Fiuggi. Il palatenda ha ceduto per un evento meteo eccezionale

Nessuna tragedia sfiorata al palaterme di Fiuggi. Secondo il signor Ceccarelli, responsabile della struttura, non ci sono stati momenti di panico ma tutto si è svolto con calma: le persone sono state fatte uscire in ordine e molto prima (circa due ore) da quando poi le struttura ha ceduto sotto il peso della grandine e pioggia che si era accumulata.

 

Il palatenda attualmente è ancora sotto sequestro da parte della polizia che sta esaminando le cause del crollo. Ceccarelli però è convinto che si sia trattato di un evento eccezionale, non prevedibile.

 

Ai nostri microfoni ha voluto quindi smentire i toni allarmistici che si sono dati alla vicenda ed aggiunge che ogni struttura è costruita per reggere un carico preciso: quando questo carico arriva al limite, come nel caso di sabato scorso le persone all’interno vengono fatte evacuare prima che ci possa essere un cedimento.

 

È quello che sarebbe accaduto anche in questo caso. Tra l’altro lo stesso Ceccarelli auspica che il palatenda possa essere presto dissequestrato, sono infatti ancora molti gli eventi già programmati che si dovranno svolgere al suo interno. Di seguito l’intervista completa realizzata da Frosinone Web.

Il Palaterme dall'esterno non sembra aver subìto danni (foto Marco Giorgi)
Il Palaterme dall'esterno non sembra aver subìto danni (foto Marco Giorgi)

Scrivi commento

Commenti: 0