Ordinazione sacerdotale a Santa Maria a Fiume: la comunità si è stretta intorno al giovane Daniele Curci

 

"Una cerimonia emozionante soprattutto perché a vestire l’abito talare è una persona giovane e piena di voglia di fare". E’ quanto dichiarato dal vicesindaco di Ceccano Maurizio Cerroni a margine della cerimonia di consacrazione del diacono Daniele Curci avvenuta sabato pomeriggio alle 17 presso la Chiesa di Santa Maria a Fiume.  

 

Il vicesindaco con tanto di fascia tricolore era in prima fila durante la cerimonia presieduta dal Vescovo della diocesi di Frosinone monsignor Ambrogio Spreafico che ha rivolto parole piene di affetto paterno al diacono Daniele ricordandogli che: "l’ordinazione sacerdotale non introduce in una casta, tu rivesti l’abito del servo chiamato ad abbassarsi sulla vita delle persone che ti verranno affidate. Siamo servi del prossimo. Il cuore che porti sull’abito di passionista deve essere il promemoria della tua missione".

 

Parole profonde e piene di umiltà quelle proferite dal vescovo Spreafico prima del solenne momento dell’ordinazione sacerdotale. Nato a Roma il 12 agosto 1981, padre Daniele è entrato in congregazione nel settembre del 2006 nella comunità passionista di Paliano. Qui è stato con Padre Antonio Manara due anni quando padre Mannara era superiore e direttore e lì ha completato gli studi filosofici.

 

Compie l'anno di noviziato a s. Zenone (Tv) e tre anni a Roma dove completa gli studi teologici. Arriva a Ceccano dove riceve l'ordine del diaconato e sabato scorso quello del sacerdozio, entrambi nella chiesa di s. Maria a Fiume. Una celebrazione alla quale la comunità ha partecipato numerosa facendo sentire il calore e l’affetto a Padre Daniele.

Scrivi commento

Commenti: 0