragazzi.