Tenta la fuga dai domiciliari ma i carabinieri lo arrestano al confine con la Francia

Ha tentato di fuggire dagli arresti domiciliari ma i carabinieri hanno messo fine alla fuga diretta in Francia. Si tratta di un romeno 59enne evaso dagli arresti domiciliari da Anagni. Alessandro Dogaru era confinato presso il suo domicilio dal 24 febbraio scorso, per un furto aggravato. 

 

I carabinieri, in seguito ad un normale controllo, hanno scoperto l’evasione. L'intuito dei militari li ha portati subito a supporre che il 59enne si stesse dirigendo oltralpe dove ha alcuni parenti. Così è stato diramato subito un allarme arrivato a stretto giro alla compagnia della città di confine.

 

Da mezzogiorno sono stati attivati diversi posti di blocco sulle strade che conducono in Francia. Il fermo è avvenuto intorno alle 16, alla barriera autostradale, Dogaru, si trovava in un'auto con targa francese insieme ad altri due connazionali. Alla guida c'era un 27enne mentre sul sedile del passeggero c'era una ragazza 31enne.

 

I controlli capillari dei militari di Ventimiglia hanno messo uno stop alla fuga del romeno, accompagnato da quelli che erano due conoscenti, senza fissa dimora, provenienti anche loro da Anagni. Dogaru, al momento del fermo, non ha detto nulla sul perché di quell'azione e dopo le formalità di rito presso la caserma di Ventimiglia è stato scortato al carcere di Imperia. Per gli altri due connazionali che hanno aiutato il 59enne nella sua fuga invece si configura il reato di favoreggiamento.

Scrivi commento

Commenti: 0