Torrice. Centro storico nel degrado

Quartieri nel degrado e zone lasciate all’incuria. Siamo a Torrice dove sono molti i cittadini che denunciano lo stato di abbandono di molte strade importanti del centro storico.

 

Tra le zone che riversano nella più totale incuria ci sono Via Aspromonte, via del Torrione e via dell'Ammasso. Queste zone sono a ridosso della Casa comunale e come documentato dalle fotografie sono abbandonate da ogni tipo di manutenzione.

 

Restano nella totale incuria la piccola rocca dove vi è il campanile e tutta la zona a ridosso della Chiesa di San Lorenzo, di grande importanza storico artistica.

 

Oltre a queste zone, anche altre vie, come Via Indipendenza e Via Umberto I, che rappresentano l'ingresso e l'uscita dal centro storico sono nel più totale degrado.

 

La denuncia arriva da Gianmarco Florenzani del comitato civico “Torrice rinasce”. Florenzani chiede al Sindaco un intervento immediato per ripulire e rendere la zona dignitosa, e poi “dal momento che aveva manifestato la disponibilità a fare un piano di riqualifica del centro storico, chiedo ufficialmente di convocare un'assemblea pubblica di residenti ed interessati per valutare insieme a tutti interventi primari e secondari.

 

Il centro storico di ogni piccolo borgo è la cartolina del  paese, e quella del nostro da troppi anni è una cartolina che non ci piace. E basta che il Sindaco si affacci dalla finestra del suo ufficio per capire che questa non è demagogia. Vedrà erbacce, carte, escrementi di animale proprio a ridosso del Comune”.

Scrivi commento

Commenti: 0