Serie B? Un discorso a tre

Foto (Frosinone Calcio)
Foto (Frosinone Calcio)

La serie B? Un discorso a tre: Frosinone, Perugia, Lecce. Ne è convinto anche il tecnico dei gialloblù che sta cercando di preparare nel migliore dei modi i suoi calciatori per affrontare questa ultima parte di campionato.

 

Purtroppo per il Frosinone i prossimi turni sembrano favorire le sue avversarie. I canarini infatti dovranno andare a giocare in esterno negli scontri diretti. Ma i ciociari sarebbero svantaggiati solo sulla carta dice mister Stellone. E poi per i ciociari c’è da rispettare il turno di riposo che viene proprio a proposito.

 

Dalla gara successiva Lecce-Frosinone potrebbe uscire un verdetto importante. (La prevendita dei biglietti per il big match del 13 aprile prossimo procede a passi spediti: fino a ieri sera erano stati staccati all’incirca mille tagliandi). Gli scontri diretti insomma decideranno come andrà a finire il campionato del Frosinone. Stellone è convinto che anche un pari col Lecce e poi col Perugia potrebbe bastare per raggiungere la promozione diretta in serie B.

 

In ogni caso la tifoseria adesso ci crede più che mai e gli animi si vanno surriscaldando. Per questo sull’ipotesi di possibili incidenti tra le tifoserie è intervenuto anche il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani. Il primo cittadino ha inviato una lettera ai sindaci di Perugia  Wladimiro Boccali e di Lecce Paolo Perrone, cercando di smorzare i toni, in relazione a quello che rischia di essere un rush finale, senza precedenti per tensione sportiva ed emotiva.

 

L’intervento del sindaco Nicola Ottaviani, del resto, si è reso necessario all’indomani del tentativo di aggressione del Presidente del Frosinone Calcio  Stirpe a Gubbio e dopo le dichiarazioni del ds del Perugia, che aveva parlato di manovre di palazzo volte a favorire il Frosinone.

 

La classifica attuale: Frosinone 59 punti; Perugia 56; Lecce 55. Prossimo turno: Frosinone riposa. Perugia- Viareggio. Grosseto- Lecce. In caso di vittoria il Perugia potrebbe agganciare il Frosinone in vetta.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    un lettore (giovedì, 03 aprile 2014 20:10)

    FORZA FROSINONE FACCI SOGNARE LA B TIFIAMO TUTTI PER TE'.

  • #2

    Lupin (venerdì, 04 aprile 2014 08:41)

    Il nostro destino lo decidiamo solo noi...nella penultima giornata il Perugia va a Salerno e il Lecce a Pisa e noi in casa con l'Aquila e lì possiamo decidere il nostro futuro!!! Crediamoci

  • #3

    gblu (venerdì, 04 aprile 2014 09:56)

    In caso di vittoria il Perugia potrebbe agganciare il Frosinone in vetta.

    aggancia non potrebbe agganciare!!!

  • #4

    canapizziglio (venerdì, 04 aprile 2014 11:06)

    Peccato per le partite BUTTATE con Barletta, Pontedera e Salernitana... a questo punto il discorso sarebbe stato pressochè chiuso...

  • #5

    gblu (venerdì, 04 aprile 2014 13:08)

    bisogna esse obiettivi!!!
    hai buttato le partite con il barletta e pontedera non di certo con la salernitana dove dovevamo perdere.
    Vediamo anche le partite tipo gubbio e paganese vinte al 95 esimo ,tutti rimpiangono qualcosa, vedi il lecce che è partito con 5 sconfitte allora che deve dire?
    l'unico rimpianto è non aver cambiato allenatore, il campionato sarebbe finito

  • #6

    lt (domenica, 06 aprile 2014 15:31)

    Ve la sognate la b ciociari forza Perugia noi c'avemo il mare noi .....voi solo le capre

  • #7

    lt (domenica, 06 aprile 2014 16:20)

    E vai Perugia in vantaggio ciao ciociari testate in c con il Terracina hahaha

  • #8

    Lupin (lunedì, 07 aprile 2014 12:49)

    Caro LT spera solo che non saliamo in B perchè poi saranno cavoli vostri....ah dimenticavo, complimenti x il mare uno più belli e puliti d' Italia!!!!