Furti di Rame. 25 arresti, 70 quintali di "oro rosso" recuperato

Sono 25 le persone arrestate dai carabinieri di Anagni per i furti di rame nelle aziende e negli stabilimenti dismessi. 70 quintali di rame recuperato per un valore di oltre 40 mila euro.

 

Proprio ieri i carabinieri sono riusciti a fermare un'altra banda di romeni  specializzata in furti di rame, oramai diventato “l’oro rosso”; sono stati pedinati per diverso tempo, fin quando è scattata l’ennesima operazione di servizio.

 

5 le persone arrestate  ( di cui una donna ) di nazionalità romena, provenienti da Latina, responsabili di furto aggravato di circa 10 quintali di rame.

 

In particolare i cinque arrestati dopo essersi appropriati del rame all’interno dalla fabbrica dismessa “Sistema Compositi” sita in località Castellaccio a Paliano, sono stati intercettati a bordo di un furgone.

 

All’alt dei militari però non si sono fermati. È stato necessario un inseguimento con posti di blocco per avere la meglio e recuperare anche il furgone  all’interno del quale sono stati trovati anche numerosi arnesi atti allo scasso oltre a diverse componentistiche di computer, che i 5 malviventi avevano smontato per poi rivenderseli al mercato nero.

 

I 5 arrestati, tutti provenienti dal campo nomadi di Borgo Bainsizza di Latina  questa mattina saranno processati per rito direttissimo

C.G., 24enne nato in  Romania e residente a Latina Borgo Bainsizza; con pregiudizi di polizia

G.U 37enne nato in  Romania e residente a Latina Borgo Bainsizza; con pregiudizi di polizia

D.V., 33enne nato in  Romania e residente a Latina Borgo Bainsizza; con pregiudizi di polizia

M.I. 25enen nato in  Romania e residente a Latina Borgo Bainsizza; con pregiudizi di polizia

F.H. 36enne nato in  Romania e residente a Latina Borgo Bainsizza; quest’ultima donna con pregiudizi di polizia

 

Da non dimenticare il 31 gennaio 2014 l’inseguimento sull’autostrada A1 quando i due malviventi, per cui ci sono indagini in corso, al fine di sfuggire alla cattura non esitarono ad invertire la rotta di marcia sull’autostrada facendo oltre 15 km contromano per poi abbondonando il furgone al centro della careggiata con oltre 9 quintali di rame.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    dheniparis@libero.it (giovedì, 20 febbraio 2014 15:42)

    Cari Amici, CACCIATELIIIIIIIIIIIIII RIMANDATELI NEL LORO PAESE DI ORIGINE QUESTA GENTE NON SERVE IN ITALIA, PERCHE' SE COMMETTI UN REATO ALL'ESTERO PRIMA SCONTI LA PENA E POI TI MANDANO VIA E INVECE IN ITALIA A QUESTA GENTE GLI DANNO ANCHE UNA CASA? BASTA CON UN'ITALIA ASSISTENZIALISTA, RIDATE L'ITALIA AGLI ITALIANI, SE LA POLITICA VUOLE FARE SOLIDARIETA' CHE LI OSPITI NELLE PROPRIE CASE PERO' BEN RECINTATE.

  • #2

    UN CITTADINO (giovedì, 20 febbraio 2014 16:03)

    RISIAMO ALLE SOLITE NOTIZIE LADRI SEMPRE ( ROMENI ) TRATTIAMOLI COME FANNO A NOI ALL'ESTERO SE PRENDONO QUALCHE ITALIANO PER QUALSIASI COSA LI TRATTANO CON METODI SEVERI DELLE LORI LEGGI. CACCIATELI VIA TUTTI...........................................................................................................................................................................................

  • #3

    luana (giovedì, 20 febbraio 2014 16:06)

    portateli tutti a casa di chi li vuole............sti zozzi.......w i marò

  • #4

    ok (giovedì, 20 febbraio 2014 17:35)

    Ok, basta con questa solidarietà verso chi non merita nulla, se il furto di rame era stato compiuto da un italiano questi veniva messo alla gogna, ma a loro gli si da tutto casa soldi lavoro. P.s. La colpa è. Anche di chi li chiama per lavorare, fanno tutto in modo schifoso si fanno pagare caro e poi ti rubano tutto, POPOLO PER LAVORARE CHIAMATE GLI ITALIANI

  • #5

    banana republic (giovedì, 20 febbraio 2014 23:11)

    dunque...se riuscivano a venderlo al prezzo più alto ci avrebbero fatto 5 euro al kg, 500 euro al quintale, 35.000 euro in tutto...che morti di fame, brutti, sporchi e cattivi!!!
    e ignoranti...potevano fare una cosa a norma di legge neoliberale...come un abruzzese che s'è fatto pagare 7.400.000 euro (annui + 40.000.000 euro di stock grant ) per smontare una fabbrica in italia e rimontarla in america...che classe!! che stile!!!
    a proposito di classe, per fortuna che la domenica per dimenticarmi di questa crisi, degli zingari che rubano il rame nelle fabbriche e degli stranieri che ci rubano il lavoro vado allo stadio a vedere una vincente vecchia signora...sì, anche nel calcio, i manager sono importanti.