Denunciati perchè rivendicavano i propri diritti

Sono stati denunciati alcuni lavoratori della ex società Multiservizi a seguito dell’occupazione del tetto del Comune di Frosinone. Denunciati perché hanno “osato protestare”. Ed il bello è che al denuncia arriva proprio nel giorno dove venivano ufficializzati i debiti, consolidati in più di 8 milioni di euro.

 

Si, a tanto ammontano i debiti della multiservizi. Ma dove sono andati tutti questi soldi? Non certo ai lavoratori che, quando andava bene, prendevano 800 euro al mese (negli ultimi 7 anni nei precedenti dieci ne prendevano 500).

 

Nel frattempo la politica partitica si spartiva i posti dei consiglieri di amministrazione che guadagnavano per poche sedute quasi quanto i lavoratori in un anno. Poi c’era il presidente che prendeva tre volte tanto. E poi ancora c’era lo staff ipergonfiato e iperpagato (un direttore tecnico è arrivato a costare anche 80 mila euro).

 

Ai lauti stipendi degli amministratori bisogna aggiungere le negligenze e impreparazioni della stragrande maggioranza dei professionisti, delle figure tecniche che si avvicendavano ma che si rendevano protagonisti di macroscopici danni che sarebbero costati all’azienda tanto denaro e ai lavoratori il posto stesso.

 

Dietro questi 8 milioni di debiti c’è anche lo spostamento di debiti degli enti che non hanno mai corrisposto il reale costo dei servizi; la Multiservizi veniva usata in caso di mancanza di risorse per le emergenze: finché c’erano i soldi in cassa invece erano altre ditte private a prendere appalti sostanziosi e ben pagati.  

 

Ora che i soldi non ci sono più chi paga? I lavoratori ovviamente col loro stesso posto. E dopo il danno anche la beffa: denunciati perché protestavano. Così finalmente i lavoratori della ex multiservizi avranno un lavoro. Si, quello con i progetti dei detenuti. Sono stati questi ultimi, in parte, a soffiare lavoro ai dipendenti multiservizi ed ora se questi andranno in carcere potranno finalmente lavorare anche loro.

Il sindaco convoca i lavoratori: non ci costituiremo parte civile

“Il Comune di Frosinone non ha alcuna intenzione di costituirsi parte civile – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani nel corso della riunione con i lavoratori coinvolti nella vicenda – in quanto riteniamo che, seppur condotta in modo scomposto, l’occupazione dell’edificio costituiva una rivendicazione lavoristica e sindacale.

 

Spiace che, a seguito di quei fatti, sia sorta una coda penale, anche se d’ufficio, e faremo del tutto per evidenziare che il Comune di Frosinone non ha riportato danni o conseguenze significative sul piano economico patrimoniale.

 

Stiamo continuando con il Settore finanziario comunale ad incontrarci con la Regione e con gli altri soci dell’impresa in house, per cercare di risolvere un problema occupazionale, che abbiamo trovato e che è datato oltre 16 anni, aggravato anche dall’emanazione di una serie di norme, negli ultimi due anni, che obbligano gli enti a valutare la sostenibilità in concreto dei piani industriali delle società pubbliche.

 

Il problema si potrà risolvere solo con la previsione di una tutela effettiva per gli esuberi e per i prepensionamenti, con contratti di servizio aventi durata pari o superiore a cinque anni, tra l’azienda ed i singoli soci, allo scopo di evitare che la nuova società pubblica abbia gli stessi problemi di insolvenza della vecchia Multiservizi”.

Scrivi commento

Commenti: 41
  • #1

    Domenico Spaziani Testa (venerdì, 14 febbraio 2014 17:01)

    Questa e' una vergogna,solo in italia si vedono queste cose,solidarieta' ai lavoratori denunciati,perche' non mettete i nomi dei amministratori che erano nel consiglio di amministrazione? E' vietato sapere come venivano gestiti i soldi pubblici? E' vietato sapere i loro compensi? Non credo,e' vietato sapere come hanno procurato questi debiti?

  • #2

    Domenico Spaziani Testa (venerdì, 14 febbraio 2014 17:05)

    Scusate dimenticavo,un suggerimento ai dipendenti della multiservizi, dovete farvi dare tutta la documentazione della societa' in base alla legge 241 accesso agli atti,e fare una denuncia alla corte dei conti,solo cosi potrete avere giustizia,chi a abusato,li deve restituire.

  • #3

    solidarietà (venerdì, 14 febbraio 2014 18:43)

    Solidarietà per i lavoratori, e Grazie a iannarilli che in due anni ha distrutto l'agenzia di formazione

  • #4

    giulio (venerdì, 14 febbraio 2014 20:40)

    ottaviani vattene!!!!! non aggiungere altro!!!!

  • #5

    dheniparis@libero.it (venerdì, 14 febbraio 2014 21:30)

    Cari Amici, ai tanti lavoratori della ex multiservizi, cercate di scoprire chi c'e' dietro le coperative che sono subentrate alla multiservizi.

  • #6

    Paola (venerdì, 14 febbraio 2014 22:35)

    E' davvero incredibile colpevolizzare chi ha avuto il coraggio di stare giorni sul tetto, a nome di piu di 200 lavoratori che erano stati privati del lavoro, non solo non hanno da mesi e mesi uno stipendio ma oggi ricevono anche una condanna. Ma forse questo accade perchè le istituzioni tutte non avendo più nulla da dire, facendo emergere sempre di più il loro ruolo di “contrasta lotte”, costringono a subire passivamente e ad accettare lo stato di cose? Ogni battaglia per la difesa del lavoro è una battaglia per difendere i diritti di tutti i lavoratori, perchè quello che oggi sta succedendo a loro, domani potrebbe capitare a chiunque.

  • #7

    Xxx (sabato, 15 febbraio 2014 00:23)

    Caro Domenico spaziani testa , prova ha chiedere al tuo amico Adriano piacentini il xke della fine della multiservizi è dato che ci sei chiedigli pure quante persone lui ha messo nelle cooperative e solo allora capirai con ki hai e ho avuto a che fare . Solo un politico arrogante e incapace ecco ki e il tuo amico e ringrazialo

  • #8

    banana republic (sabato, 15 febbraio 2014 00:37)

    coraggio! oltre al codice penale c'è anche la costituzione:

    art 1) L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    ...non c'è scritio che la sovranità appartiene alle banche che dettano le politiche economiche ai camerieri, i governanti locali e nazionali, che eseguono al grido "ce lo chiede l'europa!"...
    e ci sono magistrati che sostengono che certi valori come il diritto al lavoro non sono negoziabili e che idealmente stanno salendo sui tetti con i lavoratori...http://www.youtube.com/watch?v=HdYvXphTBv4



  • #9

    cittadini (sabato, 15 febbraio 2014 12:24)

    1sindaco ke non sa mai niente x sapere deve ricevere notizie stampa e telefono cosi'sa il sindaco poi in questo periodo elettorale! Deve dare solidarieta' ai lavoratori

  • #10

    luca (sabato, 15 febbraio 2014 13:46)

    più che salire sul tetto dell'amministrazione comunale io andrei prima a casa di Marzi e poi a quella di Marini, gli ex sindaci che hanno speculato sin dall'origine della multiservizi, il primo facendola nascere per scopi elettorali ed il secondo elargendo soldi a più non posso per sevizi che le aziende private già operanti svolgevano a prezzo nettamente inferiore

  • #11

    INDIGNATO (sabato, 15 febbraio 2014 14:01)

    Appalto da 26 milioni di euro x l'immondizia con unica società partecipante:nessuno sa niente e nessuno si indigna.Tutti in fila a pagare la tares e zitti.Acqua pubblica con appalti diretti gonfiati a dismisura.Tutti zitti ed in attesa di ricevere le bollette assassine.Appalti diretti alle cooperative con fior di soldi date ad amici e parenti,tutti zitti e compiacenti.Se ,fuori dal coro di codardi e conigli,qualcuno s'indigna e protesta non in piazza,come da 1 anno tutti i giorni,ma sul tetto dove tutti fanno passerella,utilizzano "la legge"non per fare giustizia,ma x intimidire sottomettere,ricattare,ammansire.Al potere ed a chi ci amministra non importa se il cittadino ha problemi,giuste rivendicazioni, richieste di legalità,di giustizia,di equità,ma da fastidio il solo lamento che comunque bisogna soffocare,annientare,strumentalizzare.Si tira la pietra e si nasconde la mano.Ma ,se non il presente,la storia ci darà ragione,xchè la storia non la fanno certo i codardi,i conigli o...i quaquaraqua!!!!

  • #12

    INDIGNATO (sabato, 15 febbraio 2014 14:36)

    Chiedendo scusa x dover ancora ripetere a chi ,come luca ancora fa distinzioni fra dx e sx,il lavoro non ha colore ,i diritti doveri neanche,l'onestà-disonestà neppure,le colpe sono bipartisan.Al comune marzi sindaco,alla regione storace,capo gruppo forza italia ottaviani,capogruppo alleanza nazionale francesco maria marini primo amministratore delegato,periodo fondamentale x il prosciugamento delle risorse della società col colpo di genio della nomina di vincenzo belfiore a 5000 mila euro al mese come prepensionamento,e la pensionata gudrum tutti in quota dx.Poi il massimo l'ha fatto ottaviani coi suoi amici:LICENZIAMENTI.
    RIPETO:al lavoratore interessa solo lavorare,non fare politica.Quindi non siamo certo la causa ,ma semmai le vittime,non i debitori,ma i creditori non gli INQUISITI,ma gli INQUISITORI.Nello specifico Marzi non si era guadagnato niente xchè si era difeso dietro i celerini da stadio giunti da roma e napoli!!!Per "la quantità di soldi a più non posso di Marini,spesi per i servizi che ditte private etc"I servizi dal 1997 venivano svolti da noi allo stesso costo con immensi risparmi degli enti,impossibilitati anzi ad esternalizzarli con sicuri costi maggiori e maggiorati!Ecco forse il "cambia che cambia"A trenta anni da mani pulite e Mario Chiesa siamo tornati indietro .E continuiamo,ostinatamente,a voler fare distinzioni dx-sx.RIPETO:la distinzione è:onesto-disonesto,in buona e mala fede,al servizio o contro il bene comune,gli interessi della collettività o quelli propri e della corte.Spezziamo questi fili che ci fanno muovere ed agire preconcettualmente e, liberamente, dignitosamente,autonomamente ed obiettivamente ragioniamo con la nostra testa.

  • #13

    PER TUTTI (sabato, 15 febbraio 2014 14:40)

    Senza paura :SE CALPESTATI SI TORNA SUL TETTO"""

  • #14

    INDIGNATISSIMI (sabato, 15 febbraio 2014 15:58)

    PERCHE' SI CONTINUA A PORTARE AVANTI QUESTA CA.....O DI MULTISERVIZI SE FALLISCE QUALCUNO DOVRA' PUR RISPONDERE ASSUNZIONI STIPENDI D'ORO LIQUIDATORI , VARI PRESIDENTI IN GALERA DOVETE ANDARE MA PERCHE' NON FARE UNA PASSEGGIATA ALLA PROCURA DI MONZA COSI' CONTINUA A LAVORARE SU FROSINONE PER UN PO' E FOSSE LA MADONNA CHE CI FA UNA GRAZIA RIPULIRE FROSINONE C'E' NE VUOLE MA ORA IL SINDACO SI PREOCCUPA DEI LAVORATORI CHE BRAVO E SUA INSAPUTA SPUNTA FUORI TUTTO CIO' FINIRA' MAI QUESTA TELENOVELAS CHISSA'

  • #15

    ?????????? (sabato, 15 febbraio 2014 16:18)

    NON SI PARLA DI PERSONE CHE HANNO MAGNATO TANTO IN MULTISERVIZI E SONO STATI PREMIATI RICOPRENDO RUOLI IMPORTANTI NEL COMUNE COSI' CONTINUANO A MANGIARE CAROM IL NOSTRO DOTT. LORETO CON GLI ERRORI FATTI DA LUI SBAGLIANDO LE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO CI HA MESSO NELLA CACCA MA LUI NON PAGA ARMIAMOCI RAGAZZI ANDIAMO IN PROCURA A MONZA COSI' SI DIVERTONO UN POCHINO INIZIANDO AD ALZARE IL COPERCHIO DI QUESTA PENTOLA PIENA DI MARCIUME PERDERE IL LAVORO FAR LAVORARE PENSIONATI E RACCOMANDATI DARE LE COOP AD AMICI DI AMICI E COSI' VIA MA SMETTIAMOLA ANCORA CHE VOGLIONO PRENDERCI IN GIRO OFFENDENDO LA NOSTRA INTELLIGENZA POVERINO IL SINDACO NON SAPEVA NULLA SIAMO DI NUOVO IN CAMPAGNA ELETTORALE ATTENZIONE

  • #16

    luca (sabato, 15 febbraio 2014 18:17)

    sbagli indignato, non parlo ne di dx ne di sx ma di fatti, la multiservizi è stata creata con molta velocità sotto le elezioni comunali ma già si sapeva che non sarebbe sopravvissuta perchè quei servizi erano appaltati e eseguiti dal personale comunale. Ti assicuro che nel cambio privato/multiservizi i costi degli stessi sono aumentati in modo esponenziale e sai perchè? perchè si dovevano far uscire anche i denari per la gestione di questa struttura e l'unico modo era aumentare le elargizioni. Se poi Ottaviani ha dimezzato lo stipendio della giunta, Marzi si è inventato l'ascensone "franato" e Marini la genialata dei marciapiedi sulla monti lepini...non è un problema di dx e sx ma di fatti concreti. Ultima cosa, ho spesso avuto a che fare con alcuni dipendenti della multiservizi e ti assicuro che 3 di loro non valgono un dipendente privato quanto a impegno, serietà lavorativa e voglia di lavorare

  • #17

    cittadini (sabato, 15 febbraio 2014 18:25)

    In questo momento il sindaco si trova in 1brutta vicenda x motivi elettorale se 1sindaco stava con i lavoratori non si arrivava a questa vicenda e con i lavoratori si e'voluta lavare LA faccia

  • #18

    Francesco Notarcola (sabato, 15 febbraio 2014 22:47)

    Proponiamo per sabato 22 o per domenica 23 c.m. una GIORNATA DI SOLIDARIETA' della Città di Frosinone con il lavoratori denunciati e con la loro lotta.

  • #19

    luna (sabato, 15 febbraio 2014 23:16)

    per luca informati bene prima di parlare sui lavoratori multiservizi ,forse ti aspettavi che ti leccavano i piedi e non avendolo fatto ne sei rimasto deluso ,? tutto quello che hai scritto non ha senso informati

  • #20

    Filippo (domenica, 16 febbraio 2014 11:48)

    Fossi in voi farei una visura camerale sulle cooperative e cercherei di capire bene come e chi è coinvolto, poi d'ufficio manderei tutto alla procura e alla corte dei conti . Su Piacentini secondo me non c'è neanche da parlare, basta guardarlo per capire chi è e cosa fa, e poi ha già il suo bel da fare in tribunali con i suoi procedimenti per la storia della sparizione fondi dalla banca da cui è stato cacciato a calci nel c..l..o.....questo non lo dice in giro però vero ?

  • #21

    dheniparis@libero.it (domenica, 16 febbraio 2014 15:39)

    CARI AMICI, gia' da qualche mese mando messaggi sulla costituzione delle cooperative che si sono create al posto della Multiservizi, vi invito a scoprire chi c'e' dietro queste cooperative, chissa' che non esca qualche nome di un politico di parecchi anni fa'? anche se non il suo nome forse il nome di qualche persona vicino a lui o piu' facilmente che ha una relazione con lui?

  • #22

    dheniparis@libero.it (domenica, 16 febbraio 2014 15:46)

    Cari AMICI, comunque per quanto riguarda la denuncia contro i lavoratori della Multiservizi che occuparono il tetto dell'amministrazione, IO NON DIMENTICO LE TANTE PASSARELLE DEI POLITICI IN QUEI GIORNI IN SOLEDARIETA' AI TANTI LAVORATORI, E IO COMMENTAI CHE ERANO TUTTE PASSARELLE FALSE E CHE ERA GIA' TUTTO CONCORDATO POLITICAMENTE TRA CDX E CSX, E NON POSSO MAI DIMENTICARE L'INTERVISTA CONGIUNTA FATTA AL SINDACO OTTAVIANI E IL CONSIGLIERE REGIONALE BUSCHINI UNO SOLIDALE CON L'ALTRO. QUINDI PER CHIUDERE NON VI FIDATE DI QUESTA GENTE CHE SICURAMENTE ORA TORNERANNO ALLA CARICA PER LE PROSSIME ELEZIONI. BASTA BISOGNA CACCIARE QUESTA GENTE UNA VOLTA PER TUTTI, FROSINONE E L'ITALIA HA BISOGNO DI UN RICAMBIO GENERAZIONALE POLITICO.

  • #23

    dheniparis@libero.it (domenica, 16 febbraio 2014 19:52)

    Cari AMICI, esclusivamente per gli ex dipendenti della MULTISERVIZI, c'e' un giornalista che vorrebbe farvi un'intervista per i tanti disagi che state passando e vorrebbe sentire le vostre storie per poi scrivere il pezzo sulla ex MULTISERVIZI. Chi vuole ed e' interssato ad essere intervistato puo' scrivermi sulla mia email il vostro numero o vostra email e io vi faro' contattare. La mia email e': dheniparis@libero.it

  • #24

    un lettore (domenica, 16 febbraio 2014 23:14)

    Caro Dheni I lavoratori sono tutte le mattine in Piazza VI Dicembre a Frosinone , ci fa molto piacere incontrare il tuo amico giornalista E spiegarci cone stanno veramente le cose Grazie. (Ore 10:30 tutte le mattine escluso sab. e dom.)

  • #25

    dheniparis@libero.it (lunedì, 17 febbraio 2014 03:27)

    Cari AMICI, caro amico " un lettore " vengo a spiegarti che il giornalista non e' di Frosinone ma e' interessato alla storia della MULTISERVIZI se uno di voi mi scrive la sua email sul mio indirizzo io vi faccio mettere in contatto e poi voi concordate con lui il da farsi, e tengo a precisare che io sono dalla vostra parte altrimenti non avrei fatto da tramite. E se stavo in Italia sarei venuto io personalmente da voi per farvi mettere in contatto con il giornale in cui lui scrive. Ciao

  • #26

    luca (martedì, 18 febbraio 2014 10:35)

    luna, cosa centra "leccavano i piedi", parlo di voglia di lavorare, attaccamento allo stipendio pubblico pagato anche con le mie tasse, siccome mi riguarda perchè presente ti informo: l'orario di inizio lavoro era fissato per le 7 ma si incominciava alle 8.30 perchè mancava sempre qualcuno. Alle 12.30 decidevano di fare pausa pranzo e tornare direttamente all'ex MTC alle 14.30/15.00 per timbrare e proseguire il giorno successivo. Vuoi che dica che si tratta di ottimi lavoratori? dimenticavo, parliamo di una squadra di 8/10 persone tra multiservizi e dipendenti comunali (lavoratori è un eufemismo)!!!! Poi che non siano tutti così ci sta, diciamo pure che io sia stato sfortunato....

  • #27

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 19 febbraio 2014 03:45)

    Cari AMICI, VOGLIO FARE UNA PROVOCAZIONE, IL SINDACO OTTAVIANI QUANDO HANNO ARRESTATO IL VICE SINDACO DE SANTIS SUBITO SI E' RESO DISPONIBILE A DIFENDERE IL SUO SCUDIERO, POI DOPO TUTTI GLI ATTACCHI FATTI CONTRO IL SINDACO AVVOCATO DIFENSORE, SPECIALMENTE DA ME HA RINUNCIATO ALL'INCARICO. ADESSO CHE C'E' DA DIFENDERE TANTI PADRI DI FAMIGLIA CHE SONO RIMASTI SENZA LAVORO PER COLPA DELLA POLITICA, DICE SOLO CHE NON SI COSTITUIRA' PARTE CIVILE COME COMUNE, E PERCHE' NON DICHIARA MI ATTIVERO' PER DIFENDERE O FAR DIFENDERE QUESTA POVERA GENTE CHE HA PERSO IL LAVORO PER COLPA DI UNA POLITICA FACCENDIERA?

  • #28

    luca (mercoledì, 19 febbraio 2014 12:36)

    dheniparis, quello che dici è una stronzata, il sindaco per legge non può svolgere il proprio lavoro (in questo caso l'avvocato) se interesse privato e interesse pubblico (comune appunto) si dovessero trovare in conflitto. Insomma, un sindaco non potrebbe MAI rappresentare un suo assessore in una causa che lo vede imputato per atti contro lo stesso comune. Questa povera gente dovrebbe rivolgersi a chi ha lucrato sulla multiservizi, economicamente e politicamente quindi gli amministratori delegati passati nonchè Marzi e Marini

  • #29

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 19 febbraio 2014 13:42)

    Cari AMICI, io lo sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato alla mia provocazione e avrebbe fatto questo tipo di commento, e adesso gli voglio rispondere al sig " luca " quindi spiegami perche' il sindaco Ottaviani e' stato il primo a correre quando hanno arrestato l'ex sindaco De Santis e quindi assistito inizialmente alla vicenda?

  • #30

    luca (mercoledì, 19 febbraio 2014 13:59)

    veramente De Santi è stato fatto dimettere immediatamente e il sindaco non si è certo candidato a fare da avvocato. Ma dove le leggi queste notizie?!?! La verità è che non siamo abituati ad avere un sindaco, sia dx che sx, che dimezza lo stipendio dell'amministrazione, che con 25.000.000 € di debiti lasciati da Marini&co. ha sviluppato un programma culturale mai fatto prima (spazi estivi sempre pieni di CITTADINI), sta cercando di rattoppare la città ma purtroppo dimentichiamo che per far questo ci vogliono i denari. Magari avessimo risparmiato i 5.500.000 di euro del sottopasso cavoni, i 1.500.000 di euro dei marciapiedi sulla monti lepini (??), 2.000.000 di euro per l'ascensore incastrato e magari anche un'attentissima gestione della multiservizi (6.000.000 di euro l'anno pagati dal comune), qualcosa in più l'attuale sindaco avrebbe certamente potuto fare e nel caso contrario sarebbe stato lecito contestarlo. Tra l'altro, non si penserà mica che i dipendenti della multiservizi vadano assunti in capo al comune di frosinone?

  • #31

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 19 febbraio 2014 15:40)

    Cari AMICI, sig "luca" vedo che le piace commentare e comunque su alcune vicende non e' informato, il Sindaco Ottaviani e' stato il primo ad arrivare e prendere le difese dell'ex vice Sindaco De Santis, solo dopo un paio di giorni ha rinunciato all'incarico forse perche' pressato dai tanti commenti negativi della popolazione, o forse da pressioni politiche piu' alte ed e' cosa piu' propabile, o comunque avendo capito che c'era incopatibilita' , comunque nella fase importante dell'arresto il sindaco come avvocato era presente e sicuramente a cercato di aggiustare la difesa,ed infine mi chiedo una dichiarazione pubblica del Sindaco dove dice l'amministrazione si costituira' parte civile perche' ancora non e' stata fatta, o quanto meno poteva anche dire : se ci saranno responsabilita' da parte dell'ex vice sindaco il comune si costituira' parte civile. Per quanto riguarda le dimissione da Vice Sindaco, credo sia stato il minimo che si poteva fare per rimediare alla grande porcata. Per quanto riguarda i ex sindaci predecessori io non ho mai commentato in positivo il loro operato sono stato forse il primo a contestare il marciapiede sulla monti lepini per me soldi sprecati e ridotto la viabilita', sono uno dei pochi che attacca con nomi e cognomi i politici di dx e sx che in tutti questi anni ci hanno rappresentato in Regione, Parlamento e Europa, e comunque sono una persona che si documenta abbastanza prima di parlare o scrivere, anzi le preannuncio che non e' finita quì, vedra' che a giorni usciranno ancora altre cose sulla Politica. Per quanto riguarda gli operai della Multiservizi io penso che le colpe non sono solo di un partito ma di tutta la Politica che ha illuso la povera gente che chiedeva solo un posto di lavoro per avere un po' di dignita'. Quindi per finire definisco la Politica attuale sia di centro destra che di centrosinistra o comunque la politica che ci amministra e ci governa, semplice spazzatura da sopprimere.

  • #32

    informiamo (mercoledì, 19 febbraio 2014 16:59)

    il mio giudizio sul sindaco concorda con quello di luca ma riguardo la multiservizi vi invito ad andare a guardare la composizione dell'amministrazione: amministratori delegati politicizzati o doppioni, zia e nipote assunte, segretaria con figlio che diventa dirigente al comune di frosinone, 2 dirigenti donna che nemmeno si potevano vedere, 2 centraliniste, in totale circa 10/12 persone per gestire le richiese di intervento fatte dal comune, personale che si rifiutava di svolgere il lavoro assegnato...La multiservizi è nata già morta!

  • #33

    Frosinone Web (mercoledì, 19 febbraio 2014 17:27)

    Per correttezza nei confronti di tutti coloro che stanno commentando: abbiamo eliminato l'ultimo commento del signor Luca poichè è stato inserito un link di altro quotidiano on-line. Ci pare poco educato venire qui per fare pubblicità ad altri giornali on.line. In altre occasioni non siamo intervenuti ma qui il problema è che lei, signor Luca, rimprovera il signor Dheni dicendo: "dove le leggi le notizie?". Tuttavia quella notizia di cui lei ha voluto inserire il link altro non era che un copia e incolla di un comunicato dell'ufficio stampa del sindaco Ottaviani. Definirla notizia non è corretto.

  • #34

    luca (mercoledì, 19 febbraio 2014 18:03)

    premesso che "notizia" è riportare una informazione relativa ad una persona, evento o accaduto quindi anche un comunicato stampa è una notizia ma lei come si arroga la facoltà di definirmi poco educato e scorretto. Ad occhio la consapevolezza del significato di "notizia, educato e corretto" non rientra nel suo bagaglio culturale quindi per pietà la perdono ma di certo non commenterò più su questo cazzo di giornaletto con la coda di paglia

  • #35

    Frosinone Web (mercoledì, 19 febbraio 2014 18:18)

    Lei continua a fare il maleducato ed offende due volte nel volerci insegnare che cos’è una notizia. Non credo che lei vada in uno studio medico ad insegnare ai medici come si fa il loro mestiere. Non vedo quindi perché qui le deve essere concesso.
    Poi lei parte da una “premessa” sbagliata. La notizia è “arrestato il vice sindaco De Santis”. Quello che lei legge (nel quotidiano on-line che ha linkato) e propone ad altri, è il commento del sindaco sulla notizia.
    Grazie per averci perdonato della presunta offesa. Se poi vorrà evitare di fare altri commenti è una sua libera scelta. Evitiamo di commentare invece su le offese che Lei fa (“cazzo di giornaletto”), come pure non commentiamo su chi, in realtà, abbia la coda di paglia.

  • #36

    Francesco Digiorgio (mercoledì, 19 febbraio 2014 18:34)

    Col permesso della testata di Frosinone Web mi permetto di lasciare un recapito per essere contattato dai lavoratori della multiservizi e realizzare un servizio sul giornale per cui scrivo di cui non posso ovviamente citare il nome. Chi avesse interesse a rilasciare interviste può scrivermi il suo recapito telefonico a digiorgiofrancescops@libero.it o contattarmi al 392 8305584, per fissare un appuntamento a Frosinone dal momento che io vivo ad Arcinazzo Romano ed ho alcune difficoltà a raggiungere FR senza un primo contatto. Grazie

  • #37

    dheniparis@libero.it (giovedì, 20 febbraio 2014 16:13)

    CARI AMICI, CHIEDO SCUSA AL PORTALE FROSINONEWEB.NET SE C'E' STATO UNO SCAMBIO DI IDEE CHE POI IN VERITA' SEMBRANO DEGENERATE OFFENDENDO IL VOSTRO PORTALE, ANZI VI RINGRAZIO PER AVERCI DATO LA POSSIBILITA' DI POTER ESPRIMERE LE NOSTRE OPINIONI. POI VORREI DIRE UNA COSA AL SIG. " LUCA " IO QUANDO SCRIVO NON MI ATTENGO A COMUNICATI STAMPA DELLA SEGRETERIA DEL SINDACO MA MI ACCERTO DEI FATTI REALI, E NON E' MIA INTENZIONE SCENDERE IN POLEMICHE, MA SI FIDI DI ME OPPURE SI INFORMI MEGLIO IL SINDACO OTTAVIANI, QUANDO E' STATO ARRESTATO IL VICE SINDACO DE SANTIS E' STATO IL PRIMO AD ACCORRERE COME AVVOCATO IN SUO AIUTO E POI DOPO UN PAIO DI GIORNI HA RINUNCIATO ALL'INCARICO. POI SI FACCIA UNA DOMANDA COME NOI TUTTI CITTADINI DI FROSINONE CE LA FACCIAMO: COME MAI IL SINDACO OTTAVIANI IN QUESTO CASO COSì GRAVE NON HA INDETTO UNA CONFERENZA STAMPA DOVE POTEVA BENISSIMO DICHIARARE ANCHE PER IL BENE DELLA CITTADINANZA, SE CI SARANNO COLPEVOLI IL COMUNE SI COSTITUIRA' PARTE CIVILE? MI SPIEGA PERCHE' MOLTI CONSIGLIERI DI CENTRO DESTRA SONO STATI SOLIDALI SUBITO DOPO L'ARRESTO DEL VICE SINDACO, SI E' CHIESTO PERCHE' MOLTISSIMI CONSIGLIERI DEL CENTRO SINISTRA FANNO SCENA MUTA IN QUESTO CASO COSì GRAVE? MI SPIEGA PERCHE' MOLTISSIMI DEL CENTRO SINISTRA, PARLO SEMPRE DEI CONSIGLIERI DEL COMUNE DI FROSINONE, FANNO SOLO LA PRESENZA E QUANDO C'E' DA FARE VERA OPPOSIZIONE SONO TUTTI CON IL CAPO CHINO? MI SPIEGA PERCHE' I PARTITI DI MINORANZA DIRIGENZIALI NON PRENDONO PROVVEDIMENTI CONTRO I PROPRI CONSIGLIERI? ECCO SE SI DANNO QUESTE RISPOSTE FORSE LA CITTADINANZA NE SARA' GRATA. COME VEDE IO NON DIFENDO UNO MA ATTACCO L'ALTRO, NO IO DICO SONO TUTTI COMPLICI CHI DI UN MODO CHI DI UN'ALTRO. E VOGLIO DIRE DI PIU' SENTO CHE CI SARANNO NUOVI SVILUPPI, AVENDO SEGUITO LE VARIE FASI E SOPRATTUTTO AVENDO LETTO CIFRE CONSISTENTI, NON POTEVANO ESSERE SOLO PER 2 PERSONE E CON LA 3° CON QUELLO DI FERENTINO. O NO?

  • #38

    informiamo (sabato, 22 febbraio 2014 18:09)

    dheni, a quanto scritto da lei io aggiungerei un pensiero: premesso che per me fino a condanna si è innocenti ma che i politici dovrebbe comunque dimettersi al momento della contestazione da partte della magistratura, possibile che già dopo 2-3 mesi dall'insediamento De Santis fosse in grado di richiedere tangenti ad una ditta che mai aveva visto precedentemente o invece è più realistico che la Sangalli avesse sempre operato in questo modo offrendo denaro prima che gli venisse richiesto? Perchè se quest'ultima allora va chiesto qualcosa anche al precedente assessore....

  • #39

    bUGIE SAPENDO DI MENTIRE (lunedì, 24 febbraio 2014 13:37)

    Conflitto di interessi per ottaviani??????Ed allora che ne dici,luca,del vanto che se ne fa il sindaco di difendere GRATIS i lavoratori della videocolor dato che l'incarico gli è stato confezionato da TRINA E IANNARILLI???

  • #40

    INDIGNATO (martedì, 25 febbraio 2014 16:23)

    X LUCA ..SE OTTAVIANI SI È DIMEZZATO LO STIPENDIO È SEMPRE TROPPO PER I DANNI CHE FA.LO STIPENDIO SE LO È DIMEZZATO ANCHE CAPARRELLI??NON MI RISULTA!!SE POI DIMEZZARSI LO STIPENDIO QUANDO SE NE PERCEPISCE UN'ALTRO PER CHISSÀ COME SI È ARRIVATI AD ESSERE FUNZIONARI DELLA REGIONE COME MAGLIOCCHETTI E FABIO TAGLIAFERRI,O IN EUROPA CON PALLONE COME ZACCHEDDU E IL NIPOTE DI LUNGHI,O SI DIVENTA NEL CONTEMPO PRIMARI D'OSPEDALE,E COMUNQUE COL VECCHIO SISTEMA DI GESTIONE DEGLI APPALTI (CON INCARICHI A DIRETTA DISCREZIONE DI SINDACO ED ASSESSORI) LO CAPISCE ANCHE UN BAMBINO CHE È TUTTA UNA PRESA IN GIRO CHE SOLO CHI È IN MALA FEDE O PARTECIPA AL SACCHEGGIO SI OSTINA A DIFENDERE E GIUSTIFICARE.

  • #41

    INDIGNATO (martedì, 25 febbraio 2014 16:25)

    VOLUTAMENTE NON HO VOLUTO CITARE FULVIO DE SANTIS (IL FUTURO È FIORITO)