Ceccano, località “La Spina”. Pianificato un piano di interventi urbanistici

Pianificato un piano di interventi urbanistici in località “la Spina” alla periferia di Ceccano. Questa mattina i tecnici comunali hanno effettuato rilievi fotografici per poi scrivere una dettagliata relazione degli interventi necessari al fine di ripristinare la sicurezza in termini di viabilità ed illuminazione.

 

Intanto il sindaco nella giornata di ieri ha incontrato i residenti. Le problematiche della zone, dove vivono una ventina di famiglie, riguardano l’allaccio del gas, la realizzazione di fognature, di un impianto adeguato di illuminazione, guard rail lungo la strada statale di accesso al quartiere.

 

I tecnici hanno innanzitutto chiarito che trattandosi di una Strada Statale sarà necessario richiedere le adeguate autorizzazioni all’Astral (Azienda Strade Lazio) al fine di procedere con determinati lavori. I tempi sono lunghi. Per quanto riguarda l’allaccio del gas le risposte possono essere immediate ma sempre legate alle autorizzazioni.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a sveltire la tempistica per le azioni di propria competenza e sollecitare invece l’intervento degli enti preposti in merito alla sicurezza stradale e la manutenzione degli argini del fiume Sacco.

 

I residenti infatti hanno messo in evidenza come sia difficile accompagnare anche solo i bambini a scuola la mattina a causa di un tratto di strada sprovvisto di adeguata segnaletica di attraversamento pedonale, limitatori di velocità, marciapiedi, illuminazione e guard rail lungo un tratto di strada avvicendato da una notevole fossato (vedi foto).

 

“Sono il sindaco di tutti – conclude il primo cittadino - Queste problematiche sollevate con le possibili soluzioni saranno oggetto di discussione in maggioranza al fine di dare risposte in tempi brevi ai cittadini”.

Scrivi commento

Commenti: 0