E' Straccamore il Poliziotto investito sulla Monti Lepini

Il motociclista è stato arrestato ad Aprilia. È un 32enne

Un agente della polizia stradale della questura di Frosinone è stato investito mentre effettuava un posto di blocco lungo la statale Monti Lepini, a Frosinone.

 

L’agente, di 58 anni, è stato falciato da una moto, mentre era di servizio nei pressi del semaforo di "brunella" sulla Casilina.

 

Immediatamente soccorso dai colleghi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

 

In base ad una prima ricostruzione da parte dei colleghi il poliziotto, impegnato nel posto di blocco, è stato investito dalla motocicletta dopo aver imposto l’alt e il cui segnale non è stato rispettato.

 

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata e in tutta la provincia è stata fatta uan vera e propria caccia all’uomo. Gli uomini del vice questore aggiunto Giovanni Consoli hanno avviato le ricerche insieme ai Carabinieri e nel giro di poche ore hanno rintracciato il motociclista che non si è fermato all’alt ed ha travolto l’agente.

 

Il giovane, un 32enne, è stato rintracciato ad Aprilia. In questi minuti si trova in Caserma presso la Polizia Stradale di Latina e la sua posizione è al vaglio del magistrato. Nei suoi confronti oltre all’omissione di soccorso si ipotizzano i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e fuga. Il giovane rischia l’arresto.

 

Non sono gravi invece le condizioni dell'agente, si tratta di Virgilio Straccamore, attualmente in osservazione presso l'ospedale di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 134
  • #1

    xke (lunedì, 10 marzo 2014 19:24)

    ci pensa ....DANTE.

  • #2

    Daniel (lunedì, 10 marzo 2014 21:55)

    ma... è GRAVE o NO?

    perchè nel titolo scrivete di "E' GRAVE"
    e a fondo pagina nell'ultima riga scrivere:
    "Non sono gravi invece le condizioni dell'agente..."

  • #3

    poliziotto (lunedì, 10 marzo 2014 21:57)

    Mi auguro che il collega si rimetta molto presto....ma spero anche che la pena che venga inflitta al motociclista sia esemplare, visto che ultimamente le FF.OO. non sono molto rispettate....è vero c'è la mela marcia....ma molti colleghi si meritano infinito rispetto, sia per il lavoro che giornalmente svolgono che per il rischio che corrono....AUGURI GINO.....rimettiti presto

  • #4

    francesco zuccaro (lunedì, 10 marzo 2014 22:21)

    Auguri per una pronta guarigione

  • #5

    automobilista (lunedì, 10 marzo 2014 22:36)

    la stessa pattuglia era ad Alatri intorno alle 9, con 5 auto ferme ai controlli, intono alle 11 era sulla Monti Lepini con tre macchine fermate, malgrado fossero in corso molti lavori stradali. Sembrerebbe che alla vista della moto in corsa il poliziotto sia uscito dalle auto ferme!! chissà, con un po più di prudenza il criminale sulla moto sarebbe stato intercettato senza danni...

  • #6

    Automobilista (lunedì, 10 marzo 2014 23:06)

    Non é una novitá vederli fermare tre quattro macchone tutte insieme non curandodi minimamente della sicurezza poi ci meravigliamo se siccedono simili incidenti sono da punire tutti e due

  • #7

    toretto (martedì, 11 marzo 2014 01:02)

    gli sta bene..è pure poco ...a quello gli è sempre piaciuto fare lo sceriffo della situazione.........io lo avrei lasciato li per terra

  • #8

    autista (martedì, 11 marzo 2014 05:37)

    È puooooccc.... sembra WALKER TEXAS RANGER

  • #9

    eb (martedì, 11 marzo 2014 07:07)

    Sapete CHi e' il centauro?

  • #10

    Alex (martedì, 11 marzo 2014 07:41)

    La colpa ora sarà tutta del motociclista ovviamente ma nessuno dice che per fare un posto di blocco l' auto dovrebbe essere ben isibe cn le apposite luce accese e lasciare lo spazio x fermarsi in sicurezza all'alt, qui invece si nasconde l'auto magari dietro una curva o addirittura dentro il cancello della abitazioni, e poi se ti ferma lui è capace di mjltarti x una vite lenta.ma fatela finita e nn vi esaltate troppo DREDD LA LEGGE SONO IO è un film nn la vita reale, e voi tutori della legge ve la girate a vostro profondo comodo...

  • #11

    indignato (martedì, 11 marzo 2014 07:46)

    Toretto pensa se il motociclista avesse investito te sulle strisce pedonali e nessuno ti avesse raccolto, siete solo degli ignoranti fuorilegge irrispettosi del lavoro altrui

  • #12

    mina (martedì, 11 marzo 2014 08:10)

    a me dispiace solo per quel povero motociclista ke ora si ritroverà in mezzo ad una marea di guai..ma x il poliziotto nessuna pietà,gli resta bene,cosi si dà na calmata..la cattiveria si paga prima o poi..

  • #13

    giusto (martedì, 11 marzo 2014 08:11)

    La legge deve essere sempre rispettata, e chi non la rispetta, deve assumersi le proprie responsabilità!
    Auguri di pronta guarigione all'agente!

  • #14

    autista (martedì, 11 marzo 2014 08:25)

    Indignato la legge va rispettata e sono d'accordo con te... ma questo è soggetto è proprio STRONZO

  • #15

    Prudenza (martedì, 11 marzo 2014 08:26)

    A volte le forze dell'Ordine trascurano la prudenza che predicano ali altri!
    Non a caso in questo giornale sono stati raccontati incidenti in cui sono rimati coinvolti agenti in servizio.
    Voglio ricordare quello in autostrada (BMW tampona auto polstrada) e quello di via Gaeta: La sicurezza deve essere sempre ben programmata e poi rispettata.
    Non voglio giustificare il centauro, voglio solo esortare gli agenti che operano sulla strada per la sicurezza di tutti gli automobilisti, a cui vanno i miei ringraziamenti, ad essere meno disinvolti durante lo svolgimento del proprio servizio.
    Poi ... in questo caso specifico mi sembra anche di capire che il poliziotto è poco stimato dagli automobilisti!
    Perché?

  • #16

    autista (martedì, 11 marzo 2014 08:33)

    PRudenza xche questo soggetto è capace di multarti anche se hai un capello pettinato male...

  • #17

    autista (martedì, 11 marzo 2014 08:37)

    PRUDENZA io sono il primo a rispettare il lavoro degli agenti.... a volte ho anche collaborato con le forze dell'ordine... ma per quello che mi riguarda NON HO LA MINIMA STIMA PER QUESTO...

  • #18

    luna (martedì, 11 marzo 2014 08:39)

    Si è vero concordo..è capace di trovare una minima cosa invisibile pur di farti la multa,è proprio malato...gli fanno bene un po di giorni di ospedale,se lo merita...

  • #19

    step (martedì, 11 marzo 2014 08:47)

    Nessuna pietà x questo poliziotto..è semplicemente uno stronzo,e questo che gli è successo è poco...

  • #20

    alberto (martedì, 11 marzo 2014 10:11)

    E' poco....gli sta bene...adesso la finisce di trattare tutti come delinquenti e godere delle multe che fà....goditi stocazzo adesso!!!

  • #21

    nessuno (martedì, 11 marzo 2014 10:23)

    A me straccamore mi ha ritirato la patente sapete come con la macchina nascosta e tutto un tratto a pochi metri è sbucato con la paletta a rischio che davvero lo investivo si dovrebbe veramente dare una calmata..

  • #22

    Frosinone Web (martedì, 11 marzo 2014 10:38)

    Signori lettori, ricordiamoci sempre che stiamo parlando di una persona. Per quanto possiamo capire la rabbia per essere stati multati facciamo notare che parliamo di un dipendente della polizia di Stato che si trova in un letto di ospedale perchè stava svolgendo il suo lavoro. A nessuno dovrebbe succedere una cosa del genere e in ogni caso merita la solidarietà di tutti. Per questo motivo la redazione di Frosinone Web prende le distanze da ogni commento negativo nei confronti dell'ispettore capo Virgilio Straccamore e si associa invece a quanti hanno augurato una sua pronta guarigione. Nel contempo rivolgiamo un appello anche alle forze dell'ordine perchè, proprio in questo periodo di crisi economica, possano utilizzare tutta la loro capacità di comprensione nei confronti degli automobilisti e dei cittadini in genere. Fermo restando che l'episodio in questione debba essere censurato in ogni suo aspetto: non si può investire una persona (per giunta un poliziotto) e poi scappare senza prestare soccorso. L'autore di tale gesto, una volta accertate le sue responsabilità, dovrà essere severamente punito.

  • #23

    J (martedì, 11 marzo 2014 11:03)

    Ha avuto quello che meritava! Spero che non ritorni più sulle strada di Frosinone!

  • #24

    yf (martedì, 11 marzo 2014 11:18)

    Il problema potrebbe essere un altro.... Lui è troppo ligio al dovere a volte esagerato rispetto ai suoi colleghi . se tutti usassero lo stesso metro di misura avremmo meno infrazioni e più rispetto .

  • #25

    lk34 (martedì, 11 marzo 2014 11:33)

    Io non rispetterò mai un poliziotto, un carabiniere o un vigile che non rispetta me e sopratutto che è il primo a non rispettare il cds! Ho visto fare cose alle auto della polizia e carabinieri (naturalmente non in emergenza quindi senza lampeggianti e senza sirene) da ritiro della patente!!!Ricordo che loro se non sono in emergenza devono rispettare il CdS come tutti invece...Per non parlare poi di quelli che girano con la divisa nella propria auto...io ad un carabiniere che per non fare la fila si è posizionato a cavallo fra le 2 corsie di preselezione di un semaforo per poi infilarsi nella mia ho chiuso la strada una prima volta poi ha provato ad infilarsi dalla parte opposta e l'ho chiuso ancora poi l'ho aspettato e gli ho fatto segno che la prossima volta "sarei sceso dal veicolo..."

  • #26

    Spillo (martedì, 11 marzo 2014 11:46)

    Passo spesso li ed altrettanto spesso mi imbatto in poliziotti esaltati (Vedi tale Straccamore) che x fermarti si buttano in mezzo alla strada rischiando di far cadere in blocco 20 motociclisti.......COGLIONI fate bene il vs mestiere senza mettere a repentaglio le vs vite e quelle degli altri..........
    E soprattutto assumetevi le vs responsabilita' senza addossarle al motociclista......
    Saluti ed una pronta guarigione al FENOMENO.....

  • #27

    David (martedì, 11 marzo 2014 11:54)

    Il poliziotto in questione lo conosciamo bene , spesso e volentieri si nasconde nei posti di blocco e si lancia all'improvviso sulla macchina o moto da fermare , addirittura mi ha fermato sotto una galleria con pochissimo spazio e poco illuminata ....si nasconde dietro le cirve tipo bliz antiterrorismo..... ti ferma anche se stai al semaforo e magari hai pestato la ruota la scriscia bianca insomma è un vero sceriffo irrispettoso dei cittadini e spesso viola lui le regole e abusa moltissimo di potere.

  • #28

    David (martedì, 11 marzo 2014 12:09)

    Comunque buona guarigione , e si desse una calmata e rispetti i liberi cittadini perche non sono tutti delinquenti come lui vorrebbe far credere, anche perche dei delinquenti ne stanno alla larga per paura mentre con le brave persone si accaniscono.
    Inoltre le regole vanno rispettate da entranbi le parti cittadini-forze dell'ordine che dovrebbero avere un altro atteggiamento e non come eguazione, poliziotto =onesto : cittadino=delinquente (in generale cosi la vedono).
    Grazie

  • #29

    joè (martedì, 11 marzo 2014 12:13)

    Il rispetto è uguale x tutti,non solo x noi automobilisti,ma anke x voi agenti...essere poliziotti non significa che voi siete perfetti,e potete fare quello che vi pare perchè magari con la divisa vi sentite piu superiori,siamo tutti uguali ricordatevelo...e gli resta bene,cosi magari la prossima volta svolge il suo lavoro con molta piu prudenza,no che si butta davanti le automobili mettendo a rischio la vita delle persone,x poi puntare subito il dito solo contro il criminale che ha investito,diamo la colpa solo a lui xk ha investito..e voi vi ritenete puliti,voi siete quelli che non sbagliate mai perchè siete poliziotti,non è così che funziona.

  • #30

    snajder (martedì, 11 marzo 2014 12:28)

    e mò ki glie regg quand se remette..... è megl i tutt a piedi!!!!!!!

  • #31

    FORTUNATO (martedì, 11 marzo 2014 12:37)

    L'ispettore in qs deve ritenersi fortunato che il ragazzo che lo ha investito, forse sapendo di non essere assicurato,preso dal oanico è scappato,Se non fosse scappato forse avrebbe dimostrato che lo sceriffo è sbucato all'improvviso!!!

  • #32

    texas (martedì, 11 marzo 2014 12:41)

    c'è qualche ignorante che si sente realizzato perchè è Straccamore ad essere stato investito, vorrei ricordare loro che il suddetto non emana le leggi ma le applica. Cosa che TUTTI i restanti appartenenti alla forze dell'ordine dovrebbero fare, d'altronde che ci volete fare, siamo italiano e sono certo che quelli come voi sono gli stessi che si lamentano dei politici, delle amnistie, dei falsi invalidi, delle raccomandazione etc..etc... Ipocriti, ci vorrebbero 1000 Straccamore, andate in un paese estero e ve ne accorgerete cosa sono le regole!

  • #33

    alex (martedì, 11 marzo 2014 12:51)

    Smettetela ad attaccare un'intera categoria!! Le mele marce sono dappertutto e poi non e' certo il caso del poliziotto in questione. Chissa quanti di voi, dopo essere stati fermati per qualche infrazione, hanno detto io conosco tizio, sono il nipote di caio, sono amico del suo collega....siete ipocriti e basta. Pensate anche a tutti quei poliziotti che rischiano la vita per soccorrere le vittime di gravi incidenti, di quelli che con il loro lavoro arrestano stupratori e pedofili. Mi auguro per voi che non ne abbiate mai bisogno, perche' loro ci sono e ci saranno sempre. E non rispondete che sono pagati per questo perche' vi offendereste da soli. Per il 99,99% fare quel lavoro e' una passione ed un sacrificio che solo chi ha la coscienza e magari la fedina penale sporca....

  • #34

    alex (martedì, 11 marzo 2014 12:58)

    Dimenticavo che, a quanto pare, il motociclista era senza assicurazione. E se avesse investito un vostro familiare???! A volte penso che ci meritiamo proprio questo paese di m.

  • #35

    Giancarlo (martedì, 11 marzo 2014 13:10)

    Vorrei dire a quei pochi idioti ed imbecilli (sto dicendo un eufemismo) che parlano male del collega Straccamore che negli Usa chi non rispetta le regole della strada, viene punito rigorosamente e se non si ferma all'alt viene giustiziato sul posto.. Quello che dovrebbero fare al centauro. Auguri di pronta guarnigione.

  • #36

    INDIGNATO (martedì, 11 marzo 2014 13:19)

    LEGGENDO I COMMENTI NEANCHE giunto a metà, sento di dover esprimere il mio pensiero.la maggior parte degli italiani ,purtroppo è così:si schiera col delinquente,col fuori legge,col furbo,col trasgressore delle regole ,con chi "il senso civico" neanche sa cosa sia.é nella natura e cultura dell'italiano medio che pensa ancora di essere oppresso dall'invasore (borboni,angioini,lombardi,saraceni,visigoti,etc.) ed allora si tifa per il brigante,il furbo,l'evasore,il raccomandato tranne poi lamentarsene se questa cultura include, fra le sue vittime, lui stesso o qualcuno a lui caro.La mia è una condanna senza se, ne ma ai banditi (anche se non l'ha visto quando lo ha preso si doveva fermare e non scappare)dimostrando ,se ce ne fosse bisogno che l'italiano sopra descritto è oltretutto un vigliacco,e piena assoluta solidarietà al poliziotto (che viene definito sceriffo ma è solo un uomo che fa più di altri il suo dovere ) ed a tutte le forze dell'ordine.NEI PAESI CIVILI SONO TUTTI STRACCAMORE,ANCHE I SINGOLI CITTADINI.eCCO DA QUESTO PUNTO DI VISTA È VERO DOVREMO USCIRE DALL'EUROPA ED ANDARE IN AFRICA,O MAGARI NEI PAESI ARABI COSÌ SI CHE SAREMMO PIÙ CIVILI!!!

  • #37

    ginopilotino (martedì, 11 marzo 2014 13:24)

    @Giancarlo, chi non si ferma all'ALT viene giustiziato???? ma forse stai ancora dormendo, svegliati un po, io non so nemmeno chi è questo straccamaroni ma sicuramente è pieno di poliziotti,carabinieriFF.OO, letteralmente ESALTATI, ne ho conosciuto uno che ha fatto la multa ad un collega perché aveva parcheggiato un attimo in divieto di sosta in un paese di 50 abitanti, ti pare una cosa logica? o forse sarebbe da sorvolare per una volta? dovrebbero prendere solo persone dotate di senso civico nelle ffoo non finti veterani del Vietnam.

  • #38

    Benissimo (martedì, 11 marzo 2014 13:44)

    Un mese fa il poliziotto in questione ha multato mia moglie perché non rallentava in prossimità di un incrocio, peccato che dove stavano facendo il posto di blocco l'incrocio non c'era era 200 metri più avanti.
    Mi dispiace comunque per il poliziotto ma è pur vero che parlano tanto di sicurezza e sono i primi a non rispettarla.
    Se non poteva fermarlo in sicurezza avrebbe dovuto usare altro metodi.
    Mi dispiace anche per il motociclista però questa e' andata così ora.

  • #39

    tix (martedì, 11 marzo 2014 14:41)

    Straccamore ti resta bene,è ora ke inizi a pagare anke tu x la tua cattiveria...c e gente ke ammazza,che abusa sui bambini,che violenta le donne,non gli fate niente,o al massimo un paio di anni dentro e basta,poi invece ai poveracci come noi li massacrate,solo xk magari nn si porta la cintura,o xk si va troppo veloci cn le makkine...arrivate al punto di portarci all esasperazione.

  • #40

    Lupin (martedì, 11 marzo 2014 14:47)

    Per carità, piena solidarietà al povero Straccamore, speriamo si rimetta presto, certo che questa sventura dovrebbe servirgli come esperienza x le prossime volte. Lo conosco abbastanza bene, è uno di quelli che vuole far rispettare il codice stradale anche laddove magari andrebbe usato un pò di buon senso....visto il suo eccesso zelante nell'applicazione della legalità lo vedrei bene a svolgere la sua professione in quei quartieri difficili dell'hinterland napoletano, certo che la legge anche lì sarà rispettata!!!!

  • #41

    amica (martedì, 11 marzo 2014 15:10)

    x la persona dispiace ma stronzo rimane la disciplina si ma lui era trooppo stronzo

  • #42

    Michele (martedì, 11 marzo 2014 15:26)

    Comunque internet e pieno di persone molto frustrate che commentano giudicano provocano e non hanno rispetto della vita umana altrui giustificando un reato per poi colpevolizzare sempre e comunque chi la faccia la mette in prima persona rischiando del proprio ogni giorno per persone che non conoscono neppure......siamo un paese in decadenza e lo meritiamo siamo delle persone villlana truffaldine l' italiano deve scomparire soccombere meritiamo di non contare nulla in europa perchè siamo incivili con una mentalità irrispettosa retrograda da terzo mondo.....italia=amen

  • #43

    fox (martedì, 11 marzo 2014 15:34)

    Quelli che ne parlano male mettessero il nr di targa anziche' il nome cosi' intanto si porta avanti. Grande stracca...

  • #44

    gery (martedì, 11 marzo 2014 15:49)

    fox faresti meglio a stare zitto

  • #45

    fox (martedì, 11 marzo 2014 16:10)

    Con tutte le cattiverie che state scrivendo, se permetti, dico quello che mi pare. E poi era solo una battuta, per sdrammatizzare e fare gli auguri di pronta guarigione all'ispettore. Siete tutti bravi a giudicare, vergognatevi.

  • #46

    David (martedì, 11 marzo 2014 16:17)

    Salve a tutti ed anche alle forze dell'ordine che stanno scrivendo in questo post....... io voglio solo far notare che come dite voi le REGOLE vanno rispettate ed io le rispetto come penso il 90 % , e chi sfoga qui dentro è solo per dire agli operatori e agli organi di polizia in genere che sbagliano atteggiamento nei confronti del cittadino .... la maggior parte di noi che viene fermata dica con sencerita se non è stata in qualche maniera vessata dal controllore di turno con arroganza e superiorita' da farti sentire un inferiore (tu puoi stare in regola in tutto e per tutto) ma la sensazione è questa, la realta' è questa , ecco perche non vi AMIAMO, in altri paesi e ci sono stato oltre la cultura del rispetto altrui vi è da entrambi le parti......... sono fermi nel controllo ma mai dimostrano di vessarti....infine dico solo che un etica ce l'hanno è che non la mettono in pratica (le disposizioni dettate dfal Ministero degli Interni ci sono ma l'ignoranza è superiore magari perche hanno la terza media????)

  • #47

    yf (martedì, 11 marzo 2014 16:25)

    quante FOX (volpi) ci sono al mondo che come te lanciano il sasso e nascondono la mano perchè non hai iniziate te a scrivere il tuo numero di targa o una mail o nome e cognome ......... il discorso è uno che si dà addosso a lui perchè applica con troppo zelo le regole anche in modo poco sicuro per se, come è successo, e per gli altri. se tutti i colleghi applicassero la legge nel modo corretto e sicuro saremmo una nazione civilissima ......... ma non possiamo perchè Stracca è Stracca e gli altri sono i bravi i GIUSTI. io ho avuto una revisione patente e veicolo per un intervento di Stracca in un incidente stardale sono stato fermato e controllato e tutto è andato liscio. nelle altre nazioni, mensiono Germania ed Austria per esperienza personale, li su molte strade non ci sono limiti di velocità ma dovo vi è il limite a 50 all'ora le macchine e soprattutto le moto sono incolonnate e non ci sono gli zig-zag ..... ai semafori è più importante l'arancione che scatta sia con il rosso che con il verde e se passi sei in multa .... cerchiamo di essere dei buoni automobilisti e che tutte le FFOO siano in grado di giudicare ed applicare le leggi allo stesso modo e non interpretarle a propiro piacimento

  • #48

    Giancarlo (martedì, 11 marzo 2014 16:31)

    Caro, tix non sai neanche quello che scrivi. Il tuo commento non ha nulla a che vedere con il triste evento. Mi rivolgo a tutti gli altri " Bravi e Corretti" automobilisti, che se ognuno di noi rispettasse i regolamenti ed il C.d.S non servirebbero poliziotti come Straccamore...provate a varcare il territorio Italiano e poi vi accorgerete come funzionano le Leggi degli altri Stati. Nessun sconto a nessuno e carceri che lasciano un segno indelebile nel corpo e nella mente...Quello che è successo al collega, fosse accaduto in America, il centauro sarebbe già stato processato e condannato al carcere duro..se non fosse stato ammazzato prima...Auguri di pronta guarigione ed un arrivederci a presto nelle strade della Ciociaria.

  • #49

    fox (martedì, 11 marzo 2014 16:34)

    Le persone non si misurano con il titolo di studio!!!! Il coraggio ed il buonsenso hanno altri metri di misura. Comunque, per rispetto verso l'ispettore e la sua famiglia, vi invito a continuare queste chiacchere al bar. Ancora vergognatevi.

  • #50

    yf (martedì, 11 marzo 2014 16:40)

    Giancarlo in america non mi sembra che sia tornata al Far West anche se le FFOO a volte fanno dei sorprusi chi sbaglia paga e così dovrebbe essere

  • #51

    Giancarlo (martedì, 11 marzo 2014 16:56)

    Concordo pienamento con fox, e voglio ricordate all'80% degli automobilisti che hanno infangato il collega, che " Un ignorante trova sempre un altro più ignorante che lo ammira." e una celeberrima frase cita: " Dura lex, sed lex"

  • #52

    PEPPA (martedì, 11 marzo 2014 17:24)

    Forza Straccamore rimettiti presto altrimenti il Comune di Frosinone va in dissesto senza le tue ingiuste multe.

  • #53

    David (martedì, 11 marzo 2014 17:39)

    Io non solo ti do il numero di targa...ma pure nome e cognome.(cosi mi farai la multa vero) ...ma a te personalmente se ce l'hai come me.. ..io non ho offeso nessuno me tantomeno uno investito..... e se leggi post precedente gli auguro buona guarigione eccc.... anzi chi è fuori legge deve essere arrestao subito.....CAPITO.... non falso ideologismi che fate... chi si scalda e augura cose cattive è ignorante...... il mio discorso va al di la della semplice "investitura" cmq basta meglio stare zitti che è meglio ..... comunque resto dell'idea della superiorita' del 70% dell FFOO in generale perche e lo faccio con cognizione di causa perche ci lavoro insieme..CAPITO .....l'equazione te la riscrivo : FFOO=ONESTO : CITTADINO=DELIQUENTE .... svegliatevi.....e poi lo ribadisco..... quando gli chiede qualcosa in aiuto la risposta è : be' non possiamo fare nulla abbiamo le mani legate......si si coi delinquenti.... non con gli onesti cittadini.....te lo ridico ancora io sono un integgerrima persona che non teme controlli o che .....ma è cosi per il 70% delle FFOO (arroganza e superiorita'....che significa abuso di potere).
    Ps: tu parli da poliziotto. (coiè sei di parte e nessuno si da la zzappa sui piedi). Chi infanga non è persona civile ricordatelo.
    Che possa rimettersi subito AUGURI sinceri da parte mia.

  • #54

    tix (martedì, 11 marzo 2014 18:07)

    Caro giancarlo ognuno è libero di esprimere il suo pensiero,x me quest ispettore se l è andata a cercà,si deve dare una calmata..ma ki si crede di esse con quell aria di superiorità?io porto il massimo rispetto per tutti gli altri agenti di polizia,ma x lui non provo nessuna pietà...io volevo solo dire al commento di prima,ke la polizia interviene solo quando ci fa comodo,a me dispiace sinceramente piu x quel povero ragazzo preso dal panico,dalla paura,ke si ritrova ora in mezzo a tutti sti casini,e mi salgono i nervi quando poi vedo gente ke ammazza,violenta,abusa,ke x paura li lasciano liberi si interessano poco al caso

  • #55

    ignazio 64 (martedì, 11 marzo 2014 18:48)

    vi parla una persona di 50 anni che dopo 32 anni di patente e mai tolto un punto e stato fermato dal poliziotto in oggetto sulla monte lepini il quanle dopo essersi buttato dico buttato in mezzo alla strada per fermarmi io ero alla guida di un autocarro piccolino venivo da Frosinone con un camion davanti da 7 km lo ho passato con una striscia continua e in prossimita di una curva a 500 mt dico 500 metri mi ha tolto 23 punti e sospeso la patente x due mesi e 500 euro di multa io ho sbagliato ma lui con me si e comportato no male ma di più , ringraziando dio non ho problemi e quindi per due mesi ho sopravvissuto con un mio dipendente ma dico un padre di famiglia cosa deve fare , cosa gli da da manfìgiare hai figli per due mesi !!!!!! lui avra fatto la stessa cosa con il centauro gli si e buttato sotto con il suo modo pur di farlo piangere come al solito con le sue punizioni , ora e diverso e all ospedale a toccarsi le ferite

  • #56

    Giancarlo (martedì, 11 marzo 2014 18:56)

    Caro ti se quel bravo centauro avesse guidato la moto con la prescritta patente, avesse pagato l'assicurazioni e fosse andato alla giusta velocità non avrebbe avuto nulla da temere. Per quando riguarda quei gravi reati contro le persone, la colpa di una giusta punizione non è di competenza di chi lavora quotidianamente per strada a salvaguardare l'incolumità degli onesti cittadini.

  • #57

    Pasquale (martedì, 11 marzo 2014 19:07)

    Forza Ispe e spero che possa presto tornare a fare semplicemente il suo lavoro... Auguri

  • #58

    Lanna Gerardo (martedì, 11 marzo 2014 19:41)

    Porca miseria quanti commenti cattivi! Su questo poliziotto, ne ho sentite di tutti i colori perché fa multe a tutti quelli che ferma anche per il solo controllo. Non so che dire ma trovo di pessimo gusto rallegrarsi per quello che gli è accaduto.

  • #59

    poliziotto (martedì, 11 marzo 2014 19:47)

    Ho letto tutti i vostri bei pensieri riferiti al collega ed ai colleghi che giornalmente tentano di tenere sotto controllo la criminalità, sia micro che non, siete tutti andati fuori dal seminato.-
    Si sta parlando di una persona che "sicuramente" eccede in qualcosa come tutti, sia appartenenti che non, " chi è senza peccato scagli la prima pietra", sicuramente o avemmo delle montagne oppure nessuno sarà il primo e chissà perché.
    Invece di inveire contro una persona si dovrebbe solo parlare dello stato di salute e se oggi o chissà quando potremmo rivederlo in piedi se tutto và per il meglio. Mi auguro che dopo questo si parli ragionevolmente. Sono convinto che molte persone hanno solo sfogato la loro rabbia nei suoi confronti per le multe che ha ricevuto, ma cmq è sempre e resta sempre una persona con i suoi difetti. Io da collega a volte mi sono schierato contro per il suo modo di agire, ma in questo momento anche se non ho approvato il suo modo di fare, di certo non mi comporto come lui. ORA VOGLIO SOLAMENTE RINNOVARE I MIEI PIU' SINCERI AUGURI DI UNA PRONTA GUARIGIONE AL COLLEGA GINO....Spero con tutto il cuore che possa tornare tra noi il prima possibile...un abbraccio alla famiglia....

  • #60

    Prudenza (martedì, 11 marzo 2014 20:30)

    In nessuna scuola di polizia e comunque delle forze dell'ordine insegnano comportamenti che sono la bandiera del poliziotto in questione.
    Ciò che è accaduto riguarda un centauro che non si è comportato bene. Ma se al posto del centauro ci fosse stato un normale automobilista, sarebbe stata la sua rovina, grazie a comportamenti che non fanno parte del comportamento e dell'attitudine FORMALE di qualsiasi agente, sia esso poliziotto, carabiniere, finanziere e comunque incaricato della pubblica incolumità!
    Incidenti in cui sono stati coinvolti agenti in servizio ce ne sono stati, e nessuno ha fatto commenti negativi, se in questo caso ci sono stati, significa che il comportamento usuale del poliziotto in questione non è stato coerente con gli insegnamenti ricevuti.
    Sbucare da un riparo per fare il "proprio dovere" molto spesso mette in serio pericolo non solo se stessi ma anche chi per caso si trova in quel posto in quel momento .... e non è una buona cosa .... speriamo che cambi atteggiamento, senza venir meno al proprio dovere, quello che insegnano alla scuola di polizia.
    In ogni caso auguri al poliziotto, è una persona umana, degna di rispetto e comprensione. Con l'augurio che faccia altrettanto dopo la guarigione che gli auguro repentina.

  • #61

    marcp (martedì, 11 marzo 2014 20:38)

    La polizia fa il suo lavoro...ma Virgilio Straccamore fa solo le multe e rovina la gente e le famiglie.
    a mio padre,agente di commercio ha ritirato la patente per una sciocchezza e vi assicuro che mio padre se l'é vista male in quel periodo.
    Lo sceriffo straccamore Virgilio guida una Opel Frontera con gancio traino sempre montato e tutti sanno...soprattutto lui che questa cosa costituisce una infrazione grave.
    Quindi é pure uno sfacciato deciente malato di mente, il fratello era uno schizzofrenico pazzo malato di mente ed é morto per una malattia mentale.
    il DNA non sbaglia.
    ORA TU , BRUTTO COGLIONE CHE TI SEI BUTTATO SOTTO LA MIA MACCHINA 5 VOLTE E MI HAI SEMPRE MULTATO QUANDO LE ALTRE FORZE DELL'ORDINE MI HANNO FERMATO 500 VOLTE SENZA MULTARMI MAI...PERCHé SONO UN CONDUCENTE CORRETTO....FATTI DARE NEL CULO!!!!

  • #62

    DD (martedì, 11 marzo 2014 20:43)

    Leggendo tutti questi commenti negativi, penso che l'ispettore debba porsi qualche domanda. Cmq tanti auguri di pronta guarigione...........chi scappa è sempre un codardo. Al posto dell'agente poteva esserci un bambino.

  • #63

    marcp (martedì, 11 marzo 2014 20:46)

    l'investitore pirata va punito...su questo non ci piove.
    Questo poi guidava proprio senza patente adatta alla moto, deve essere punito fortemente ma per rosco picoltreic nessuna pietà

  • #64

    holy (martedì, 11 marzo 2014 20:55)

    Non è bello sentire tutte queste cattiverie,o avere la nomina(straccamore =stronzo) xo se continua ad avere questi comportamenti,si farà odiare ancora di piu,e non è una bella cosa...

  • #65

    r (martedì, 11 marzo 2014 21:18)

    non é bella cosa se sopravvive

  • #66

    GERY (martedì, 11 marzo 2014 21:22)

    MA PERCHE TUTTI GLI VOLEVANO COSI BENE?

  • #67

    ver (martedì, 11 marzo 2014 21:27)

    E' pur sempre una persona. Bisogna aver rispetto del fatto che l'incidente è avvenuto mentre egli prestava servizio per conto della Polizia di Stato... una forza dell'ordine che merita rispetto poichè i suoi uomini rischiano la vita tutti i giorni. Cmq le lamentele contro soggetti che operano ai limiti della legalità (per non usare il termine abuso di potere) possono essere segnalate all'URP dell'Ente di appartenenza evitando così che l'abuso continui nel tempo.

  • #68

    Dimenticavo (martedì, 11 marzo 2014 21:38)

    Tutti i commenti negativi non sono per "i colleghi che giornalmente tentano di tenere sotto controllo la criminalità, sia micro che non,", bensì per il "collega" i cui comportamenti meritano molta riflessione, soprattutto da parte di chi lo difende.
    Ho percorso più di un milione di Kilometri, sono stato fermato tante volte, e mai nessun agente di qualsiasi arma ha avuto comportamenti discutibili, anche quando mio malgrado sono stato multato.
    Un automobilista non è un criminale, e merita rispetto anche quando viene multato per giusta causa. Per questo poliziotto ci sarebbe voluto "Petrosino" Maresciallo della Benemerita, che multava innanzitutto i "colleghi" trasgressori .... altro che gancio sempre montato .... proprio perchè ..."collega". Cominci lui stesso a rispettare il CdS e pensasse a qualcos'altro e non a fare multe sbucando qua e là improvvisamente per fermare qualche automobilista!

  • #69

    Xxx (martedì, 11 marzo 2014 21:44)

    Al di là di tutto è un padre di famiglia , è un uomo e va rispettato. Se non volete rispettare lui almeno un po' di decenza per la moglie i i due figli, nessuno merita questo.

  • #70

    Olindo Marrocco (martedì, 11 marzo 2014 21:48)

    Come vedete non ho problemi a rendere noto il mio nome di battesimo , sono un collega del povero ispettore che conosco e stimo professionalmente , mi piacerebbe che chi ha il coraggio di insultare così pubblicamente avesse coraggio fin infondo mettendo nome e cognome . Bla bla bla povere persone , tutti nel giusto tutti bravi ed onesti capaci di puntare solo il dito quando non tocca a loro , vorrei sapere come si fa a perdere la patente ingiustamente o a essere multati per qualcosa che non si ha fatto o a cui non ci si è attenuti. Può essere sbagliato o meno il modo in cui si viene fermati ok avete ragione ma se è tutto in regola e si sa di esserlo ,tutto credo finisca con un semplice controllo dopo pochi minuti, cosa vi è costato?. Chi ha fatto il poliziotto per tanti anni volete che non capisca a solo colpo d'occhio dove possano esserci irregolarità? Noooo è lui che è sceriffo non noi o voi che sbagliamo al CDS infatti il motociclista se pur vero fermato, come dite voi , non da regolamento ( pubblicheremo prossimamente l'ora il luogo esatto dei posti di controllo per le strade di tutta Italia così tutti bravi , precisi e si fa contenti i banditi seri sempre come dite voi ) guarda caso è senza patente , assicurazione ecc. , chiamatelo istinto sesto senso o come volete e come se ti bussassero alla spalla e poi lo sguardo segue come ci fosse qualcuno a indicarti è li ora decidi. Chiamateli esaltati, sono in pochi a sentirsi bussare sulla spalla, sono ancora di meno quelli che se anche si sono sentiti bussare decidono di intervenire , e il beato popolo Italiano così li ripaga dovrebbero essere chiamati eroi invece no . Passatevi la mano sulla coscienza prima di augurare del male e a chi poi ,vergognatevi .Buona guarigione Isp. Spero torni presto fra noi.

  • #71

    Piero (martedì, 11 marzo 2014 22:02)

    Se quando vi fermano, ci sono solo solo 2 componenti delle forze dell'ordine e già due vetture ferme ( in pratica voi sareste come MINIMO il terzo fermato) segnatevi le due targhe ed alla stesura del verbale segnalate che già c'erano più vetture ferme, segnate le targhe, ed indicate il numero dei componenti delle forze dell'ordine. Davanti ad un giudice di pace viene tutto annullato, spesso senza iniziare la discussione perchè il regolamento di pubblica sicurezza lo vieta ( tranne per ALCUNI casi specifici).Per quanto riguarda lo zelo di Straccamorre........ Beh perlomeno applica con TUTTI il regolamento. Se dovessi scegliere tra lui e quell' INSENSATO INUTILE IDIOTA, che mi tolse i punti per guida senza cintura, dopo che si era inventato che ero passato col rosso e che non la fece a chi era con me perchè conosceva qualcuno, beh tra uno QUAQUARAQUA' di questo genere e Straccamorre mi prendo l'ultimo

  • #72

    Piero (martedì, 11 marzo 2014 22:34)

    Vabbe' che in Italia siamo alla putrefazione morale, ma COMUNQUE,
    LE REGOLE VANNO RISPETTATE
    Se avreste rischiato la pelle per qualcuno che se ne frega, cambiereste idea....

  • #73

    teresa spaziani (martedì, 11 marzo 2014 22:55)

    L'errore e' stato quando il motociclista ha deciso di non ripassarci sopra.
    Quest poliziotti fanno gli eroi con la brava gente mentre ladri e delinquenti li lasciano tranquilli a casa. Buffoni loro e quei p.m. ridicoli.

  • #74

    Parente Davide (martedì, 11 marzo 2014 23:08)

    Virgilio Straccamore, personaggio noto a tutti i proprietari di mezzi su ruota in provincia di Frosinone. Non faccio parte delle Forze dell'Ordine, ma il mio nome lo metto lo stesso, perché non ho nulla da nascondere, e perché non vorrei essere additato o definito "povera persona" da chi invece fa parte dell'organo preso in questione (tal Olindo Marrocco). Esordisco augurando una pronta guarigione all'Ispettore, sulla salute non si scherza, indipendentemente dal fatto che si nutra o meno simpatia nei suoi confronti. Ma problemi regolamentari e di buon senso ce ne sono da ambo le parti, sia dal controllato, che dal controllore. A Febbraio 2012, alle 20:30 di sera, passavo in via Contrada Case Campoli in direzione Frosinone e, nonostante una grandinata incessante, all'altezza del cavalcavia della Strada Statale 214, c'era una pattuglia dei Carabinieri. 30 km/h la mia velocità, vista la scarsa visibilità, appena notata l'automobile dei Carabinieri ferma sulla destra, aguzzo lo sguardo per vedere se ci fosse un agente pronto a protrarre verso di me la fantomatica paletta. Il simpatico agente, forse pensando che chi passasse di lì avesse il vizio di non fermarsi, si era appostato per fermare le auto mettendosi in piedi sulla linea di mezzeria, su una strada in cui, in quel momento, la visibilità era di 5 metri scarsi. Questo per far capire come operano molte pattuglie sul territorio. Fossi stato meno attento, o distratto, come può capitare, e il giorno dopo ci sarebbero stati in giro articoli su di me, additato come assassino criminale per averlo investito, per un evidente errore di applicazione delle normali procedure di sicurezza che tutti gli agenti dovrebbero rispettare. Capisco che entrambe le parti cerchino di tirare acqua al proprio mulino, però cerchiano di fare mente locali, perché nessuna delle 2 parti è il bene assoluto e l'altra il male assoluto, o viceversa. Ognuno ha le proprie colpe, alcuni più di altri. La differenza tra chi porta la divisa e chi no, però, la sappiamo tutti. Buona serata.

  • #75

    lettore (martedì, 11 marzo 2014 23:12)

    Ho letto i commenti e sono rimasto molto deluso da alcuni come "Giancarlo" appartenente alle forze dell'ordine il quale afferma che il centauro dovrebbe essere giustiziato sul posto come accade negli Stati Uniti. Alla faccia della sicurezza che le forze dell'ordine dovrebbero diffondere e delle regole che dovrebbero far rispettare...Ma loro ne sono esenti? Lo sappiamo tutti che non è così per cui chi non può si risparmiasse la morale. Purtroppo ci sono molte mele marce lo si sà benissimo, boriosi, presuntuosi che credono di poter fare ciò che vogliono soltanto perchè appartengono alle forze dell'ordine e poi quando sono da soli si voltano dalla parte opposta per non farsi riconoscere. Forse si vergognano? Vogliamo poi parlare delle intimidazioni che vengono fatte e dell'omertà che regna tra i colleghi? Come mai i veterani del Vietnam come dice "ginopilotino" quando sono da soli diventano angioletti? Fortuna che molti oltre ad essere diversi sanno anche essere corretti. Comunque il centauro và punito rigorosamente in quanto il comportamento tenuto è inaccettabile e vergognoso ed a Virgilio Straccamore migliori auguri di pronta guarigione.

  • #76

    autista (mercoledì, 12 marzo 2014 00:53)

    buona guarigione Gino se tutti fossero quasi come te in italia si viaggerebe più In regola
    e piu sicurezza

  • #77

    Davide (mercoledì, 12 marzo 2014 02:58)

    Al giornale: intitolare "Poliziotto investito sulla Monti Lepini. E' grave" e terminare l'articolo con "Non sono gravi invece le condizioni dell'agente...". Congratulazioni al premio pulitzer e al titolista...

  • #78

    Prudenza (mercoledì, 12 marzo 2014 07:26)

    Sig. Olindo: Non metto in discussione il rispetto delle regole che il poliziotto è obbligato ad applicare ed applica, bensì il modo come si viene fermati! E' proprio quello il comportamento che per quanto mi riguarda è contro il regolamento ... e nessuno lo multa!!!! ... E credo che anche tutti gli altri la pensano allo stesso modo anche se i loro commenti sono a volta "di colore".
    ........ Immagini che mentre impone l'ALT, "alla sua maniera", ad un'automobilista viene investito ...... ha rovinato una brava persona, anche se dovesse trattarsi di qualcuno che ha appena commesso un'infrazione.
    Tutti ce l'hanno con lui, a mio avviso, non perché applica le regole del CdS e quindi commina le giuste sanzioni, ma per il suo comportamento, che pure Lei ha evendenziato!
    Gli auguro una pronta guarigione e spero che al rientro a casa risolva il problema del "Gancio" della sua autovettura.

  • #79

    X Piero/Targhe (mercoledì, 12 marzo 2014 07:58)

    Date retta a Piero, segnatevi le targhe delle altre macchine già ferme quando vi controllano e poi... Giocatevele al lotto e passategli la provvigione per il consiglio, lui ne ha bisogno.
    Che film ragazzi, ormai siamo alla paranoia pura.
    Il bello e' che c'è pure chi crede in queste persone.

  • #80

    banana republic (mercoledì, 12 marzo 2014 13:31)

    faccio gli auguri di guarigione all'agente, a prescindere dalle multe. sono piani diversi.
    non conosco personalmente l'agente investito, da fuori noto una sproporzione tra quanto accaduto (investimento con fuga) e quanto attribuito alla sua operatività professionale.
    cosa dovremmo dire dei fascisti della Uno Bianca o dei torturatori della Diaz?
    si sa, il potere seduce e corrompe...mentre la procedura penale richiede cultura e dedizione, se animati da amore per la vita e per gli altri...

    il fatto che l'agente abbia ricevuto tutti questi commenti risentiti potrebbe testimoniare che il criterio di rigidità (o pignoleria?) nell'applicare a tutti e nello stesso modo il cds almeno non lasciava spazio a favoritismi...ciò avrebbe una sua coerenza e dignità professionale, ma ci sarebbero criteri alternativi da valutare se questo non ci piace...

    1)criterio di giustizia sociale: fermare solo le macchine di lusso;
    2)criterio del tifoso: fermare solo i juventini;
    3)criterio dell'ambizioso: non fermare mai i superiori e i loro amici, e nemmeno le autorità militari, religiose e politiche;
    4)criterio dell'avido: accettare una bella diecimilalire nel libretto;
    5)criterio del provolone: fermare le belle donne per attaccare bottone;
    6)criterio del vendicativo: fermare la ex-moglie o ex-marito, oppure il condomino pignolo che non vuole cacciare una lira mentre ti piove dentro casa:
    7)criterio del paternalista: fermare solo i neo-patentati;
    8)criterio del bulimico; fermare solo i mezzi che trasportano alimenti;
    9)criterio del nostalgico: fermare solo quelli che non fanno le vasche in provincia;
    10)criterio dell'emicranico: non fermare mai il sindaco;
    11)...etc

    onestamente, fare una multa non rende simpatici...ma così odiati...

  • #81

    Heidi (mercoledì, 12 marzo 2014 14:02)

    Sarebbe stato meglio se lo avesse investito un camion di Pigliacelli...

  • #82

    PeppaPIG (mercoledì, 12 marzo 2014 14:24)

    Io che sono una maialina, non mangerei mai quella mela marcia di Straccamore


    gru gru io sono peppa pig

  • #83

    multato (mercoledì, 12 marzo 2014 17:20)

    sono stato multato giustamente da straccamore, superavo un mezzo fermo per avaria e purtroppo superavo la line bianca, certo un po di tolleranza ogni tanto ci vuole vista anche la situazione economica finanziaria in cui versano i cittadini italiani, comunque la multa ci stava e lo pagata. la persona con la moto senza assicurazione se al posto di straccamore prendeva un nostro familiare noi cosa avremmo detto? e se non si fosse fermato sempre noi, cosa avremmo detto? se ce ne fossero di piu di straccamore, considerando sempre la tolleranza ove possibile, ci sarebbero piu automobilisti virtuosi e la sicurezza sulle strade sarebbe maggiormente garantita. prendere una multa brucia è vero. ma siamo sicuri che le multe fatte da straccamore non erano giuste?
    ogni tanto dobbiamo fare un mea culpa per come ci comportiamo in strada.
    tanti auguri di pronta guarigione

  • #84

    tino (mercoledì, 12 marzo 2014 18:14)

    pensa un pò chi io invece vorrei Straccamore su di un cingolato militare e che cominciasse a spalmare le auto di chi parcheggia in doppia fila per andare a fare colazione o prendere l'aperitivo

  • #85

    Maurizio (mercoledì, 12 marzo 2014 18:29)

    Per quello che mi riguarda posso dire di essere stato controllato da Straccamore almeno tre volte.
    In quelle circostanze non stavo mai usando il telefonino, avevo le cinture allacciate e la macchina con gomme e revisione a posto. Mi ha sempre salutato con cordialità e cortesia, non trascurando una certa fermezza che deve sempre avere un rappresentante dello stato. Ognuno manifesta quello che vuole e come vuole assumendosi le sue responsabilità. Credo possano andare bene considerazioni critiche ma quando si sconfina nel vilipendio della persona bisognerebbe stare molto attenti ed andarci cauti. L'isp. Straccamore per sua fortuna ancora gode di ottima salute, e' forse al momento un tantino indisposto, ma non preoccupatevi si riprenderà e tornerà quello di sempre per sua e nostra fortuna. Vorrei dire a tutti quelli che si sono celati nel l'anonimato e che hanno inviato post al vetriolo contro la persona dell'ispettore di non stare troppo tranquilli perche quando si posta in internet, senza saperlo, si lascia nome e cognome, invisibile al momento ma visibile a chi lo chiede. E voi pensate che dopo quello che molti hanno scritto all'indirizzo della persona dell'ispettore lui non avrà la curiosità di voler guardare in faccia quella gente. Chi pensa il contrario allora non lo conosce bene, contateci che lo farà e allora ci sarà da ridere. Virginio chiama anche me voglio vederli anch'io questi campioni di correttezza stradale. Auguri e ... sbrigati a letto ci si arrugginisce.

  • #86

    Ebbene! (mercoledì, 12 marzo 2014 18:53)

    In molti hanno "difeso" il poliziotto perchè ligio al dovere.....commentando che è odiato per le multe che fa ...... ne parlano male perché.....
    Fare le multe è giusto, perché il CdS va rispettato! Quello che gli si rimprovera (alcuni non vogliono capire e che molti peraltro hanno commentato), è il suo modo di proporsi .... sbuca dal nulla per fermare le auto ..... senza badare minimamente alla sicurezza! In quale scuola di Polizia ha imparato tutto ciò? Questi comportamenti fanno parte della "Consegna" ricevuta? Il centauro merita l'ergastolo per come si è comportato. Può darsi pure che l'investimento è stato causato da una imprudenza del poliziotto, spostandosi di scatto in mezzo alla strada per imporre l'alt! Mi auguro che tutto ciò gli serva di lezione!
    E' giusto che continui a far rispettare il CdS ed a fare le dovute multe a chi non lo rispetta, sempre però agendo nel rispetto del regolamento di polizia e delle "Consegne" proprie di opera su strada. Di siffatti poliziotti la popolazione ha grande bisogno.
    Quindi auguri per una rapida guarigione e..... in futuro ... PRUDENZA!

  • #87

    amedea (mercoledì, 12 marzo 2014 19:18)

    Tanti auguri di una buona guarigione....
    E subito su strada...
    Forza Gino...

  • #88

    banana republic (mercoledì, 12 marzo 2014 20:09)

    @maurizio

    dicendo di conoscerlo bene sostieni che commenti anonimi, offensivi, senza costrutto e che si commentano da soli dovrebbero fargli mettere in discussione la propria onorabilità e professionalità?
    magari per scoprire che dietro ai nickname solo chiacchiere senza distintivo, della mctc...

  • #89

    Piero (mercoledì, 12 marzo 2014 21:47)

    BE io conosco tutti e 2 l'Agente anche io sono stato purgato dal suo modo di fare cioe' buttarsi davanti al mezzo per fermarti e multarti per lui se ai ragione o torto è la stessa cosa ai torto.
    il conducente della moto lo conosco di vista mi dispiace di quello che gli è successo pero' ha fatto bene cosi quel poco di tempo che gli rimane di vita al poliziotto ricorderà tutto il mal fatto agli automobilisti onesti si ma tanto non ha scrupoli il lupo perde il pelo ma non il vizio

  • #90

    Felix (mercoledì, 12 marzo 2014 22:37)

    Io sono stato multato e dal giudice di pace riconosciuto non colpevole. Nonostate avessi fatto notare che si commetteva un errore.l'agente mi disse fai rcorso...io nel verbale allora annotai che l'agente non diceva la verità.

  • #91

    Fred (giovedì, 13 marzo 2014 09:00)

    Come Felix!


    Stessa cosa, stato multato e dal giudice di pace riconosciuto non colpevole. Nonostate avessi fatto notare a chi definisce incomiabile il lavoro (se cosi si puo definire) di quell'individuo, che si commetteva un errore, mi rispose con tutta arroganza : fai rcorso...


    A straccomore fatti un'esame di coscienza, tutti possono sbagliare ed è corretto pagare per gli sbagli, ma tu non mi sembri essere esente da sbagli, e non paghi mai... forse quello che ti è successo fa parte di un disegno divino, piu grande della legge che tenti di rappresentare.

    Un saluto e buona lenta, anzi lentissima guarigione.. (cosi guarisci meglio mica per altro)

  • #92

    Se esiste la giustizia... (giovedì, 13 marzo 2014 22:12)

    Sentirsi dire da un agente di polizia "fai ricorso", se è vero ciò che affermano Felix e Fred, non è buona cosa!
    Poi .... se il Giudice di pace ha ritenuto valida la giustificazione dei "Verbalizzati" .... che dire?
    Un esame di coscienza non basta!
    L'agente di polizia dovrebbe pagare! Anche perché fare ricorso costa in termini economici, di tempo e di notti insonni!
    Che cosa significa "fai ricorso"! Se ciò fosse vero, sarebbe veramente grave!
    L'automobilista che sbaglia deve pagare..... il poliziotto che sbaglia deve pagare allo stesso modo. E nessun poliziotto può permettersi di dire "fai ricorso"! Sempre che siano vere le predette affermazioni!

  • #93

    un lettore (giovedì, 13 marzo 2014 22:38)

    Coraggio Straccamore devi tornare presto in servizio per chi ti vuole bene e per chi ti vuole male. Una cosa e' certa il tuo dovere lo hai sempre fatto con professionalita' e voglia di fare rispettare il codice della strada, e per questo molti ti sono grati. Auguri per una pronta guarigione.

  • #94

    Mario (venerdì, 14 marzo 2014 11:09)

    Mi ha fatto la multa solo per aver visto che avevo il telefonino in mano per vedere chi mi cercava, non ha voluto sentire ragione intanto che il telefono squillava 148 euro 5 punti e la risposta "fai ricorso" quello che mi chiedo i superiori cosa ne pensano del modo di agire "appostarsi dietro i cassonetti, in piena curva lato opposto, alzare il portellone dell'auto di servizio per non far vedere i lampeggianti" dovrebbero cacciarlo dalla polizia per le cattiverie che ha fatto.

  • #95

    ciccotto (venerdì, 14 marzo 2014 12:34)

    State a vedere che alla fine, magari, si è buttato proprio lui (uscendo da qualche siepe all'improvviso) per bloccare il mezzo, come spesso fà di solito. Ricordo che una volta, mentre trasportavo sangue urgentissimamente con un' auto medica, ero in vivavoce mentre guidavo con sirene e per l'ospedale in questione.Lui mi ha fermato, fatto la multa di 370 € x guida con cellulare in vivavoce( che tra l'altro è consentito in caso di emergenza, ma che il Sig.re non sapeva) e mi ha tenuto quasi un' ora per accertamenti fermo al piazzale....mentre il sangue era urgentissimo per un paziente che era in sala operatoria. Io queste persone le chiamo in gergo "incompetenti e senza cuore" e non auguro di trovarsi u giorno alle medesime condizioni in cui si trovava quella persona...che purtroppo è spirata dopo qualche ora. Ho dovuto farmi difendere da un'avvocato per questa storia accaduta e dopo un lungo iter finito in cassazione, alla fine sono riuscito a spuntarla. Gli auguro cmq una pronta guarigione, poichè il male non si deve mai augurare a nessuno. Vorrei solo ricordare che lo sceriffo in agguato si faceva una volta nel fare-west.....

  • #96

    gino (venerdì, 14 marzo 2014 12:52)

    potrebbe anche nascondersi sotto l'asfalto o sopra un albero tanto se non si sta commettendo nessun reato (tenere il telefonino in mano è un reato perchè si mette a rischio l'incolumità altrui) quale è il problema?

  • #97

    ciccotto (venerdì, 14 marzo 2014 13:11)

    E' un reato e perseguibile guidare con il telefonino e condivido!!! MA io ero in emergenza, il telefono lo tenevo con una mano a distanza e cmq con entrambi le mani sul volante e ero in emergenza. E la legge dice che si può, poichè io mentre trasportavo le sacche di sangue e plasma, ero in contatto telefoico con vivavoce con l'ospedale e questo è stato appurato. Ma comunque sia, poteva anche trattenermi per un'ora..... ma perchè non ha fatto venire un'altra auto medica-ambulanza per continuare nel frattempo il trasporto del sangue per quel poveretto?Oppure poteva farmi scortare all'ospedale o mandarci qualche collega. Noooo, lui ha preferito far rimanere il sangue li pur di fare una multa che poi è stata respinta. mi dispiace, nulla contro il poliziotto,ma queste cose io non le concepisco.E delle volte,forse è preferibile mettersi una mano sulla coscienza.

  • #98

    Marco (venerdì, 14 marzo 2014 21:07)

    Complimenti al motociclista senza assicurazione ... Sento di porti anche un legittimo quesito ... Nn è che oltre a scappare per mancanza di assicurazione , avevi anche qualcosa con te di cui disfarti ?? Così è ... Tanto per chiedere ...

  • #99

    bs (sabato, 15 marzo 2014 06:25)

    Rispondo a Marco, portavo bombe a mano e tric e trak, OK sei contento adesso?

  • #100

    Federico (sabato, 15 marzo 2014 11:46)

    Buongiorno a tutti,

    A volte manca il buon senso, a volte il poliziotto mediocre, applica come un robot il codice della strada, non curandosi che esso deve essere applicato ma ogni caso ha il suo perché... vedi l'esempio dell'auto-medica........ manca elasticità e capacita di interpretazione.. che da un poliziotto (chiunque esso sia) mediocre non ci si può aspettare perché poverino non ci arriva.

    A volte non è questione di titoli di studio, perché ci sono persone con la terza media ma con una mente impressionante.

    Non perché il poliziotto di questo articolo abbia spaccato l'atomo, ma nel suo caso deve imparare a essere più elastico e meno cowboy.

    La legge è fatta per essere rispettata ed è uguale per tutti.

    Quindi i posti di blocco non si fanno infrangendo le condizioni di sicurezza imposti dalla legge.

  • #101

    Contento per l'accaduto (sabato, 15 marzo 2014 16:20)

    Propongo una medaglia da dare..............

  • #102

    Peppa (sabato, 15 marzo 2014 18:32)

    Si può fare una multa perchè non viene esposto il disco orario su un motorino in un giorno di pioggia? Bene Straccamore l'ha fatto. Dove andava messo il disco?

  • #103

    Salvo (sabato, 15 marzo 2014 18:55)

    Perché non andiamo a trovarlo all'ospedale e gli diamo la estrema unzione? Quelli che lo difendono non sanno come operava nella strada, all'improvviso sbucava a rischio suo, e per un nonnulla ti faceva il verbale.Ma primo o dopo la cattiveria si paga anche se il motociclista ha la sua colpa perché è fuggito.

  • #104

    lauro (sabato, 15 marzo 2014 22:17)

    POSSA AVERE PIETA' DI LUI IL SIGNORE,COME LUI NE HA SU STRADA NEI CONFRONTI DI CHI VA A LAVO
    RARE

  • #105

    la legge del cazzo (domenica, 16 marzo 2014 02:51)

    Bravo salvo buona idea.....cuscino o corona?

  • #106

    Frosinone Web (lunedì, 17 marzo 2014 00:09)

    Adesso basta. Non si può augurare a qualcuno di morire solo perchè vi ha fatto una multa!
    La sezione commenti esiste perchè tutti possano esprimere la loro opinione. Non vogliamo censurare nessuno ma invitiamo ad abbassare i toni altrimenti saremo costretti ad eliminare la possibilità di commentare le notizie. In questo caso avremo tutti perso qualcosa.

  • #107

    Lettore (lunedì, 17 marzo 2014 08:38)

    LA redazione si è svegliata ricordate che non potete permettere a anonimi di commentare con insulti ne siete responsabili voi.

  • #108

    Perplesso (lunedì, 17 marzo 2014 09:24)

    Mettere a disposizione una pagina sulla quale tutti possono scrivere in maniera anonima, anche se apparentemente, quello che vogliono, sfociando anche negli insulti e minacce lascia perplessi. Tali manifestazioni dovrebbero indurre i responsabili a valutare in maniera più scrupolosa la legittimità di questa possibilità. E' vero che tutti quelli che scrivono sono identificabili ma non tutti lo sanno e spesso è come mettere un'arma nelle mani di un bambino, non è responsabile colui che spara ma colui che fa in modo che questo avvenga. Un minimo di attenzione in più da parte dei moderatori non guasterebbe.

  • #109

    Frosinone Web (lunedì, 17 marzo 2014 10:21)

    Caro signor "perplesso", innanzitutto se lei vuol fare "la voce fuori dal coro" ci spieghi perchè non usa il suo vero nome. Poi ci spieghi perchè ritiene che i nostri lettori siano degli imbecilli, inebetiti, ed incapaci di intendere e di volere tanto da paragonarli a dei bimbi.
    Vogliamo spiegare anche al signor "lettore" che non ci siamo svegliati adesso. Avevamo già preso posizione in merito a questo articolo ed avevamo già sollecitato i nostri lettori a fare attenzione a quello che scrivono.
    In questo caso, come in tutti gli altri articoli pubblicati, quello che ci interessa di più è la democrazia, è che ognuno possa esprimere la sua opinione senza censure. Il nostro vessillo più alto è la libertà di stampa e d'espressione sancita dall'articolo 21 della Costituzione. Proprio per questo motivo abbiamo adottato un metodo di censura molto largo. Vogliamo dare a tutti innanzitutto la possibilità di esprimersi. Certo, ognuno lo fa secondo le sue possibilità, capacità ed educazione. Ma noi non siamo qui ad insegnare l'educazione a chicchessia. Non abbiamo, per esempio, censurato il signor "Marcp" che ha scritto "FATTI DARE NEL CULO!" perchè comunque aveva espresso una sua opinione e ci interessava più quello che ci raccontava, del fatto che il poliziotto in questione era solito fare una sorta di "agguato" all'automobilista. Che sanzionava qualsiasi tipo di irregolarità anche quelle che molti suoi colleghi "lasciano correre". Questo concetto è stato ribadito da tanti altri e molto probabilmente corrisponde a verità. Di qui l'astio di molti automobilisti. Come si esprime l'astio? Non certo dicendo all'agente di polizia che è stato "biricchino" o che sia stato un po' "pignolo" nell'applicare la legge. Certo le espressioni "abbastanza colorite" le abbiamo lette e non le abbiamo censurate ma questo non perchè dormiamo. Ripetiamo ancora una volta: libertà di espressione prima di tutto. Infine non è vero che non abbiamo censurato nessuno. Ci sono stati alcuni commenti che abbiamo eliminato. Non vorremmo mai farlo ma, come al solito, c'è sempre chi esagera. In questo caso la censura è scesa inesorabile. Insomma vorremmo che tutti potessero esprimere la loro opinione, ma vogliamo anche responsabilizzare tutti alla democrazia. Cosa significa? Non ci sembra che altri organi di stampa diano tanto spazio ai propri lettori. Noi lo facciamo, chi ci legge lo ha apprezzato, ma la democrazia la bisogna conquistare e costruire ogni giorno. Ogni tanto si va fuori dal seminato, ma questa è la strada da seguire, non ce ne sono altre, non ci si arriva utilizzando la censura come una mannaia...

  • #110

    vittimadistracca (lunedì, 17 marzo 2014 10:43)

    Stracca stracca tutti gli accidenti che t'ho mandato so' arrivati...pero' credimi t'hanno solo sfiorato, vigliacco con i forti e sceriffo con i deboli...

  • #111

    perplesso (lunedì, 17 marzo 2014 13:24)

    ... e' una questione di punti di vista.
    Adesso è più chiaro anche il vostro. A sostegno di ciò non c'era bisogno di scomodare la Costituzione, quella la conosciamo e rispettiamo tutti, o sbaglio?
    Buon lavoro comunque.

  • #112

    Flo (lunedì, 17 marzo 2014 16:58)

    Cose come questa non dovrebbero capitare. Spero di non vedere quel motocilclista di nuovo in strada..........lo stesso dicasi per Straccamore!!! Arrogante, invadente e rispettoso del codice della strada in maniera maniacale credo quasi compulsiva....vabbene rispettare il codice ma quello che faceva Straccamore andava ben oltre. VEROGNA!!!!!

  • #113

    Ferruccio Iacovissi (lunedì, 17 marzo 2014 17:26)

    Lasciate perde perplesso, e concentriamoci sul mediocre poliziotto, che nel nostro caso è straccamore.

    che dire, è l'esempio lampante di abuso di potere. Non aggiungo altro perché sarei ripetitivo.

    Se ci sono stati tutti questi commenti è non per lodare il tizio, ma dire pubblicamente che è un'emerito incompetente nell'interpretare ciò che dice la legge.

    Un saluto Ferruccio da Ferentino

  • #114

    giovanni (martedì, 18 marzo 2014 19:20)

    Mi piacerebbe sapere cosa dice il codice della strada in merito ai controlli........... e si perche sulla stampa ho letto che la pattuglia stava facendo il posto di blocco davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco, è FALSO, il controllo in questione era 7/8 metri dopo la nuova rotatoria, l'auto della polizia era ferma sulla piazzola, 100 metri prima della casema, è legale fare un controllo con poco spazio a disposizione per le auto che circolano, mettendo loro a repentaglio dell'incolumità degli automobilisti

  • #115

    Prudenza (martedì, 18 marzo 2014 20:59)

    Nuova rotatoria?
    Mi sembra che ci sia una segnaletica di cantiere!
    Quindi il posto di blocco, se così è, ritengo dovesse tener conto anche dei lavori in corso.
    In ogni caso, chi è che decide i "siti" per i controlli in SICUREZZA? C'è un piano? Quale Ente, se esiste, approva i piani di controllo per il rispetto del CdS in massima sicurezza?
    In una situazione non di emergenza come si deve comportare una pattuglia per i controlli di routine?
    Mi auguro che queste brutto incidente sia di monito per il futuro!.. a tutti, nessuno escluso!
    In ogni caso gli auguri al poliziotto hanno fatto effetto .... Ho saputo che sta bene! Complimenti ai medici che lo hanno curato ignorando tutti i commenti negativi sopra espressi.

  • #116

    io (mercoledì, 19 marzo 2014 01:27)

    tante ne ha fatto piangere e ora iltriplodei tanti ridono x lui sperando che non si riprendesse mai

  • #117

    io (mercoledì, 19 marzo 2014 10:55)

    Io sono stato multato da straccamore , perché portavo un cane di peluche In macchina senza le dovute precauzioni, facendogli notare che si trattava di cane di peluche finto mi veniva risposto che la razza non era importante che sembre di cane si trattava e che doveva essere protetto che persona potrebbe essere un individuo del genere? Forse era meglio che lo avrebbe mandato bisettimanale in un canile posto dove merita

  • #118

    Assurdo (mercoledì, 19 marzo 2014 13:30)

    Questa del cane mi mancava..... spero sia una battuta...

  • #119

    Maurizio (giovedì, 20 marzo 2014 07:53)

    Questa del cane parla da sola sull'attendibilità di molte "gesta" raccontate su questa pagina e attribuite al l'ispettore.
    Credo che per quello che succede sulle nostre strade un solo straccamore non basta.

  • #120

    Ferruccio Iacovissi (giovedì, 20 marzo 2014 13:58)

    @ Maurizio.

    Da come parli sei un poliziotto, ovviamente chi ha commentato non vuole fare di tutta l'erba un fascio, ma se tante persone si lamentano non delle multe, perché se uno sbaglia paga (che tra l'altro siamo sempre e solo noi e non voi), ma è del modo con cui il tizio sia solito fare posti di blocco, interpretazioni del codice in modo errato. Secondo me non ci arriva a certe finezze non è colpa sua perché non tutti siamo nati intelligenti.

    Io ho fatto ricorso per un verbale preso e redatto dal tizio in oggetto, ed ho vinto la causa, senza troppe storie.

    Se volete ci incontriamo dandoci appuntamento a Frosinone e vi mostro tutto, non ho problemi.

    Le persone nei commenti possono aver esagerato, ma credo che abbiano le "palle" (scusate il termine colorito) degli atteggiamenti da far west di questo individuo.

    Ti dirò di più, ho amici in polizia, e nemmeno da loro ho sentito parole di lode nei suoi confronti....

    detto questo tira tu le somme.

    Un saluto Ferruccio

  • #121

    X Ferruccio - Maurizio (giovedì, 20 marzo 2014 19:15)

    Ciao Ferruccio, io non so quale lavoro fai ma sicuramente lo fai meglio di quello dell'indovino. Continua la tua attività e lascia stare l'altra non avresti molta fortuna.
    Cordialmente, Maurizio

  • #122

    la legge del cazzo (venerdì, 21 marzo 2014 02:59)

    Fanculo puffi del cazzo

  • #123

    Poliziotto, (venerdì, 21 marzo 2014 16:25)

    Per me L'Isp.C. Straccamore è stato e resterà un maestro. Spero che guarisca presto, nel frattempo ogni verbale che faccio glielo dedico di cuore.

  • #124

    Ebbene (venerdì, 21 marzo 2014 19:15)

    Complimenti! ... li metta pure in cornice!
    Con questa dichiarazione l'allievo ha ben superato il maestro!
    Credo che il silenzio sia più loquace di qualsiasi commento!
    Gli sceriffi del selvaggio West aggiungevano una tacca sul calcio della pistola.

  • #125

    pc (venerdì, 21 marzo 2014 21:28)

    la tacca sulla pistola la mettevano ad ogni uomo che ammazzavano...... e duro sentire questo, e' comunque un uomo dello stato e pertanto va rispettato. Forse esagera un po',ma e' pagato quattro soldi per difendere la nostra libertà. Io ho avuto modo di conoscerlo e vi assicuro che è persona sana e molto preparata merita rispetto ..AUGURONI di una pronta guarigione amico mio

  • #126

    Ebbene (venerdì, 21 marzo 2014 22:00)

    Rispetto tutti.
    Ma non posso non commentare la dichiarazione: "ogni verbale che faccio glielo dedico di cuore"!
    Per questo ho fatto riferimento a "Gli sceriffi del selvaggio West"!
    Ma in che mondo viviamo?
    Le forze dell'ordine debbono essere orgogliose di tutelare i cittadini, non dei verbali che scrivono!
    .... Poi ... che dire? Il silenzio ... non voglio ripeterlo.

  • #127

    RIFLESSIONE (sabato, 22 marzo 2014 14:17)

    Se un automobilista sbaglia è giusto che paga una multa, ma se a sbagliare sono gli sceriffi ,
    la passano sempre liscia, questa è ingiustizia
    Qualche tempo fa il tizio era stato messo in ufficio per le troppe lamentele su di lui,
    come mai era sulla strada?? ci sono delle responsabilità da parte dei superiori?
    per il POLIZIOTTO ( nel frattempo ogni verbale che faccio glielo dedico di cuore.)
    fai attenzione potresti ritrovarti alle stesse condizioni, SII UOMO, E NON GIUSTIZIERE

  • #128

    ze (sabato, 22 marzo 2014)

    se non ci si jetteva nanz gliu motociclista sarebbe passato senza fà gl'incident

  • #129

    Innominato (martedì, 25 marzo 2014 04:56)

    Strack sarà pure stronzo però è stronzo co tutti. Alla moglie fece una multa...
    Ce n'è stessero di sbirri così!!!
    E comunque nn si era fatto nulla, nulla di grave....
    Il codice rosso fu tutta una finzione.

  • #130

    Petroni Alberto (mercoledì, 26 marzo 2014 15:48)

    Quante cazzate state scrivendo, la multa alla moglie.....la multa per il cane di peluche.....il disco orario sul ciclomotore. L'unica cosa certa che state difendendo gli illeciti di conducenti indisciplinati e godendo sul ferimento dell'Isp.Straccamore, se ne siete fieri di ciò, abbiate il coraggio di mettere nome e cognome .

  • #131

    PEPPA (venerdì, 28 marzo 2014 22:02)

    Riguardo il disco orario sul motorino purtroppo è la triste verità; comunque non auguro a Straccamore niente di male ma che dopo aver letto tutte queste critiche su come agisce, al ritorno in campo sia più ragionevole nei suoi atteggiamenti.

  • #132

    mitico (sabato, 12 aprile 2014 01:51)

    ci sarà una spiegazione perchè questa notizia ha avuto tutti questi post???

    io me lo chiederei

  • #133

    ioio (lunedì, 28 aprile 2014 21:17)

    ma dai ragazzi!! un pazzo investe un poliziotto e scappa e voi state a pensare che sto povero cristo, pure pignolo sul lavoro ( è una qualità ricordatelo) fa troppe multe? rispettate le leggi!!

  • #134

    laureato (sabato, 19 luglio 2014 22:01)

    multati dovrebbero essere tanti tutori della legge per come svolgono un servizio del territorio non c'è un minimo di professionalita', per forza troppo abituati a stare nelle caserme o questure intanati belli caldi a giocare con il pc.........tanti di loro dicono " per forza per quello che ci danno" consiglio laureatevi e fate i ricercatori come me a 700 euro al mese.....