Timbravano il cartellino e andavano a fare la spesa. 51 indagati

Timbravano il cartellino e poi andavano ad accompagnare il figlio a scuola o a fare la spesa. Qualcuno addirittura andava a svolgere un altro lavoro.

 

Ora 51 dei 75 dipendenti del parco dei Simbruini (la più grande area protetta del Lazio, tra le province di Roma e Frosinone), risultano indagati.

 

Le prove le hanno fornite i carabinieri che hanno pedinato e, in molti casi, hanno filmato i dipendenti “modello”.

 

A conclusione delle indagini, partite nel 2011, la Procura di Tivoli ha chiesto il rinvio a giudizio per 51 persone tra cui figura anche un sindaco.

 

Ora quindi due terzi dei dipendenti del Parco rischiano di finire sotto processo. Per i guardiaparco coinvolti si ipotizza anche il falso ideologico, mentre tutti sarebbero accusati di truffa aggravata ai danni dello stato.

 

I carabinieri infatti hanno scoperto anche false attestazioni in relazione a ordini di servizio che non sarebbero mai stati eseguiti.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    Domenico Spaziani Testa (sabato, 15 febbraio 2014 10:13)

    Non mi meraviglio che questi soggetti fanno queste truffe,perche' non vengono licenziati subito e,fanno spazio a tanti disoccupati che hanno voglia di lavorare,e poi,perche' non vengono aboliti questi carrozzoni che producono solo sprechi alla popolazione ?

  • #2

    civico cittadino (sabato, 15 febbraio 2014 10:18)

    Ritengo più che opportuno estendere (in modo sistematico ) questo tipo di controlli anche ai vari Uffici Pubblici della città di Frosinone.

  • #3

    banana republic (sabato, 15 febbraio 2014 13:10)

    non servono pedinamenti, basta fare una telefonata ad uno dei tanti numeri del comune...per me è già sufficiente che qualcuno risponda e mi dica quando trovo la persona che possa darmi l'informazione richiesta...

  • #4

    luana (sabato, 15 febbraio 2014 14:03)

    benissimo adesso andate dai vs sindacalisti che mi auguro non difendano questi parassiti

  • #5

    PAESE DA "STRISCIA" (sabato, 15 febbraio 2014 14:49)

    CERTO CHE SE FANNO COME COI POLIZIOTTI CHE HANNO AMMAZZATO UN INERME 18ENNE A CALCI E PUGNI MENTRE CHIEDEVA AIUTO, E DOPO 6 MESI DI SOSPENSIONE SONO TORNATI AL LAVORO,!!!!!A QUESTI LADRI DI DENARO PUBBLICO CHE NON MANCANO IN NESSUN ENTE (BASTEREBBE SOLO VOLERLO)CERTO INDAGARE PER 4 ANNI PER SCOPRIRE L'ACQUA CALDA VUOL DIRE CHE L'ACCUSATORE NON È DA MENO DELL'ACCUSATO,PERÒ....BEN VENGA.....
    SENZA MERAWIGLIA!!!

  • #6

    Losannotutti (sabato, 15 febbraio 2014 14:59)

    Basta andare il giovedì mattina al mercato su a frosinone e incontrare le dip. Della ......

  • #7

    disoccupata (sabato, 15 febbraio 2014 15:11)

    Le dipendenti posta Prefettura comune e tutti gli enti pubblici ecc.....

  • #8

    Gianni (sabato, 15 febbraio 2014 15:36)

    Buonasera a tutti,
    Il male della società siamo tutti noi,non siamo stati educati formati diritto civico,gli Italiani sanno solo piangere,questa gente va cacciata definitivamente dalla nostra società perché questi vengono pagati con le nostre tasse,io li ritengo Evasori seriali,i quali devono essere espulsi immediatamente.
    I sindacati,questi sono dei veri e propri parassiti,molto peggio di quei dipendenti pubblici in oggetto.
    Non só se siete informati,ma tutte le categorie sindacali sono una lobby protetta dal sistema,hanno un introito annuo che ammonta a più di Due Miliardi di euro,nessuna categoria sindacale non è tentata a avere un Bilancio Fiscale,i soldoni se li pappano tutti tolgono polvere ed odore degli stessi,una volta ingrassanti fanno a fare la carriera politica per qualche legislatura così hanno rendita garantita a vita.
    Ma Dove Cavolo Viviamo,apriamo gli occhi perché oggi è già troppo tardi.

  • #9

    Nonlofarannomai (sabato, 15 febbraio 2014 16:37)

    Io caccerei prima i dirigenti degli enti sopra citati che non controllano il loro personale!!!!

  • #10

    ? (sabato, 15 febbraio 2014 21:56)

    Purtroppo l'assistenzialismo va di moda in Italia!
    Che dire di tutti i socialmente "$$$$$$$" ....... poi .... si lamentano che i loro figli non trovano lavoro. Purtroppo per tutti questi "$$$$$$$$$$$$", il lavoro è sempre degli altri!
    Ormai non c'è più trippa per gatti! Molti vogliono l'impiego solo per lo stipendio, e per loro andare al mercato o al bar dopo aver timbrato il cartellino è "un diritto". Purtroppo i responsabili tutto ciò non lo vedono perché sicuramente fanno di peggio, (per non vedere questi "abusi" sicuramente marinano l'ufficio!
    Ricordate quando striscia la notizia ha pizzicato alcune impiegate dell'ospedale, timbrare .... uscire ... per fare i propri affari!
    Poi ..... l'ospedale non si doveva chiudere .... Certo ... lo volevano questi impiegati ladri ...per la loro cuccagna!!!!!

  • #11

    ? (domenica, 16 febbraio 2014 03:27)

    Mi riferivo all'ospedale di Ferentino.

  • #12

    Alvaro (lunedì, 17 febbraio 2014 09:53)

    Visto che 2 terzi dei dipendenti in questo parco non lavoravano credo che si possa tranquillamente chiudere e mandare tutti a casa perchè sicuramente quei pochi che lavoravano comunque vedevano e capivano cosa stava succedendo . . . quindi anche loro sono responsabili e dovrebbero perdere il posto tutti, nel modo più assoluto.

  • #13

    ornello (martedì, 18 febbraio 2014 14:04)

    Datosi che io vivo in un paese dove tutto si ottiene con una semplice telefonata durante le ore di ufficio .Ma questo mi fa ricordare quando ero a RIPI avevo 15 anni ,non mi sentivo bene avevo una grande febbre mio povero padre mi porto dal dottore con la bicicletta che aveva ,Ma prima di partire ! Mamma {Pronuncio queste parole portaci una bottiglia di olio altrimenti non ti riceve } Qusta e una delle tante cose che ho visto ne avrei molte da raccontare ,ma sara per la prossima ..E per questa ragione che mio Padre fu costretto di emigrare! Diceva Dopo aver combattuto la seconda Guerra Mondiale fino a Stalingrado Per una democrazia piu giusta mi costringono di andare all`estero con tutta la famiglia !Credetemi e la piu bella decisione che Papa Pietro abbia mai preso E nel 1959 con una valigia di cartone e $200 dollari che il console canadese regalava a tuuti gli emigrant siamo partiti da Napoli per approdare in un paese altamente civilizzato dove ti rispettano e ti aiutano! Pero ci manca e chi approfitta del sistema paga un prezzo molto alto ..Per voi che vivete in un paese talmente corrotto non vi potete mai immaginare dicome si vive in pace qui in Canada ! Per I piu giovani che non sanno li voglio informare che non avevamo eletricita e acqua corrente nelle campagne dove si viveva! Ma c`era molta gente che aveva queste comodita ! Ma chi erano questi signori I membri DEL MOVIMENTO SOCIALE {MSI} I loro parenti e I tipici lecca culo di quella epoca MA NON VI RENDETE CONTO CHE SIAMO NELL`NNO 2014 E ANCORA NON AVETE UN GOVERNO CON UN PRESIDENTE ELETTO DAL POPOLO COME TUTTI GLI ALTRI PAESI DEMOCRATICI DEL MONDO > LA LETTERA DI GIANNI ESPRIME UNA VERITA ! L`EDUCAZIONE CIVICA MANCA IN TUTTI I LIVELLI >

  • #14

    banana republic (mercoledì, 19 febbraio 2014 15:09)

    @ornello

    dear friend or mon ami,
    se tuo padre è andato in russia per il csir lo avrà fatto o con la divisa dell'esercito regio o con la camicia nera, quindi o per un monarca o per un dittatore.
    dopo la guerra, fallito il tentativo di hitler (prescot bush's money) e mussolini di imporsi come potenza imperiale, gli usa e l'urss presero la scena geopolitica scalzando uk e francia...la democratica america ha continuato ad imperare sulle altrui divisioni. questo esercizio del potere che offre false opzioni (strategia della tensione e false flags) è la matrice della corruzione (residuale) degli opportunisti.