Voragine in Corso Lazio. A causa di una perdita idrica crolla l'asfalto

Frosinone. Una vera e propria voragine, abbastanza profonda e pericolosa, si è aperta su Corso Lazio.  

 

È quanto accaduto questa mattina. L’episodio è stato subito segnalato dai residenti e sul posto si sono immediatamente portati i tecnici del comune di Frosinone insieme all’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri.

 

La voragine come dicevamo è abbastanza profonda. Il manto stradale è venuto completamente giù, forse a causa delle piogge o di una perdita della condotta idrica.

 

Per il momento l’area è stata transennata per impedire che auto o pedoni ci finiscano dentro. Dell’accaduto è stata informata anche L’Acea il gestore del servizio idrico i cui tecnici dovrebbero operare nell’emergenza per riparare la condotta idrica.

 

In secondo momento si penserà al riposizionamento dell’asfalto.

Nel frattempo aperta la viabilità sulla terza rotatoria della Monti Lepini

Questa mattina è stata aperta la viabilità temporanea sulla terza rotatoria della Monti Lepini, in prossimità dell’incrocio con via Armando Fabi.

 

I lavori procedono speditamente e, già dopo qualche ora, il flusso di traffico si è attenuato, a riprova della fluidità della circolazione stradale a seguito della soppressione degli  impianti semaforici.

 

L’amministrazione comunale, dietro input dell’assessore Fabio Tagliaferri sta elaborando anche l’individuazione delle opere ornamentali che saranno inserite al centro della nuova infrastruttura viaria.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (lunedì, 10 marzo 2014 19:58)

    Frosinone sta crollando e non frega niente a nessuno. Per esempio la condotta idrica e' tutto un colabrodo, ci domandiamo chi deve rifarla ? visto che l'acqua che paghiamo costa piu' del buon vino.

  • #2

    xchè (lunedì, 10 marzo 2014 21:54)

    Perché Solo rotatorie??? pensiamo solo alla fluidità del traffico, per l'inquinamento.... ma dove sono le centraline??? una sulla Monti Lepini è stata mai posizionata????altro che polveri sottili!!!! Pensiamo anche all'aggregazione delle persone??? oltre a i parchi che sono poco praticabili e che sono nei posti più impensati...perché non pensiamo anche a delle piazze per poter trascorrere un pò di tempo in tranquillità e poter scambiare opinioni e pensieri??? dei percorsi cittadini pedonali...... si possono fare ancora delle trasformazioni in corso d'opera!!!! MEDITATE GENTE MEDITATE...stiamo trasformando tutto in asfalto e cemento...vorrei proprio sapere chi è quella persona che porta i propri figli lungo la Monti Lepini per una passeggiata??? sarà sicuramente da ricovero!!!

  • #3

    INDIGNATO (martedì, 11 marzo 2014 13:35)

    In riferimento al buco in corso lazio tranquilli che ci pensa l'assessore con l'acea.Fermandomi per caso in via pò alla farmacia piaccitelli ho attraversato per vedere che lavori stavano svolgendo in piazza fiume.Alcuni residenti mi hanno informato che hanno posizionato alcuni corugati più grandi perchè ad ogni pioggerellina si allagava la piazza di escrementi,carta igienica e tutto il ben di Dio.Per forse una cinquantina DI METRI d'intervento con asfaltatura mi incuriosiva sapere quale fosse l'importo d'opera.EBBENE INDOVINATE??????????? 500 MILA EURO!!!!!!!!!!! EH SI IL PRIVATO (LO CAPISCO),ALTRO CHE REFERENDUM ACQUA PUBBLICA!!!!!!!!!!!

  • #4

    INDIGNATO (martedì, 11 marzo 2014 13:38)

    Siccome è la monti lepini e non una stradina di campagna,c'è qualche scienzato che ha previsto la posa lungo questa strada di qualche straccio di ALBERELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!