Alatri. Carnevale esplode in diverse piazze

Carnevale in piazza oggi ad Alatri. La festa si svolge in diverse località contemporaneamente. Il programma prevede infatti alle ore 14, in piazza Monsignor Mario Tagliaferri a Tecchiena, musica e maschere di carnevale.

 

Alle ore 15, in piazza Santa Maria Maggiore, pomeriggio in maschera dedicato ai bambini e concorso "Mascherina d'argento". Sempre alla stessa ora, festa di carnevale per i bimbi in via Carlo Minnocci e largo Nicola Ricciotti: giochi e animazione con musica e palloncini.

 

Dalle ore 16.30, festa di carnevale per i bambini in maschera presso il circolo "Amici" in via Sisto Vinciguerra, 10. Da ricordare anche l’ordinanza con al quale il sindaco ha vietato di Usare in maniera impropria oggetti e materiali – schiume per barba, ortaggi uova etc. -che possano arrecare danno a cose e persone;

 

A norma degli articoli 13 e 20 della Legge 689/1981, le cose utilizzate per commettere la violazione verranno sottoposte a sequestro amministrativo, al fine della successiva confisca.

 

I contravventori della presente ordinanza sono soggetti, a norma dell’articolo 7 bis del Decreto Legislativo 267/2000, al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00.

Ceccano. Carnevale rinviato a Domenica

Rinviata a causa del maltempo la sfilata di carnevale in programma per la scorsa domenica 2 Marzo. L’Amministrazione comunale ha deciso di rinviarla per domenica 9 Marzo. Saranno quindi due a Ceccano le giornate dedicate ai festeggiamenti del carnevale cosi come voluto dall’assessorato al commercio  e turismo di Irene Giovannone.

 

La sfilata in maschera in programma per domenica 9 quindi ed il passaggio dei carri allegorici. La partenza è prevista nel primo pomeriggio dal piazzale della stazione fino ad arrivare alla piazza principale del paese dove saranno distribuiti gratuitamente dolci tipici del carnevale. Dolci preparati dai ragazzi dell’Istituto alberghiero, inoltre per ingannare l’arrivo dei carri allegorici l’Amministrazione ha programmato l’esibizione di artisti di strada.

 

La sfilata, colorata dalle maschere dei partecipanti, vedrà anche la partecipazione della banda musicale, delle majorette e degli sbandieratori di Cori.

 

Resta invariata invece la giornata di martedì 4 Marzo quando è in programma un vero e proprio momento di divertimento e festa per i più piccoli grazie allo spettacolo di magia e funambolismo con la direzione artistica di Enrico Pro di scena nel pomeriggio alle 16 presso il teatro Antares. L’ingresso è completamente gratuito.

Scrivi commento

Commenti: 0