Asl. Da oggi comanda lei

Si è insediata oggi la nuova manager della Asl di Frosinone. Come preannunciato da Frosinone Web si tratta di Isabella Mastrobuono. Alla fine la scelta di Zingaretti è caduta su una donna. Molte sono state le polemiche ed i ricorsi ancora in atto. In attesa delle sentenze però la Mastrobuono ha già firmato il contratto da direttore generale della Asl di Frosinone: validità tre anni.

 

La regione non aspetterà tre anni però per capire se si tratta della scelta giusta. Tra un anno e mezzo infatti è prevista una prima verifica.

Il suo operato verrà visionato e, come per gli alunni a scuola, riceverà un voto. Il voto, che non dovrà essere inferiore a sette per essere confermata, sarà la media di diverse voci.

 

Si perché ora i manager Asl devono portare a casa i risultati, in mancanza dei quali a casa ci vanno loro. La Mastrobuono ha quindi delle direttive da soddisfare.

 

Già entro sei mesi il direttore generale dovrà rivoluzionare la sanità provinciale. Da lei ci si aspetta la rimodulazione dei posti letto in chirurgia e medicina per velocizzare i tempi di attesa al ponto soccorso e l’apertura di almeno una casa della salute.

 

Ci sono poi una serie di standard che devono essere raggiunti, come per esempio: chi ha una frattura al femore dovrà essere operato entro 48 ore; chi ha un infarto entro 90 minuti. Tra i compiti anche quello di ridurre i parti cesarei.

 

Ma la manager dovrà dimostrare di essere brava anche in buona amministrazione per cui si dovrà preoccupare anche di contenere il debito e la spesa farmaceutica. Insomma carta bianca alla Mastrobuono, i risultati però si dovranno vedere presto, altrimenti…

La prima giornata di lavoro della Mastrobuono

Di buon mattino, come tutti coloro che sono abituati ad affrontare senza indugio gli impegni, la Prof.ssa Isabella Mastrobuono si è insediata nel nuovo incarico di Direttore Generale dell’Azienda USL di Frosinone. Ha immediatamente riunito lo Staff della Direzione Generale e con ognuno dei responsabili ha affrontato le specifiche tematiche.

 

«Una giornata di normale lavoro – dichiara il Direttore Generale Isabella Mastrobuono – che considero molto positiva sia perché mi ha permesso di conoscere le persone che più direttamente mi daranno collaborazione, sia perché ho avuto modo di ascoltare le diverse questioni e problematiche.

 

Dal momento che parlavo con lo Staff di mia diretta collaborazione ho tenuto molto a ribadire che, come un cervello unico pensante, è molto importante consolidare un forte spirito di squadra ed una profonda adesione alla missione aziendale.

 

Approfitto di questa mia prima giornata di lavoro e dell’occasione per inviare ai cittadini, ai nostri operatori ed agli organi di informazione un primo cordiale saluto ed un chiaro impegno di lavoro in favore della sanità di questo territorio» .

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Roberto Di Molfetta (martedì, 04 febbraio 2014 12:06)

    Il pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone, lo Spaziani, è ormai al collasso. Auguriamo al nuovo manager almeno di risolvere questo problema, ne va della nostra salute e, in alcuni casi, anche della nostra vita.

  • #2

    ancora ci prendono in giro (martedì, 04 febbraio 2014 12:44)

    Non mi interessa se è donna mi interessa se ha i requisiti giusti per essere nominata e su questo ci sono molti e concreti dubbi. Ancora una volta si sceglie una strada che potrebbe riservare problematiche come successo in passato, PERCHE??????? Tra un anno e mezzo quando dovrà essere valutata avrà già "preso il volo" verso altri lidi e noi ci ritroveremo ancora una volta con gli stessi problemi. IMMAGINA!!!!!!Si un altro enessimo "flop"

  • #3

    Lupin (martedì, 04 febbraio 2014 12:56)

    In bocca al lupo!!!!

  • #4

    un lettore (martedì, 04 febbraio 2014 14:32)

    FACCIA IN FRETTA I MALATI NON POSSONO ATTENDERE

  • #5

    CAMBIO DI ROTTA (martedì, 04 febbraio 2014 18:29)

    Auguroni di buon lavoro! Per raggiungere l'obiettivo che è quello dell'interesse del malato avrà il suo bel da fare a ridimensionare le "posizioni acquisite,"le rendite di potere,le faide interne,gli equilibri di forza che si giocano ,nei vari ruoli dirigenziali e di responsabilità,che spesso non coincidono e spesso vanno all'opposto dell'obiettivo comune principale,che ,ripeto,è,e dovrebbe essere, l'interesse dell'assistito.BUON LAVORO E NON E VADA DRITTO VERSO LA META

  • #6

    Legambiente (martedì, 04 febbraio 2014 19:20)

    Le attese sono tante ! Avendo toccato il fondo,in termini di servizi prestati al cittadino, ci vuole un po' di impegno per migliorare le
    Cose.L'aspettativa e' molta......
    Per ora Le auguriamo Buon Lavoro Operativo.
    Legambiente Frosinone

  • #7

    AN (martedì, 04 febbraio 2014 19:55)

    IN BOCCA AL LUPO DOTT.SSA.
    PICCOLO CONSIGLIO, NON SI FIDI DI NESSUNO DI QUELLI CHE HA INTORNO, IL 99,9% LA VOGLIONO LONTANA E SONO CORROTTI E PEZZI DI M...A. E MOLTI NON LO SANNO MA SONO ANCHE MOLTO CORNUTI......PER FORTUNA!!!!!
    AUGURI ANCORA

  • #8

    C.C.C. (mercoledì, 05 febbraio 2014 18:55)

    Carissima Dottoressa non ci deluda anche lei Faccia le cose giuste e soprattutto stia vicino alla povera gente ammalata , confidiamo in lei . Buon Lavoro