Gli spacca la testa con una chiave inglese, denunciato

È stato denunciato per lesioni personali aggravate un 30enne di Frosinone. Questi avrebbe aggredito un passante colpendolo con una chiave inglese. I fatti risalgono al 19 ottobre scorso.

 

Il giovane ciociaro si trovava a L’Aquila insieme ad un gruppo di amici. Questi hanno cominciato a cantare  cori offensivi nei confronti della città dell'Aquila.

 

Un uomo, che stava passeggiando in una via del centro storico li ha redarguiti invitandoli ad avere un comportamento più educato. Per tutta risposta dal "branco" è uscito un ragazzo incappucciato che gli si è avvicinato e lo ha colpito alla testa con una chiave inglese, per poi scappare.

 

Dopo mesi di indagini non facili poiché si capì subito che il gruppo non era del posto, il personale della sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile dell'Aquila è riuscito ad identificare e denunciare l'aggressore.

 

Si tratta appunto del trentenne della provincia di Frosinone con precedenti penali per reati contro il patrimonio, nonché lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Per lui è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate. La polizia, dopo un paziente lavoro fatto di testimonianze, poi confrontate con le immagini delle telecamere funzionanti in centro storico e con quelle dei locali pubblici, nonché di ulteriori riscontri sui social-network di eventuali accenni all'accaduto, ha permesso di rintracciare gran parte dei ragazzi del gruppo, tutti residenti nella provincia di Frosinone.

 

L'uomo aggredito è originario di Foligno ma da sempre aquilano, e quella sera era in compagnia della moglie, della figlioletta e di altri amici.  Portato al pronto soccorso e sottoposto alle cure del caso, riportò 10 giorni di prognosi oltre ad un trauma cranico.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Adriano (martedì, 25 marzo 2014 15:29)

    Fortuna che non è un extracomunitario (Kabobo).......così sarà condannato e sconterà (giustamente) la pena!

  • #2

    Lupin (martedì, 25 marzo 2014 17:18)

    Che imbecille il giovane con la chiave inglese, ma proprio tanto imbecille!!!!!

  • #3

    banana republic (mercoledì, 26 marzo 2014)

    imbecille ma non del tutto scemo...è andato a provocare persone che hanno dimostrato fin troppa civiltà e tolleranza, forse sperava di essere ignorato, condizione a lui abituale.