Frosinone. Flusso idrico interrotto a causa di una frana

A causa di una frana si sarebbe verificata la rottura di una condotta che rifornisce d’acqua la città di Frosinone. Disagi per i cittadini per la conseguente interruzione del flusso idrico dell’acquedotto Capo Fiume verso Santa Maria in seguito a un guasto nel tratto di Colle Vecchino, localita impervia nelle campagne del capoluogo ciociaro. Lo ha comunicato Acea Ato5, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Frusinate.
 
Disservizi si registrano nella parte alta del centro storico, compreso Corso della Repubblica, oltre alle zone servite dal serbatoio Colle Roffio (Colle Roffio – Colle Vecchino – Via Sant’Angelo – Via G. Grande – Via Ferrarelle – Via Maniano) e a quelle rifornite da Colle Cannuccio (San Liberatore e vie limitrofe).
 
Sono in corso i lavori di riparazione della condotta. L’area dove si è verificato il guasto è interessata da una vasta frana nel versante collinare. L’erogazione sarà ripristinata nel pomeriggio di oggi. L’Acea Ato5 ha predisposto un servizio di autobotti per rifornire i cittadini.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadini (mercoledì, 05 febbraio 2014 18:27)

    Adesso bisogna sperare ke la riparazione si sia conclusa non arriviamo al punto ke ci vogliono anni come in via sant Angelo sono 2 anni ke la ditta sta manciando su quella riparazione!!