Collina in frana. Abitazioni a rischio evacuazione

Vigili del fuoco in apprensione per una frana che sta interessando delle abitazioni di Monte San Giovanni Campano.

 

È quanto accade in località Vado Cerro dove i vigili stanno tenendo sotto controllo il movimento franoso già da ieri mattina. Stanno anche accertando se la frana possa coinvolgere le abitazioni che si trovano a pochi metri.

 

In questo caso si dovrà procedere con lo sgombero delle famiglie. Il movimento del terreno ha interessato oltre 400 metri. In realtà la collina si sta muovendo da circa un paio d’anni a questa parte, anche se le piogge degli ultimi giorni hanno reso il movimento franoso molto più veloce e pericoloso per le costruzioni.

 

In particolare ci sarebbe anche una stalla ed un fienile che mostrano evidenti segni di cedimento. Il sindaco ed i tecnici comunali stanno valutando il da farsi. Sul posto si è portata anche la polizia municipale.

 

Per ora potrebbero essere evacuati solo gli animali, mentre le abitazioni controllate dai tecnici non sembrano essere state coinvolte. Sebbene la frana sia sotto continua osservazione, le famiglie risiedono su Vado Cerro non dormono sonni tranquilli.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    GERY (martedì, 11 febbraio 2014 17:27)

    MENNIET CHESS

  • #2

    Mah! (martedì, 11 febbraio 2014 22:02)

    Le "cavate" che fine hanno fatto?
    E adesso "digeriamo" le frane!!!!!!!