Carnevale. Gli appuntamenti a Ferentino e Ceccano

Due gli appuntamenti programmati per il Carnevale di Ferentino. Domenica 2 e martedì 4 marzo in Piazza Matteotti sfilata ed esibizione di due gruppi di grande richiamo: Il gruppo musicale conosciuto come “MARIACHI” sicuramente il più noto e rappresentativo della musica popolare messicana e la divertente TRIBÙ DELLE SCIMMIE.

 

Spettacoli entusiasmanti e divertenti, eventi per grandi e piccoli per momenti di musica e aggregazione incentrati sul divertimento, i ritmi delle percussioni, l’influenza dei costumi, la molteplicità dei colori.

 

Un programma dedicato alle mascherine, ai bambini e alle famiglie, per trascorrere momenti di allegria e spensieratezza. Una festa colorata. In coincidenza con gli eventi è stata emessa apposita ordinanza per la chiusura del traffico nel percorso lungo il Vascello, Via XX Settembre, Piazza Matteotti.

 

Saranno due anche a Ceccano le giornate dedicate ai festeggiamenti del carnevale cosi come voluto dall’assessorato al commercio di Irene Giovannone.

 

Si inizia domenica 2 Marzo con la sfilata in maschera ed il passaggio dei carri allegorici. La partenza è prevista nel primo pomeriggio dal piazzale della stazione fino ad arrivare alla piazza principale del paese dove saranno distribuiti gratuitamente dolci tipici del carnevale.

 

Dolci preparati dai ragazzi dell’Istituto alberghiero. Per ingannare l’arrivo dei carri allegorici l’Amministrazione ha programmato l’esibizione di artisti di strada.

 

La sfilata, colorata dalle maschere dei partecipanti, vedrà anche la partecipazione della banda musicale, delle majorette e degli sbandieratori di Cori.

 

Nella giornata di martedì 4 Marzo invece è in programma un vero e proprio momento di divertimento e festa per i più piccoli grazie allo spettacolo di magia e funambolismo con la direzione artistica di Enrico Pro di scena nel pomeriggio alle 16 presso il teatro Antares. L’ingresso è completamente gratuito.

Scrivi commento

Commenti: 0