Un nuovo parco pubblico al posto dello stadio

Frosinone avrà un nuovo parco ed un nuovo stadio. Ne è convinto il sindaco Nicola Ottaviani che questo pomeriggio ha firmato l’accordo con la società che avrebbe dovuto portare avanti il project financing vecchio di 12 anni. Il progetto prevedeva la realizzazione di uno stadio da 20 mila posti al Casaleno ed una serie di cubature in zona “matusa” al posto del vecchio stadio.

 

L’accordo firmato oggi prevede invece che le due aree vengono svincolate l’una dall’altra. Dove c’è l’attuale campo di calcio si realizzerà un parco pubblico di circa 14 mila metri quadrati più una cubatura, la cui grandezza dovrà essere studiata, ma che potrà essere utilizzata dalla stessa amministrazione comunale.

 

In zona Casaleno invece potrà essere finalmente realizzato lo stadio, non da 20 mila ma più piccolo, circa 10 mila posti. Secondo il sindaco non ci vorrà né molto denaro né molto tempo. Si, perché basterà spostare la struttura metallica già esistente al matusa (le attuali curve e distinti) e trasferirla al Casaleno. Stessa cosa per i tornelli. Mentre per quanto riguarda l’attuale tribuna dovrà essere risistemata ex novo, ma, secondo il sindaco, i lavori potrebbero cominciare anche a campionato iniziato, nella logica del working in progress. l'opera potrebbe essere realizzata da privati che potranno realizzarvi  aree di ristoro e servizi sportivi, complementari rispetto all’attività calcistica.

 

Insomma il vecchio project era fermo a causa della revoca del finanziamento regionale (dieci milioni di euro) per cui comune e società GZC hanno convenuto che non poteva essere più attuato. Per questo motivo si è preferito dividere le due aree e ragionare separatamente. Per quanto riguarda gli allenamenti poi, a settembre dovrebbero essere pronti anche i due campi da 11 e da otto in Corso Lazio i quali potrebbero essere utilizzati dalla prima squadra durante la settimana.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    un lettore (sabato, 26 aprile 2014 19:15)

    E' iniziata la campagna elettorale, Sindaco state facendo solo demagogia ormai i Frusinati non ti credono piu'. Almeno questo lo hai capito, e poi continuate cosi' sicuramente siete sulla retta via. Aspettando con pazienza che la che prima o poi vi si rompe quella ::::::::: Stiamo pregando speriamo che passa in fretta il tempo rimasto solo cosi' possiamo liberarci della tua amministrazione. con nuove elezioni.

  • #2

    Adriano (domenica, 27 aprile 2014 12:00)

    Sicuri che al posto del Matusa verrà realizzato solamente un parco pubblico? Scrivete di preciso cosa sarà il vero progetto!

  • #3

    cittadino qualunque (domenica, 27 aprile 2014 13:01)

    Vedo con piacere che i Frusinati incominciano a capire. Speriamo che vanno tutti via i nostri amministratori . " DIMETTETEVI "

  • #4

    Un lettore (domenica, 27 aprile 2014 16:37)

    Arriva la pappa

  • #5

    Bocca della verità (domenica, 27 aprile 2014 16:44)

    Meno male che era Michele Marini che teneva da fa' costruì ai palazzinari ......

  • #6

    dheniparis@libero.it (domenica, 27 aprile 2014 18:34)

    CARI AMICI, SE FOSSE TUTTO VERO QUELLO CHE SI SCRIVE SAREI VERAMENTE FELICE. MA CREDO CHE PIU' DI QUALCUNO DI VOI SI RICORDERA' DI QUELLO CHE AVEVO SCRITTO QUALCHE MESE FA' CHE ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO E QUESTA AMMINISTRAZIONE SAREBBE USCITA ALLO SCOPERTO CON I LORO PRESUPPOSTI BEN CONGENIATI A DISCAPITO DELLA CITTA' E DEL CITTADINO. SONO SICURO CHE ALTRE OPERAZIONI USCIRANNO FUORI, QUINDI OCCHI APERTI PERCHE' ADESSO E' CHE INIZIA L'OPERAZIONE OTTAVIANI & COMPANY.

  • #7

    mc (lunedì, 28 aprile 2014 13:49)

    era ora.....finalmente una vera piazza con un parco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #8

    Robby (lunedì, 28 aprile 2014 19:00)

    Temo si tratti, per l'ennesima volta, di aria fritta.

  • #9

    Mario (martedì, 29 aprile 2014 12:02)

    ... ma la società GZC, sapete qual'è? è la GRUPPO ZEPPIERI COSTRUZIONI!!... Sempre lui, sempre Zeppieri, sempre lo stesso!!!
    Cambiano le amministrazioni ma lui è sempre lì!. Fa banco e prende tutto! Apppalti, accordi con gli Enti Pubblici e chi più ne ha più ne metta. Possibile mai che a Frosinone esiste solo lui!?!?!?
    Questo modo di fare in Campania si chiama "camorra", ma a Frosinone non lo possiamo dire: questa è una prerogativa solo dei napoletani!!... vero?

  • #10

    maio (martedì, 29 aprile 2014 14:29)

    Zeppieri non ha mai lavorato a Frosinone fino a quando non ha acquistato il Frosinone calcio ed è con Marzi e poi con Marini che ha iniziato i "grandi lavori", tra cui le uniche lottizzazioni piano peep ad oggi edificate. Certo è che a parità di costo preferisco lavori un'azienda locale anzichè una di fuori però è mai possibile che l'unica locale sia GZC?
    Se l'operazione Ottaviani&Co è sostituire nuove costruzioni per realizzare parchi ben vengano queste operazioni "illecite o promiscue". Ricordo che fino ad ora l'unico intreccio politica-palazzinari è se così si può definire, l'acquisto del teatro Nestor...adibito però a cultura ed edificato tra gli anno 60/70....

  • #11

    dheniparis@libero.it (martedì, 29 aprile 2014 18:47)

    CARI AMICI, HO GIA' DETTO DA TEMPO OCCHI APERTI CHE LE OPERAZIONI OTTAVIANI & COMPANY, STANNO PER INIZIARE.
    C'E' STATO UNO STOP NON PREVISTO QUANDO HANNO ARRESTATO IL VICE SINDACO, MA LA MACCHINA E' RIPARTITA E ADESSO VI RENDERETE CONTO DI QUELLO CHE SUCCEDERA'!!!

  • #12

    un lettore (martedì, 29 aprile 2014 21:21)

    Carissimo amico Dheni Paris ti informo ,ma credo che tu gia' lo sai che i Lavoratori della FR. Multiservizi sono accampati sotto una tenda da oltre 20 giorni ,per protestare contro l'indifferenza piu' totale del sindaco e della sua giunta, se vuoi cortesemente mandare il tuo amico giornalista noi siamo li 24 ore su 24 ore . P/za Sei Dicembre Frosinone . aspetto tua risposta , Un Abbraccio e Grazie sempre per il tuo sostegno morale che dai ai lavoratori.

  • #13

    dheniletteramaiuscola (mercoledì, 30 aprile 2014 14:35)

    ti informo che come a scuola la lettera maiuscola si usa solo dopo alcune forme di punteggiatura ed è solo e soltanto la prima lettera successiva ad essere in maiuscolo. Se poi ti si è incollato il tasto bloc allora cambia la tastiera

  • #14

    dheniparis@libero.it (giovedì, 01 maggio 2014 02:32)

    CARI AMICI,
    EGR. SIG. dheniletteramaiscola. IO SCRIVO COME CAZZO MI PARE NON DEVO CERTO RENDERE CONTO A TE, SE VUOI FARE TANTO IL PROFESSORE TI COMUNICO E NON MI VERGOGNO CHE HO POCA SCUOLA, PER QUANTO RIGUARDA IL COMPIUTER FUNZIONA BENISSIMO, POI SE UN GIORNO AVRA' QUALCHE PROBLEMA DEL GENERE LO COMPRO NUOVO PERCHE' ME LO POSSO PERMETTERE. HAI CAPITO SAPROCONE? POI SE TI FIRMI CHISSA' CHE NON VENGO DA TE A FARMI DARE LEZIONE DI ITALIANO O CHISSA' ESSENDO COSì INTELLIGENTE ANCHE LINGUE STRANIERE. PENSAVI DI FARE BELLA FIGURA CO ME? HAI SBAGLIATO INDIRIZZO, SARO' ANALFABETA MA COMUNQUE MI OCCUPO DEI PROBLEMI DELLA GENTE E SE POSSO DARE QUALCHE CONSIGLIO LO DO' VOLENTIERI. POI SE TU SEI UN LECCA CULO DELLA POLITICA FIRMATI COSì E' PIU' BELLO CONFRONTARCI ANCHE SE FACCIO ERRORI DI ORTOGRAFIA. PER QUANTO RIGUARDA LA SOCIETA' DI ZEPPIERI, MI CHIEDO: MA ZEPPIERI NON STAVA IN BRUTTE ACQUE E AVEVA LICENZIATO MOLTI SUOI DIPENDENTI? RISPONDO ALL'AMICO LETTORE, FARO' DI TUTTO PER CONTATTARE IL GIORNALISTA E GLI PARLERO' DI ANDARE A FARE UN SERVIZIO SU DI VOI.

  • #15

    dheniparis@libero.it (giovedì, 01 maggio 2014 02:39)

    CARI AMICI, DIMENTICAVO DI DIRVI CHE ANCHE SE SONO ALL'ESTERO DA PIU' DI UN ANNO PER MOTIVI DI LAVORO COMUNQUE SEGUO IL PIU' POSSIBILE LE SORTI DELLA MIA CITTA' E DEI MIEI CONCITTADINI. DA TEMPO VI HO DETTO CHE IL PROBLEMA DELLA MULTISERVIZI NON SI RISOLVEVA E NON DOVEVATE CREDERE ALLE PROMESSE DELLA POLITICA E SOPRATTUTTO DEL SINDACO DI FROSINONE L'UOMO CHE STA' DISTRUGGENDO LA CITTA' DI FROSINONE.

  • #16

    Francesco Digiorgio (giovedì, 01 maggio 2014 13:43)

    Anonimo lettore della multiservizi. Mi sono occupato di voi con 2 articoli di una paginanciascuno su due uscite del giornale e sarò ben lieto di farlo ancora. Tuttavia non credo di riuscire a benire a frosinone in tempo utile (usciamo il 7 maggio) , se lo desiderate potete telefonarmi al 3928305584 o mandare un email a digiorgiofrancescops@libero.it


    grazie

  • #17

    dheniparisletteramaiuscola (venerdì, 02 maggio 2014 11:45)

    mai detto che sei ignorante ma solo che per rispetto degli altri che scrivono sul forum, si usa il minuscolo e visto che il tasto bloc dici funzionare benissimo allora prova a controllare la vista, magari non ti accorgi di come scrivi

  • #18

    dheniparis@libero.it (venerdì, 02 maggio 2014 14:19)

    CARI AMICI,
    EGR. dheniparisletteramaiuscola, TI RIPETO CHE IL TASTO FUNZIONA BENE, QUANDO SCRIVO USO GLI OCCHIALI, IN TERMINI GIORNALISTICI QUANDO SI SCRIVE CON LA LETTERA MAIUSCOLA SIGNIFICA CHE VUOL FAR SENTIRE FORTE IL SUO MESSAGGIO, DOPODICHE' SE TI DA' FASTIDIO LEGGERE QUANDO SCRIVO IO PASSA AVANTI, LEGGI QUELLO CHE SCRIVE IL PROSSIMO UTENTE. GRAZIE E DISTINTI SALUTI ciao

  • #19

    X dheniparisletteramaiuscola (venerdì, 02 maggio 2014 20:58)

    INvece di rompere le P.........Ali' Amico Dheni Paris come scrive fai tu un commento sensato, Non perche' Dheni ha bisogno della mia difesa ma e' l'unico che ci mette la faccia e si firma per intero.