Carnevale: una straordinaria festa di popolo

Una grande partecipazione popolare (oltre cinquemila persone) per il Carnevale frusinate, una delle feste più sentite nel capoluogo ciociaro.

 

Sin dalle prime ore della mattina tantissima gente si è assiepata lungo le strade cittadine per assistere prima alla sfilata dei carri allegorici, che partiti alle ore 11 e 30 da piazzale Sandro Pertini sono giunti in via Cesare Battisti transitando lungo le strade della parte bassa della città, e poi alla seconda parte della sfilata dei carri nella parte alta della città, con partenza da piazza Garibaldi e arrivo in piazza VI Dicembre, unitamente alla carrozza del generale Championnet, al corteo composto da figuranti vestiti in abiti ciociari e da nobili francesi a cura della Pro Loco e del Rione Giardino, del carro dell’Unitalsi, degli sbandieratori di Cori, del gruppo folk di Morolo e della gloriosa banda cittadina “Romagnoli”.

 

Poi in piazza Vi Dicembre il rituale processo al generale francese e per finire il ritorno del generale morto al quartiere Giardino e conseguente lettura del testamento e cremazione.

Il Pubblico Ministero ed il generale

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (domenica, 09 marzo 2014 21:58)

    Bellissimo carnevale , complimenti. Pero le maschere piu' belle quelle di Ottaviani e Fabrizi, Bastavano solo loro per far ridere tutta la citta'.

  • #2

    fausta dumano (lunedì, 10 marzo 2014 09:03)

    mi è mancato lo spirito della radeca,certamente una bella festa per i bambini......lettore complimenti anche tu indossi una maschera bellissima,,quella dell' anonimato,......

  • #3

    Lupin (lunedì, 10 marzo 2014 09:03)

    Peccato per le solite bombolette spray!!!!!

  • #4

    lettore (lunedì, 10 marzo 2014 16:51)

    qualsiasi cosa si fa non vi sta bene mai niente

  • #5

    A RIO FA SCHIFO!! (martedì, 11 marzo 2014 13:45)

    CHI HA SEMPRE BEVUTO ACQUA DI POZZO E NEANCHE CONOSCE L'ESISTENZA DELL'ACQUA MINERALE NON PUÒ CHE COMPIACERSENE E FELICITARSI DI QUELLO CHE HA!!!CONTENTI NOI!!!!