Minaccia di far saltare in aria il palazzo. Arrestato

Si è barricato in casa ed ha cominciato a gettare ogni sorta di oggetto dalla finestra; poi ha minacciato di far saltare in aria l’intero stabile utilizzando il gas della cucina.

 

È quanto accaduto questa notte a Pontecorvo. Protagonista un egiziano di 45 anni che ha messo in apprensione i condomini della sua palazzina in via San Giovanni Battista.

 

I suoi vicini preoccupati hanno chiamato i carabinieri che hanno impiegato ben cinque ore per riportare la situazione alla normalità.

 

 

I coltelli utilizzati dall'egiziano
I coltelli utilizzati dall'egiziano

L’uomo la scorsa settimana è stato arrestato per aver rapinato il fratello in banca, mentre versava 4 mila euro. Da allora è agli arresti domiciliari. Ieri sera però, forse in preda alla disperazione, ha cominciato a dare di matto, dalla finestra del suo appartamento ha gettato anche porte e finestre.

 

I carabinieri hanno messo in sicurezza il condominio facendo interrompere l’erogazione del gas. Quindi hanno iniziato una  paziente trattativa allo scopo di convincere il 45enne ad arrendersi. 

 

Tentativi risultati vani tanto che alla fine i carabinieri sono stati costretti a fare irruzione all’interno dell’appartamento. Sfondato il portone di ingresso i militari hanno disarmato l’uomo che brandiva un grosso coltello da macellaio (indosso aveva anche un altro coltello).

 

L’egiziano è stato quindi arrestato con l’accusa di “resistenza e minacce a P.U., lesioni personali e danneggiamento” e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Cassino.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    dheniparis@libero.it (lunedì, 27 gennaio 2014 14:26)

    Cari Amici, QUESTA GENTE CHE PROVOCA PANICO E COMMETTONO REATI DEVONO ESSERE RISPEDITI NEI LORO PAESI DI ORIGINE, L'ITALIA E SOPRATTUTTO L'ITALIANO E' STANCO DI QUESTE PERSONE CHE CERCANO DI IMPORSI CON I LORO USI E COSTUMI E BARBARIE. LO STATO ITALIANO DEVE PRENDERE URGENTI PROVVEDIMENTI PER QUESTE PERSONE SOCIALMENTE PERICOLOSI, RICORDO CHE SE UN'ITALIANO ALL'ESTERO COMMETTE UN REATO SCONTA LA PENA E SUBITO DOPO RISPEDITO NEL SUO PAESE, INVECE IN ITALIA LI CONTINUIAMO A TENERE SULLE NOSTRE SPALLE.

  • #2

    un lettore (lunedì, 27 gennaio 2014 20:55)

    Se noi ci rechiamo in un paese che non e' il nostro prima di tutto dobbiamo rispettare le loro leggi, le loro usanze, le loro religioni, ecc,ecc,ecc. Viceversa loro stranieri arrivano in Italia e fanno come gli pare e piace. Secondo voi e' giusto ? Sicuramente no e allora le nostre leggi devono essere rispettate da tutti loro extracomunitari che si trovano nel nostro paese, poi ci sono persone che in mezzo a loro che sono degne di ogni rispetto e non possiamo fare di tutta un erba un fascio. Quindi concordo con Dheni che quelli che fanno casini vanno rimpatriati alla svelta.