Isola del Liri. Nominato il commissario prefettizio

A seguito delle dimissioni presentate da 11 consiglieri su 20 del comune di Isola del Liri, il Prefetto di Frosinone dottoressa Emilia Zarrilli ha sospeso il Consiglio comunale.

 

Il Prefetto ha nominato Commissario prefettizio la dott.ssa Stefania Galella, vice prefetto aggiunto, dirigente dell’Ufficio Depenalizzazione reati minori, contenzioso ed affari legali.

 

E’ stata avviata, pertanto, la procedura di scioglimento del Consiglio comunale con l’invio della relativa proposta al Ministero dell’Interno. Al Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Sindaco, al Consiglio ed alla Giunta.

 

Il Prefetto ha designato la dott.ssa Galella, a seguito di attenta verifica della disponibilità dei dirigenti della Prefettura, a riprova della particolare attenzione del Prefetto verso la comunità di Isola del Liri, soprattutto per la complessa congiuntura politico–amministrativa che sta attraversando.

 

La dott.ssa Galella ha già ricoperto il ruolo di commissario straordinario nel comune di Arpino, tra il 2012 e il 2013. In passato, ha svolto, tra l’altro, le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Grosseto ed ha prestato servizio presso il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione e presso quello dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Tommy (martedì, 21 gennaio 2014 13:46)

    A quando la sostituzione del Commissario Straordinario Giuseppe Patrizi in provincia con un VERO COMMISSARIO PREFETTIZIO ? Cosa aspetta la Prefettura a dichiarlo decaduto per effetto dell'art. 64 del TUEL ? E' possibile che i due sub-commissari prefettizi che operano in provincia stanno approvando nel silenzio tutti gli atti che fa ? Quando chiederanno che risolva il contratto con l'ultimo dirigente a contratto che si è tenuto e che ci costa solo denaro pubblico ? Perché tutti gli altri dirigenti sono stati correttamente licenziati non potendosi prorogare i loro contratti perché legati alla passata giunta ormai sciolta ed invece per il dirigente del settore finanziario Patrizi fa delle eccezioni ? Vogliamo vederci chiaro sia nelle gare d'appalto che fa sia nella gestione delle risorse con gli organi deputati Procura, Guardia di Finanza, Corte dei Conti , vediamo se Patrizi si crede più furbo di un giudice