Ladri notturni alla Mancinelli

Ladri notturni alla Mancinelli Spa. Si tratta dell’azienda che si trova in via Sodine a Frosinone e che rifornisce di materie prime le maggiori pasticcerie, pasta all’uovo ristoranti e pizzerie della provincia.

 

Durante la notte i ladri sono entrati forzando la serratura di una finestra posta sulla facciata del capannone. Una volta all’interno hanno portato via circa dieci quintali di frutta secca, per lo più mandorle e noci. Si tratta della merce più costosa presente nel magazzino del valore di oltre 10 mila euro.

 

Molto probabilmente i ladri sono giunti con un furgone o un camion (l’articolo in questione è contenuto in sacchi da 25 chili l’uno) e sono andati dritti agli scaffali della frutta secca.

 

Un colpo ben architettato e studiato anche nei tempi. Alle cinque di stamane infatti è giunto l’autista per prendere il camion e cominciare il giro delle consegne. È stato quest’ultimo a rendersi conto delle scasso e a chiamare la proprietà e la polizia. Sul posto si sono portati anche gli agenti della scientifica per prelevare eventuali impronte lasciate dai ladri.

 

Si tratta del terzo furto in circa due mesi. Proprio per questo la società stava installando un sistema di antifurto con telecamere che sarebbe entrato in funzione dalla settimana prossima.

Ladri anche da Euronics sulla ss 155

I ladri questa notte hanno fatto visita anche da “euronics” sulla 155 in territorio di Alatri.

 

Qui, intorno alle 2.00, hanno perpetrato un buco nel muro retrostante per entrare all’interno senza essere visti. Una volta dentro hanno arraffato una decina di computer ed una 60ina di telefoni cellulari.

 

In quest’ultimo caso hanno spaccato la vetrina, dove erano riposti, con un piccone che è stato ritrovato poco distante.

 

I ladri hanno dovuto agire in tutta fretta anche perché la manomissione dei computer che erano legati al sistema d’allarme ha fatto scattare quest’ultimo.

 

Immediatamente sul posto si sono portati i carabinieri i quali però, al loro arrivo, non hanno trovato nessuno. Probabilmente la fuga è avvenuta scavalcando il muro di recinzione che si trova sempre nella parte posteriore del negozio. Il valore della refurtiva si aggira tra i 25 ed i 30 mila euro. Più il danno, compreso il muro che è stato fatto riparare subito (vedi foto).

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mah (martedì, 18 marzo 2014 16:57)

    Gatta ci cova

  • #2

    Voglio giustizia (mercoledì, 19 marzo 2014 15:36)

    Gatta ci cova