Bonifica della frana a Colle Vecchino

Frosinone. Sono in fase di esecuzione i lavori di bonifica e di messa in sicurezza della frana che ha interessato, nelle scorse settimane, la zona di via Colle Vecchino.

 

Come si ricorderà, infatti, le piogge eccezionali cadute sulla città di Frosinone, durante i mesi invernali, avevano prodotto anche uno smottamento a Colle Vecchino, con conseguente pericolo per una quindicina di famiglie residenti della zona, ed il collasso di una parte della sede stradale che aveva creato numerosi disagi alla circolazione veicolare, tanto che era stata emessa un'ordinanza di divieto di transito di qualsiasi mezzo.

 

L'assessorato ai lavori pubblici e alle manutenzioni, con personale comunale e avvalendosi dell'opera di alcune ditte private, per risolvere il problema, sta provvedendo a realizzare una palizzata di ferro e una  paratia in pietrame per ripristinare la sicurezza della sede stradale, consolidando anche il fronte interessato dal movimento franoso.

 

"Grazie all'organica programmazione - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri – stiamo riuscendo a realizzare in economia e con spese contenute opere importanti per il ripristino della sicurezza in via Colle Vecchino”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadini (martedì, 18 febbraio 2014 16:46)

    La frana da settembre ke i cittadini sono in difficolta e' merito dei cittadini ke si sono dovuticonfrontare con il sindaco!

  • #2

    cittadini (martedì, 18 febbraio 2014 17:09)

    L'assessore non sa nemmeno dove si trova questa strada lui non a nessun merito nemmeno come assessore