Acqua pubblica. La regione farà un legge ad hoc

Alla fine i comitati per l’acqua pubblica sembra siano riusciti ad ottenere un risultato importante.Dopo il sit-in  di tre giorni davanti alla regione Lazio infatti hanno portato a casa un accordo con l’assessore regionale (Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente) Fabio Refrigeri.

 

L'assessore ha ribadito la volontà e l'impegno a portare al più presto in Consiglio il testo di legge per giungere alla sua approvazione entro il 25 Marzo.

 

Tempi stretti e che preoccupano non poco i comitati anche in considerazione delle linee guida deliberate dalla giunta appena due giorni fa. Secondo quanto è emerso in questi giorni infatti la regione sarebbe intenzionata ad eliminare gli Ato per realizzarne uno a livello regionale.

 

Tale atto non solo è stato redatto senza informare i promotori della legge, ma contiene principi con quest'ultima totalmente in contrasto. Pertanto su richiesta dei Comitati l'assessore si è impegnato a modificare le linee guida elaborate attraverso un nuovo atto formale della giunta. 

 

Per recuperare i mesi perduti dall'incontro è emerso un fitto calendario di appuntamenti: fra il 6 ed il 10 Febbraio inizieranno i lavori delle commissioni competenti mentre il 7 Febbraio a Ciampino si incontreranno i sindaci promotori della legge alla presenza anche delle istituzioni regionali. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    luana (domenica, 02 febbraio 2014 13:49)

    allora aspetta e spera, forse morirò prima.............la regione un ente inutile aboliamole e lasciamo le province.

  • #2

    OK (domenica, 02 febbraio 2014 16:59)

    Altra società con tante poltrone per altrettanti politici!!!!!
    Speriamo bene!