Frosinone alla fiera internazionale del turismo

Anche Frosinone rappresentata alla FITUR , la Fiera internazionale del turismo di Madrid 2014, uno dei principali appuntamenti turistici al mondo.

 

Nella spazio allestito dall'ENIT e dalla EXPO di Milano erano 4 le regioni presenti: Campania, Puglia, Calabria e Lazio, che era rappresentato dall'ente camerale di Frosinone con un'agenzia di viaggi ed un tour operator.

 

Tanti i contatti con turisti ed operatori spagnoli interessati ad organizzare un viaggio in Italia. La missione spagnola è stata proficua anche dal punto di vista istituzionale con la visita allo stand dei responsabili dell'Enit Parigi e Madrid, dell'expo di Milano e dell'ambasciata italiana a Madrid.

 

Particolarmente apprezzata la degustazione di prodotti tipici Ciociari presentati con le tapas spagnole: tartufo, carne di bufalo, olio extra vergine d'oliva, pecorino di Picinisco, susamelli  e vino Cesanese del Piglio docg.

Per l'occasione sono state realizzate e distribuite 2000 pubblicazioni in italiano, inglese e spagnolo dal titolo “Frosinone - La Bella Italia intorno a Roma”.

 

L’azione di promozione della Camera di Commercio continuerà alla BIT di Milano, in programma dal 13 al 15 febbraio, dove verranno promossi gi attrattori turistici del territorio sostenendo gli operatori nella commercializzazione dei pacchetti turistici e degli eventi culturali di qualità “Ciociaria in Festival “, che comprendono le manifestazioni “Liri Blues Festival”, “Atina Jazz Festival”, “Veroli festival. Fasti Verolani”, “Festival delle Storie”, “Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale” e “Certamen Ciceronianum Arpinas”. Anche a Milano i prodotti tipici racconteranno la storia, l’arte e la natura della provincia di Frosinone. In particolare, venerdì 14 dalle 16 alle 17, nello spazio della Regione Lazio, si terrà un incontro di promozione dedicato ai nostri tesori dal titolo “La Ciociaria: storia, sapori e sport. Dagli eventi del territorio al territorio degli eventi: Ciociaria in Festival e la Tappa del Giro d’Italia”.

Scrivi commento

Commenti: 0