Gianfranco D’angelo conquista l’Antares di Ceccano

Gianfranco D'angelo (al centro) con il sindaco Manuela Maliziola
Gianfranco D'angelo (al centro) con il sindaco Manuela Maliziola

Successo di pubblico per Gianfranco D’Angelo in “Io e Roma” lo spettacolo di apertura della rassegna teatrale “Ceccano in prosa” andato di scena ieri sera alle 21.

 

La risposta dalla platea e dalla galleria è stata un insieme di applausi e risate per un mattatore d’eccezione che dal palco   dell’Antares ha messo a segno una pittoresca ricostruzione di aneddoti, ricordi e atmosfere della Roma di ieri.

 

La Roma delle osterie e delle trattorie, la Roma di Aldo Fabrizi e di Fellini. Una Roma poetica e sarcastica, magica e affascinante fatta di tante caricature, modi di essere e portatrice di una filosofia di vita in cui c’è sempre spazio per l’ironia, la burla e l’arte del “vivi e lascia vivere.” Gianfranco D’Angelo con una satira romantica e a tratti pungente ha svelato la storia del nome di certe strade e piazze storiche di Roma; ha raccontato in una battuta o in un modo di fare personaggi famosi che hanno scritto la storia del cinema italiano come Nino Manfredi, Mastroianni, Fabrizi, Fellini con particolari inediti ed originali.

 

Dalla caricatura del Romano, portatore di una mimica e di un’espressione verbale uniche, alla descrizione dei luoghi magici di Roma, Gianfranco D’Angelo ha reso omaggio al romano e “all’essere romano” lasciando spazio solo a tratti alla nostalgia della Roma di ieri con le suggestioni ed il fascino di personaggi ed atmosfere che non ci sono più.

 

“Il cartellone di questa stagione teatrale - afferma il sindaco Maliziola – è stato pensato insieme al direttore artistico Fabrizio Vona, per divertire il pubblico. Quattro spettacoli adatti alle famiglie con costi accessibili a tutti. Con Gianfranco D’Angelo ed il successo di pubblico registrato abbiamo avuto la conferma di una scelta vincente”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gianni (venerdì, 31 gennaio 2014 18:07)

    Una grande serata......Gianfranco D'angelo il Re della satira