Premio al lettore. A Ferentino vincono Angela e Livia

Angela Ciangola e Livia Langella sono le lettrici più assidue della biblioteca comunale di Ferentino. Ieri mattina le due ferentinati hanno ricevuto il riconoscimento nell’ambito dell’iniziativa “Premio al lettore… per il piacere di leggere” promossa dal Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco.

 

La giovanissima Langella (categoria junior) ha letto 45 testi, mentre Ciangola (categoria senior) ben 63. Il libro più consultato nella struttura bibliotecaria è stato “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini.

 

Tra i presenti alla premiazione i compagni di classe della giovanissima alunna che frequenta la classe I C della Media “Fracco-Giorgi”. A fare gli onori di casa il responsabile della biblioteca Roberto Ruffini. Sono intervenuti il presidente del Sistema Danilo Collepardi, il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti.

 

Ruffini ringraziando e portando i saluti a tutti i presenti ha ricordato l’appuntamento conclusivo della manifestazione, con la premiazione dei lettori più assidui dell’intero Sistema, in programma a Frosinone presso il salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia. L’edizione di quest’anno si avvale dell’organizzazione della società “Real Virtual”.

Scrivi commento

Commenti: 0