L'ultimo saluto a Giuseppe

In tanti, tantissimi sono accorsi per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Vona il vigile del fuoco di Frosinone che ha perso la vita in un incidente stradale sull’Appia. C’erano anche il prefetto, il comandante provinciale dei carabinieri ed il sindaco di Frosinone oltre a tutti i suoi amici e colleghi di Frosinone e Latina.

 

Si perché Giuseppe Vona era di stanza presso il comando Vigili del fuoco di Latina, e sono stati proprio i suoi colleghi ad estrarlo dalle lamiere contorte dell’auto, anche se purtroppo questo non è servito a salvargli la vita. Un triste destino quello di Giuseppe, appena 38enne, lascia la moglie ed un figlio nato da poco.

 

La chiesa del sacro Cuore ieri pomeriggio era gremita di gente, gli amici che sono cresciuti con lui. C’erano tutti i vigili del fuoco con le loro divise, le auto, i pullman e persino l’elicottero che è passato sulla chiesa.

 

Quando, dopo il funerale, la bara è uscita per essere accompagnata al cimitero un applauso è sorto spontaneo all’indirizzo di Giuseppe per quanto ha saputo dare alla comunità, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono venuti in contatto con lui. “Una persona sempre disponibile ad aiutare gli altri” ci dicono. “fare il vigile del fuoco per lui non era un lavoro, piuttosto una missione”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (martedì, 08 aprile 2014 13:00)

    Giuseppe non dimenticheremo mai la tua disponibilita' verso gli altri. Sentite condoglianze alla tua famiglia.

  • #2

    Lupin (martedì, 08 aprile 2014 14:46)

    Onore a te e a tutti i Vigili del Fuoco!!! Aiuta da lassù i tuoi cari......

  • #3

    rip (martedì, 08 aprile 2014 16:02)

    Grazie per aver speso la tua vita al servizio degli altri. Riposa in pace

  • #4

    UN LETTORE (martedì, 08 aprile 2014 21:10)

    CIAO GIUSEPPE

  • #5

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 09 aprile 2014 04:16)

    RIPOSA IN PACE GIUSEPPE GRANDE EROE, EROE PERCHE' CHI FA' IL TUO MESTIERE PUO' ESSERE CHIAMATO SOLO COSì.