Sanità. La ricetta della regione prevede la Mastrobuono (due volte al di prima dei pasti!)

Passato il ciclone Lorenzin, Ministro assolutamente inutile a risolvere i problemi della sanità ciociara, anche perché questa dipende dalle regioni, si torna ai problemi di sempre.

 

I problemi fatti di carenza di medici, di infermieri, di posti letto, di attrezzature… insomma la sanità che siamo abituati a raccontare qui nella “periferia di Roma”.

 

Proprio dalla capitale (dove per anni hanno scelto chi ci deve governare) arrivano le prime conferme della Commissione Salute alla Regione Lazio sui nomi dei manager che dovranno gestire le Asl

 

A capo di quella di Frosinone, ci sarà Isabella Mastrobuono. Chi è? Si tratta dell’ex direttore sanitario del policlinico Tor Vergata (si proprio quello, quello che ci scipperà il centro trasfusionale!!) La Mastrobuono è stata anche sub commissario per l'attuazione del Piano di rientro del Molise.

 

Tante le polemiche che si sono fatte sulla manager designata soprattutto da parte del consigliere d’opposizione Fabrizio Sartori (in base al decreto 39/2013 che regola gli incarichi dirigenziali nelle Asl, non possono essere designati coloro che, nei due anni precedenti, abbiano svolto incarichi e ricoperto cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dal servizio sanitario regionale).

 

Alla fine però la maggioranza della regione è andata avanti per la sua strada. La questione non finirà qui, anche perché lo stesso consigliere Sartori ha annunciato la presentazione di un esposto in Procura.

 

I problemi però ce li teniamo, e ci teniamo pure la Mastrobuono che nei prossimi giorni si insedierà a capo della Asl di Frosinone. Quando succederà, e soprattutto, quando deciderà di incontrare la stampa, saremo lieti di andare a conoscerla e, forse, già in quell’occasione, potremmo avere un’idea di quale sarà la fine della sanità in provincia di Frosinone. Tanti auguri a medici e pazienti!

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    INDIGNATO (sabato, 25 gennaio 2014 12:24)

    Ci dobbiamo rassegnare!La gestione della sanità è di nomina politica. i giudizi seguono gli eventi e lo stato delle cose.L'attuale situazione è frutto della scellerata amministrazione dei vari STORACE - POLVERINI,quindi i vari paladini da PALLONE-LORENZIN, a OTTAVIANI-MAGLIOCCHETTI-ABRUZZESE,farebbero meglio a starsene in disparte ed ad aspettare per poter giudicare con il loro seguito di ipocriti senza memoria, di voltafaccia opportunisti e sterili strumentalizzatori, al sol fine dei loro interessi propagandistici-elettorali.quindi Loro sono la causa e ,dovrebbero vergognarsi per come ci hanno ridotti in 20 e più anni in cui hanno gestito!Ora non li riconosciamo dovrebbero chiedere scusa e manifestare contro loro stessi,per coerenza ed onestà.Ma capisco che è come chiedere la luna!Ma almeno la smettano di prendersi e prenderci in giro!Non ci casca più nessuno se non imbecilli,masochisti o in malafede!!Auguri al nuovo e che DIO CE LA MANDI BUONA!!

  • #2

    STUFO (sabato, 25 gennaio 2014 14:30)

    SOLO INCARICHI POLITICI. LA SOLITA SCIACQUETTA CHE NON E' BUONA NEANCHE .......VA BE LASCIAMO PERDERE.
    COMUNQUE UNA COSA E' POSITIVA E CIOE' SPERIAMO CHE COSI' I VARI VICANO ECC NON GESTISCANO LA ASL, QUELLI SI CHE SONO DAVVERO INCOMPETENTI E FALSI. FORSE LE LORO MOGLI POTREBBERO E SAPREBBERO GESTIRLA MEGLIO......LA COSA.........

  • #3

    :( (domenica, 26 gennaio 2014 18:17)

    FANNO TUTTI SCHIFO E QUANDO SI VERGOGNANO QUELLI, HANNO LA FACCIA A FORMA DI CULO! PALLONE FA VENIRE LORENZIN A UNA PASSERELLA PRE ELETTORALE COME SE I CITTADINI VIVESSERO NELL'ETA' DELLA PIETRA E NON CAPISSERO TUTTI IL SENSO DI CERTI EVENTI ! DOVEVANO ASPETTARE LA PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI PER PRENDERE LA PALLA IN BALZO IL PALLONE E L'OTTAVIANI ? ANCHE IL MAGLIOCCHETTI PER APRIRE LA "CAMPAGNA".... FIRME.? AVETE ROTTO TUTTI, DESTRA CENTRO E SINISTRA, ANDATEVENE CHE FATE PIù BELLA FIGURA SANGUISUGHE CHE CI STATE MASSACRANDO QUESTA POVERA CITTA'. LA LORENZIN... AVESSE PORTATO UNA PROPOSTA (MA NON NE HA POTERE...!).
    VI DETESTIAMO!!!!!!!!!!!

  • #4

    Walter (domenica, 26 gennaio 2014 21:07)

    I scarti di Roma li mandano qua !!