Bollette pazze a Torrice. Il sindaco proroga la scadenza della tares

I cittadini di Torrice si sono visti recapitare Bollette della Tares esorbitanti. Un problema lamentato da tanti che hanno raggiunto la sede comunale per  protestare.

 

Per questo motivo il sindaco ha controllato e verificato che in effetti un problema informatico nella stampa dei bollettini ha generato bollette “incongruenti”.

 

Di qui la decisione di prorogare la scadenza per il pagamento della tassa. Il primo cittadino, accertata l’anomalia, ha convocato presso la sede comunale la società che ha gestito l’ elaborazione dati e di concerto è stato deciso che le bollette con importo incongruente dovranno essere ristampate.

 

Pertanto i  cittadini che hanno ricevuto la giusta bollettazione “possono  effettuare il pagamento, mentre coloro che hanno riscontrato anomalie possono stare certi che arriverà una rettifica e che data la situazione , la scadenza della quota comunale verrà posticipata”. Per quanto riguarda la quota statale, invece non si è  rilevata alcuna anomalia e può essere tranquillamente pagata nei termini  previsti.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Torgiano Doc (venerdì, 24 gennaio 2014 10:35)

    Che v'apozzano accide!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    Chi è il colpevole? (venerdì, 24 gennaio 2014 12:02)

    Purtroppo c'è sempre qualcuno che prende lo stipendio senza controllare niente!
    Bastava fare una verifica "a campione" e tutto questo disguido sarebbe stato evitato.
    Quindi altro lavoro, .... forse altro straordinario ..... altri invii ..... e tutto questo chi lo paga?
    Al solito ... il cittadino! Dovrebbe pagare chi ha firmato gli "invii", ovvero chi non li ha controllati! Sono state fatte proiezioni a priori? Sicuramente no! Viceversa tutto sarebbe emerso!!!!
    La colpa è del sistema informatico? ..... il sistema elabora dati precedentemente inseriti da qualcuno, quindi se i dati erano inesatti, ecco spiegato l'arcano!!!
    NESSUNA COMPRENSIONE PER CHI HA SBAGLIATO! LO STIPENDIO VA DECURTATO PER IL RECUPERO DI TUTTE LE SPESE! IL CITTADINO NON DEVE PAGARE PER QUESTI ""ORRORI""!!!!!!!

  • #3

    Pasquale (venerdì, 24 gennaio 2014 14:50)

    Il lavoro è sempre di qualcun altro|
    Il pesce puzza sempre dalla testa! E in non pochi casi la "testa" cioè i responsabili sono lì sono solo per prendere lo stipendio!
    Chi se ne intende sa perfettamente che la colpa non è del sistema informatico, bensì di chi ha firmato le "cartelle pazze", senza ASSICURARSI DI CIO' CHE FIRMAVA! Se poi non sono state firmate da nessuno!!!! ..... ancora peggio!
    Chi non si è accorto di ciò va licenziato! Ci sono tanti bravi ragazzi senza lavoro, grazie a tanti fannulloni che continuano ad avvalersi dell'assistenzialismo, per quella politica che continua a consentirlo! Voglio proprio vedere se qualcuno pagherà per questo lavoro che ha creato problemi e quindi vero lavoro!!!!!!.
    Ritengo che il sindaco di Torrice debba fare chiarezza e prendere gli opportuni provvedimenti.
    GRAZIE e buon lavoro al sindaco naturalmente!
    Torgiano doc è stato molto generoso con la sua affermazione! Anche perché il termine ciociaro non è "accide" bensì "accise" e cioè proprio con riferimento alle tasse! Figuriamoci se farlocche come in questo caso! CORAGGIO SINDACO!

  • #4

    un lettore (venerdì, 24 gennaio 2014 15:08)

    Confidiamo molto nell'operato del Sindaco Savo, quando si commette un errore e' giusto correggere, poi il Sindaco sicuramente fara' luce sull'accaduto prendendo le giuste misure per chi ha sbagliato.

  • #5

    ? (venerdì, 24 gennaio 2014 16:32)

    Si è vero! In questo caso le giuste misure consistono innanzitutto nel recuperare tutto il costo del lavoro da rifare, tenendo conto anche l'eventuale danno economico connesso al posticipo del pagamento, oltre alla somministrazione di una giusta "sanzione" a chi non ha fatto il proprio dovere.
    Nel caso in cui il programma informatico non fosse idoneo, un ulteriore "sanzione" deve essere somministrata al suo "Gestore".
    Se saranno prese simili "misure", la prossima volta ognuno provvederà a fare il proprio lavoro con diligenza.
    Non deve essere sempre il cittadino a pagare!
    Spero che il sig. Sindaco dia evidenza di tutte le eventuali iniziative ai cittadini.

  • #6

    Mario (sabato, 25 gennaio 2014 11:04)

    A Torrice pagano pure lo staff del sindaco e la ragazza dello staff , dipendente senza alcun concorso ,fa questi casini come già successo per l'Imu. Ma questo è il paese piú surreale del mondo , dove dentro gli uffici vi è un signore che legge i dati , sta seduto e. Guarda ,forse lavora pure , che non è nè dipendente nè consulente. Il sindaco dice che lo fa per beneficenza . Avete capito, questo gioca a fare il dipendente comunale per beneficenza. Ahahahhahahah....che paese

  • #7

    Siamo alle solite (sabato, 25 gennaio 2014 14:00)

    Complimenti al Sindaco che ha uno staff! (sempre che sia vera la dichiarazione del sig. Mario) ..... Se così è, bisogna riflettere sulla sua efficienza!
    Qualsiasi "staff", presta attenzione su tutte le vicende che sono di interesse dell'amministrazione, qualsiasi essa sia!
    E se alla TARES viene dedicato interesse ... con questi risultati ... a che serve lo staff? forse è meglio che ... "andiamo" ... tutti .... a casa..!!!!!
    Sig. Sindaco .... un po di coraggio! Si liberi di tutti gli inutili! A volte chi lavora gratis fa più danni di chi viene pagato!

  • #8

    Carlo (sabato, 25 gennaio 2014)

    Purtroppo sono dei pasticcioni. Prima lo scandalo dei morti iscritti nelle liste elettorali , poi l'IMU infine la tares e non mi stupirei se scoppiasse qualche altro scandalo o ricaschi prima del tempo . Insomma il sindaco non ha capacità nè amministrativa nè politica, se ne sono accorti pure in Forza Italia e la stanno mettendo da parte. Purtroppo i cittadini di Torrice sono politicamente sfortunati , lontani dai fasti di qualche decennio fa.

  • #9

    Mefisto (sabato, 25 gennaio 2014 21:51)

    Cara Savo , l'alta politica ti sta facendo perdere la testa . Occorre aumentare lo staff . Regolarizza l'abusivo e dai incarichi di prestigio ai tanti rimasti fuori .

  • #10

    Ora basta (domenica, 26 gennaio 2014 14:34)

    Tale e quale al padre, padre padrone a Torrice......

  • #11

    E io pago! (lunedì, 27 gennaio 2014 14:32)

    Voglio proprio vedere come finisce questa vicenda .. e ...soprattutto chi pagherà!