Vigili del Fuoco. In azione la squadra Saf (Speleo, Alpinistico, Fluviale)

Presso la stazione sciistica di Campo Staffi ieri è intervenuto il gruppo SAF (Speleo, Alpinistico, Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Frosinone che ha recuperato alcuni pericolanti sulla seggiovia in avaria.

 

Ha poi recuperato una persona infortunata finita fuori pista in una zona boscata ed infine ne ha recuperata un’altra finita accidentalmente in un burrone.

 

Una serie di disavventure che porterebbero a pensare ad una giornata nerissima per il complesso sciistico, ma fortunatamente si è trattato solo di simulazioni che periodicamente gli uomini in divisa inscenano per addestrarsi ad intervenire su scenari particolarmente complessi ed in zone impervie utilizzando tecniche di derivazione alpinistiche.

 

La squadra SAF dei VV.F.,  composta da più di una dozzina di pompieri, ha portato a termine con successo i vari tipi di soccorsi inscenati in più punti del complesso ed è stata assistita anche da personale del Corpo Forestale, Carabinieri e volontari della protezione civile intervenuti sul posto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Rispetto!!!! (mercoledì, 26 febbraio 2014 13:31)

    Si aumentano le indennità a chi non sa amministrare i cittadini e si diminuiscono i fondi per chi li salva, ma in che paese viviamo?