Nuovo Blitz dei Nas al pronto soccorso dello Spaziani

I carabinieri del Nas sono tornati ad ispezionare il pronto soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

 

Il blitz di questa mattina, operato sempre su delega della Procura della Repubblica di Frosinone, aveva un obiettivo preciso: proseguire gli accertamenti ed acquisire documentazione relativamente ai ricoveri dei pazienti ed alle inefficienze del Pronto Soccorso.

 

L’ispezione ha permesso quindi di rilevare ed acquisire informazioni di rilevante importanza per il prosieguo delle indagini.

 

L’intento della procura è stato anche quello di verificare l’impatto dei provvedimenti intrapresi dalla ASL per la risoluzione delle problematiche.

 

Insomma, si vuole verificare se i provvedimenti presi sono sufficienti per arginare le numerose problematiche che impediscono al pronto soccorso di funzionare a dovere.

 

Proprio nella giornata di ieri infatti era arrivato il commento poco lusinghiero dei rappresentanti delle associazioni di volontariato che avevano definito “timide” le correzione apportate dal manager della Asl all’indomani del precedente blitz dei carabinieri.

 

La nuova ispezione di oggi quindi sta a significare che il primo intervento dell’Arma non è stata un’operazione sporadica, ma che la situazione del pronto soccorso è sotto stretta osservazione. La nuova manager della Asl è avvisata.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Lo avevo ben detto! (mercoledì, 19 febbraio 2014 20:40)

    Con la BENEMERITA il nostro Pronto Soccorso cambierà volto!
    Bisogna lavorare bene ed organizzare al meglio le risorse disponibili!
    Tutti gli operatori del Pronto soccorso, ritengo siano stati lasciati soli, invece in casi come questo bisognava fare squadra!!!!!!!
    Qualcuno parlava di un Bar pieno di perditempo, ..... Debbo dire la verità: nel Bar non mi è mai capitato di vedere medici o infermieri del Pronto Soccorso! E' personale che opera in prima fila! ...... Stanno al FRONTE!!!!! Su una catena infernale!!!!!!!!
    Grazie di cuore alla BENEMERITA.

  • #2

    UN CITTADINO (mercoledì, 19 febbraio 2014 20:50)

    SEMPRE POLEMICHE. SE IN TUTTA LA PROVINCIA SONO STATI CHIUSI TUTTI GLI ALTRI CENTRI DI PRONTO SOCCORSO COME SI FA A DARE TUTTE QUESTE PROBLEMATICHE A QUESTO CENTRO OSPEDALIERO. DISPONETE DI PIU' PERSONALE SE ANDIAMO AVANTI DI QUESTO PASSO ALTRO CHE COLLASSO TOTALE AVREMO. SALUTI A TUTTI GLI INTERESSATI

  • #3

    Filippo (mercoledì, 19 febbraio 2014 21:53)

    Vi devono cacciare a calci nel c..l...o , così imparate a fare il vostro lavoro e a nascondervi sempre dietro le solite scuse che non avete personale per giustificare che siete degli INCAPACI

  • #4

    stefania (mercoledì, 19 febbraio 2014 22:23)

    Mettiamoci nei panni del personale del pronto soccorso.oberati ogni giorno da centinaia di pazienti.fprse dovremmo incavolarci con la classe politica che ci ha portato a questo.che dio ce la mandi buona.

  • #5

    CITTADINO (mercoledì, 19 febbraio 2014 22:54)

    BLITZ DEI NAS OK, CERTAMENTE VA BENE MA IO PENSO UN'ALTRA COSA E CIOE' CHE VOGLIONO FAR FUORI IL MANAGER DI ROMA ED INSEDIARE UN DEMENTE INCAPACE DI FROSINONE. CREDETEMI E' QUESTA LA VERITA'.

  • #6

    rita (giovedì, 20 febbraio 2014 00:04)

    tutti lavorano ma mi sono trovata io nel pronto soccorso sabato pomeriggio dopo 3 ore nessuno si è preoccupato dei pazienti solo se hai conoscenze ti fanno qualcosa infatti dopo aver parlato con un medico conosciuto da tempo sono cominciate le visite purtroppo questo è l ospedale di frosinone

  • #7

    Civico Cittadino (giovedì, 20 febbraio 2014 09:02)

    Egregio "lo avevo ben detto" in riferimento alla frequentazione del Bar Asl da parte di personale dipendente non mi riferivo certamente ai medici ed agli infermieri addeti al Pronto Soccorso - CI MANCHEREBBE ALTRO - mi riferivo invece a quel sottobosco di persone ( regolarmente retribuito) poco incline ai propri doveri di lavoratori e che comunque PESANO sul bilancio dell'azienza distraendo risorse che potrebbero essere impiegate altrimenti. Lei è comunque libero di asserire che tutto va bene ma francamente non mi sembra un atteggiamento costruttivo.

  • #8

    Anagnino indignato (giovedì, 20 febbraio 2014 09:53)

    Il tar del Lazio ha rigettato il ricorso presentato dal " Comitato Salviamo l'Ospedale di Anagni " adducendo che essendo stato presentato da Cittadini e non da Istituzioni non aveva la valenza necessaria e pertanto aveva un vizio di forma, i firmatari di quel ricorso erano dipendenti dell'Ospedale di Anagni di cui qualcuno addirittura sindacalista, quale sarebbe stato il vizio se a difendere i propri diritti fossero stati dei semplici cittadini. Il Pronto soccorso di Anagni con 2 o 3 medici ed un paio di anestesisti, con un paio di Ambulanze in più e qualche posto letto di prima necessità, potrebbe assolvere ad un compito immenso e non costerebbe così tanto alla Sanità Laziale, risolvendo bellamente e con pochi soldi molti problemi della provincia nord. Fanno bene i NAS a fare visite frequenti allo Spaziani, perché quelli che sono demandati a prendere le decisioni le prendano o ne rispondano.

  • #9

    Lo avevo ben detto! (giovedì, 20 febbraio 2014 12:21)

    Sicuramente sono stato frainteso!
    Voglio solo riaffermare che tutti gli operatori del Pronto soccorso vanno "aiutati".
    Per quanto riguarda il bar, non sono entrato nel merito dei frequentatori, ho solo detto che "nel Bar non mi è mai capitato di vedere medici o infermieri del Pronto Soccorso!"

  • #10

    Mah! (giovedì, 20 febbraio 2014 23:55)

    Il "Civico Cittadino" ha ben capito il commento ""dell'Egregio "lo avevo ben detto"?""
    Forse è stata una ..... lasciamo perdere!
    Riflettere è difficile..... Star zitti è quasi impossibile!! .............. le parole escono da sole dalla bocca!!!!!!! ,
    Chiedere scusa non è semplice!
    E' importante essere umili..... anzi essenziale!