Inaugurata la prima casa della salute

Inaugurata dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la casa della salute a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Si tratta della seconda struttura di questo tipo nel Lazio dopo quella aperta il 28 febbraio scorso a Sezze, in provincia di Latina. La casa della salute si trova nell'edificio dell'ex ospedale Pasquale del Prete, chiuso nel 2010 ma attivo per i servizi ambulatoriali con 143 dipendenti.

 

All'inaugurazione hanno partecipato anche il presidente della commissione sanità regionale, Rodolfo Lena, il sindaco di Pontecorvo, Michele Sirianni Notaro, il prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, e i sindaci della zona.

 

Nella casa della salute di Pontecorvo è presente un'area dell'accoglienza con lo sportello prenotazioni (Cup) e informazioni e orientamento sociosanitario (Pua), assistenza primaria garantita dai medici di medicina generale dalle ore 8,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì, sabato dalle ore 8.00 alle 14.00, ambulatori attrezzati a disposizione dei medici medicina generale, area di sorveglianza temporanea, servizi di urgenza: punto di primo intervento, punto di soccorso mobile 118, guardia medica.

 

E ancora attività specialistiche (Cardiologia, Pneumologia, Diabetologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia, Odontoiatria ecc.), dialisi, ambulatori infermieristici, posti letto a gestione infermieristica, gestione malati con patologie croniche e degenerative da parte di una equipe multidisciplinare e multi professionale, consultorio familiare e pediatrico, sportello ascolto antiviolenza, centro prelievi, attività di diagnostica strumentale, area del volontariato.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (mercoledì, 02 aprile 2014 22:21)

    On: Buschini vuoi cortesemente dire al Presidente Zingaretti di trovare una soluzione anche per i dipendenti ex Multiservizi visto che il comune di Frosinone non vuole fare un altra societa'. Ti ricordo che molti dipendenti non hanno piu' reddito perhe' e' terminata l'aspi che dura otto mesi per quelli al disotto dei 50 anni. FATE PRESTO

  • #2

    ? (giovedì, 03 aprile 2014 05:30)

    Mi auguro che per i lavoratori "ex Multiservizi" sia trovata al più presto una giusta soluzione.
    E spero che i perditempo "ex Multiservizi", siano tenuti fuori da tutto.
    Per il bene dei veri ed onesti lavoratori.

  • #3

    Ora basta (giovedì, 03 aprile 2014 21:22)

    Se buschini e' onorevole cicciolina è vergine!!

  • #4

    RISATE IN TUTTO IL MONDO! (sabato, 05 aprile 2014 15:46)

    COSENTINO,MINETTI,DELLUTRI,PREVITI,FIORITO,SCILLIPOTI,RAZZI,CARFAGNA,MUSSOLINI,ZANICCHI,BERLUSCONI E QUANT'ALTRO LORO SI CHE SONO ONOREVOLI!!