La Polizia di Stato presente alla III edizione del premio “Roberto Stracca”

Si è svolta questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Frosinone la III edizione del Premio “Roberto Stracca”.

 

L’evento, organizzato dalla Lega Pro con CriBeNS-Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “La nuova frontiera della scienza applicata al calcio” ha voluto promuovere la stretta correlazione tra il calcio e la scienza dell’alimentazione.

 

La Polizia di Stato, rappresentata dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Francesco Cirillo, accolti dal Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e dal Questore Giuseppe De Matteis, ha partecipato alla manifestazione per condividere un nuovo modo di vedere il gioco del calcio.

 

In sala anche il Presidente della FIGC dott. Giancarlo Abete, il Presidente della FMSI prof. Maurizio Casasco ed il capo redattore responsabile Sport del Corriere della Sera dott. Daniele Dallera.

 

Nel corso della manifestazione è stata presentata la convenzione tra CriBeNS-Università Cattolica del Sacro Cuore e Lega Pro che offre importanti spunti di riflessione sul futuro del calcio con specifico riferimento alla scienza applicata ad esso.

 

Il dott. Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega Pro, ha voluto rivolgere un particolare apprezzamento alle Forze di Polizia da sempre impegnate per la buona riuscita degli eventi sportivi.

 

Il Prefetto Cirillo, dopo aver ricordato l’Ispettore Raciti tragicamente scomparso in occassione di un evento calcistico, ha confermato l’impegno sempre più qualificato da parte degli operatori di polizia durante lo svolgimento della manifestazioni sportive perché si possano riaffermare quei valori di aggregazione, lealtà e sana competizione agonistica che devono essere alla base di ogni disciplina sportiva.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0