Torrice. Acea stacca l’acqua agli utenti morosi. Il sindaco ordina il riallaccio

Stop all'erogazione del servizio idrico a Torrice, con tanto di prelevamento del contatore di proprietà degli utenti. I morosi che hanno contestato le fatture inviate dal gestore sono stati lasciati senz’acqua.

 

“Stiamo vivendo uno scenario apocalittico – dice il sindaco Alessia Savo - in cui tutto sembra possibile a carico dei cittadini, addirittura il loro diritto a sopravvivere, visto che il vivere è ormai lusso per pochi”. 

 

Così, viste le relazioni dei Servizi Sociali e della Polizia Locale, “ho ordinato ad Acea ATO 5 SPA, tramite ordinanze ad hoc, pubblicate all’albo on line del sito comunale, di ripristinare immediatamente il flusso a questi uomini e a queste donne in grave situazione in termini di salute e igiene pubblica”.

 

La vicenda acqua assume sempre contorni che il sindaco definisce “scabrosi”.

 

“mi sono recata presso la STO (segreteria tecnica operativa), appena ricevuta convocazione per l'assemblea dei Sindaci del 5 marzo, chiedendo di esaminare i documenti su cui dovrei esprimermi, mi è stata negata la possibilità di averne una copia! Ho dovuto richiedere l'intervento delle forze dell'ordine affinché potessi entrarne in possesso!”

 

Certo difficile che i sindaci possano esprimere un loro giudizio senza prima aver letto i documenti.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Filippo (giovedì, 27 febbraio 2014 15:23)

    Il fatto che la STO non abbia voluto dare al Sindaco di Torrice i documenti la dice lunga.....ancora non avete capito che sia la STO che la Consulta d'Ambito dipendono dal Presidente della Provincia...ossia dal Commissario Straordinario Giuseppe Patrizi ?

    E' Patrizi che sta facendo il gioco di Acea ed è chiaro dal primo giorno che si è insediato, prenderà solo tempo come sta facendo per ogni problema che si presenta in provincia e nel frattempo continua a guardarsi i suoi interessi, dirigenti assunti , gare d'appalto, incarichi legali e consulenze....Speriamo che questo personaggio venga presso rimosso e ad Acea si faccia la guerra come aveva fatto Iannarilli non i favori a scapito dei cittadini che pagano ! Una domanda , ma Pilozzi è ancora alla STO non erano scaduti i termini ? Non è ora che certa gente se ne va a casa ? Sempre le promesse e le bugie di Patrizi