Frosinone. Un'opera si realizza l'altra si chiude...

Un’opera imponente quella che sta aprendo i lavori sulla Monti Lepini nell’intersezione con via Fedele Calvosa.

 

Una rotatoria di quaranta metri di diametro è stata oggi delimitata dagli operai del cantiere che entro sessanta giorni termineranno i lavori, permettendo al traffico leggero e pesante di defluire con facilità.

 

Vengono inoltre rimossi i semafori  nell’intersezione oggi interessata dopo circa quaranta anni dalla prima  approvazione.

 

Per un’opera che si realizza un’altra viene interrotta. Sarebbe il caso di dire nuovamente, tanto non fa più notizia: la chiusura dell’ascensore inclinato. A seguito del sopralluogo nell’area e della zona di coronamento della frana del Viadotto Biondi, i tecnici hanno rilevato “diverse situazioni di estrema criticità”.

 

Pertanto è stata disposta la chiusura temporanea dell’ascensore inclinato e la chiusura al transito pedonale e veicolare della strada e del marciapiede di accesso alla stazione di valle dell’ascensore inclinato.  Per tutto il periodo in cui l’impianto resterà chiuso è attivo, oltre al regolare servizio settimanale, un servizio supplementare integrativo di trasporto pubblico gratuito per le giornate di sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    cittadino (mercoledì, 22 gennaio 2014 18:19)

    dopo quaranta anni speriamo che non sia l'ennesima opera non terminata

  • #2

    Cioc (mercoledì, 22 gennaio 2014 19:02)

    Chiusura temporanea dell'ascensore,perché aveva riaperto?
    io parlerei di apertura temporanea !!!!

  • #3

    Idea (mercoledì, 22 gennaio 2014 19:04)

    Levate questo c... diascensore, rifate il ponte e sulla collina tutti parcheggi a terrazza!!!sarebbe una svolta!!!

  • #4

    poliziotto (mercoledì, 22 gennaio 2014)

    mi è sembrato di vedere che il diametro delle rotatorie sia un tantino esagerato, mi auguro di sbagliare, ma se cosi fosse, altro che defluire il traffico, si raddoppierebbe la coda, i mezzi che hanno una lunghezza superiore a quella di un'auto troverebbero difficoltà nell'inserirsi.-
    Poi altra cosa non meno importante, cittadini, fate attenzione alle rotatorie, non avete ancora la cultura di questo mezzo, la precedenza non và data a destra, ma a coloro che sono già inseriti nella rotatoria...MEDITATE GENTE MEDITATE.-

  • #5

    un lettore (mercoledì, 22 gennaio 2014 21:52)

    Voglio dire solo una cosa l'arteria della monti lepini non doveva essere una strada a scorrimento veloce ( non parlo di corse automobilistiche) ma bensi' di fare defluire il traffico verso l'autostrada o pure rientrare dentro Frosinone coi vari incroci. una volta messe le rotatorie siamo sicuri che il traffico migliori ? Gia' la strada e' stata ristretta per i marciapiedi ambi i lati, non vorrei che le code di automobili poi arrivassero all'infinito. Comunque non voglio giudicare i lavori sperando sia migliorativo per il traffico.

  • #6

    Marco (giovedì, 23 gennaio 2014 07:24)

    Secondo me hanno rovinato la monti lepini

  • #7

    collega (giovedì, 23 gennaio 2014 09:02)

    grazie colle'... a momenti me la facevo a retromarcia...

  • #8

    Sprechi (giovedì, 23 gennaio 2014 11:21)

    Invece di mettere una rotatoria dove serve veramente ossia a Brunella dove puntualmente si creano incidenti visto che le auto che provengono da madonna della neve non rispettano mai lo stop continuate a buttare i soldi facendo mangiare ditte e politici. Faccio un appello alle forze dell'ordine, volete una volta per tutte vederci chiaro in quello che fanno ? No perché il buon senso e la logica ormai non hanno senso, fanno opere dove non serve !!!

  • #9

    cioco (giovedì, 23 gennaio 2014 12:06)

    la soluzione era il sottopassaggio a madonna dellla neve, ma i cari abitanti non vogliono!!!

  • #10

    Politica (giovedì, 23 gennaio 2014 12:17)

    Dovete ammettere che questa amministrazione è un fallimento punto e basta sia sul piano politico perché sono un massa di disperati tenuti insieme solo dal collante degli interessi privati e rapporti personali, basta vedere che hanno fatto vicesindaco la moglie di un ingegnere che praticamente riceve appalti dal comune, e poi un fallimento sul piano delle opere, tutte sbagliate ed inutili, bisognava risolvere il traffico non aumentarlo. Mi chiedo solo perché la procura e la finanza pur sapendo tutte queste cose non si muovono mai

  • #11

    Marco (giovedì, 23 gennaio 2014 12:31)

    Le rotatorie hanno sostituito i semafori in tutta Italia. Come al solito, a Frosinone si arriva dopo 10 anni rispetto agli altri. La Monti Lepini era già predisposta per ospitare delle rotonde ma hanno voluto esagerare facendole ellissoidali e sproporzionate... ma se così non fosse stato, i soliti noti non avrebbero mangiato!!!

  • #12

    INDIGNATO (giovedì, 23 gennaio 2014 12:58)

    Ascensore inclinato??E chi paga le varie riinnaugurazioni ?Palloncini pastarelle del compare dolcemascolo e alla fine sempre chiuso!Diciamo che il caro Tagliaferri e company hanno fortuna che è sopraggiunta la frana così il pretesto per la loro incapacità è plausibile!Senza operatori della M.servizi e con sostituti alla modica cifra di 9.000 euro al mese non era granchè giustificabile ecco perchè era per lo più chiuso!Come sempre le bugie hanno le gambe corte e se Loro pensano di essere furbi ,gli altri non sono certo nè imbecilli nè fessi!Risultato:falsi,bugiardi,screditati,inaffidabili,incapaci,ridicoli e persino in mala fede!BOCCIATI.

  • #13

    CANDIDATO CENTRO DESTRA (giovedì, 23 gennaio 2014 14:43)

    QUANTO????? 10 MILIONI DI EURO PER UN PO' DI MARCIAPIEDI E TRE ROTATORIE!!!!!!!! PIOVONO MAZZETTE SULLA MONTI LEPINI, SAI QUANTI INGRASSERANNO.....PORCI SCHIFOSI E MALEDETTI!!!!!

  • #14

    Franco Campioni (giovedì, 23 gennaio 2014 16:09)

    Caro indignato sei poco informato non ci sono stati ne panini con la porchetta e neanche le pastarelle del compare Dolcemascolo e neanche quelle di Zambardino quei quattro palloncini a quanto pare ti hanno dato proprio fastidio perche' e' la decima volta che lo scrivi ma l idea dell ascensore pare che l abbia avuto colui che ti ha messo a lavorare alla multiservizi l attuale giunta come si sarebbe dovuta comportare?L unica soluzione era di mettere un esplosivo e distruggerlo o cercare di farlo funzionare? Ma la monti lepini chi l ha massacrata ? Ma su gli occhi che cosa avete il prosciutto !!!!!!!

  • #15

    Asc Basta (giovedì, 23 gennaio 2014 17:35)

    L'hai detto tu,rinunciare all'ascensore definitivamente!!!!

  • #16

    Mah! (giovedì, 23 gennaio 2014 18:38)

    Se Franco è quello che conosco, ricorda molto bene che la Monti Lepini è stata realizzata, in piena campagna, "ai tempi del liceo" - e cioè negli anni 60 - subito dopo l'apertura del Casello Autostradale di Frosinone!!
    Quindi concordo con lui che il massacro della medesima strada non è avvenuto ora, ma in passato, a causa di una urbanizzazione molto disinvolta, e non da parte di chi ha cercato e sta cercando di risolvere gli attuali problemi molto complessi.

  • #17

    Lupin (venerdì, 24 gennaio 2014 09:17)

    Che il Signore ci (li) assista!!!!!!

  • #18

    luca (venerdì, 24 gennaio 2014 13:03)

    monti lepini con i comicissimi marciapiedi, ascensore inclinato e multiservizi sono dei preziosi regali fatti da Marzi e Marini ai prorpi elettori. Dimenticavo, 5.500.000 euro per il sottopasso ai cavoni!!!!

  • #19

    Cioc (sabato, 25 gennaio 2014 14:30)

    Spenderei volentieri altri 5milioni per un sottopasso a Brunella!!!