Guerriglia a Frosinone. 18 tifosi denunciati dalla Polizia di Stato

Scontri all'esterno dello stadio nella gara tra Frosinone e Perugia del 22 Dicembre. Un centinaio di tifosi del Perugia hanno tentato di scavalcare il cancello che separava le opposte tifoserie cercando il contatto con i tifosi locali.

 

Nonostante la polizia avesse creato un cordone di sicurezza i tifosi hanno cercato di sfondarlo.

 

Sei i poliziotti che sono rimasti feriti anche a causa degli oggetti contundenti che sono stati lanciati.

 

Scontri anche successivamente. I tifosi del Perugia sono scesi dai pullman che li riportavano nel capoluogo umbro ed hanno tentato di aggredire anche i passanti. Solo l'intervento della polizia di stato ha evitato il peggio facendoli risalire sui pullman.

 

A questo punto però la Digos di Frosinone ha rintracciato i tifosi violenti. Nei loro riguardi sono stati emanati i daspo. Si tratta di 17 tifosi del Perugia denunciati. Dovranno rispondere di "Lancio ed utilizzo di materiale pericoloso, lesioni personali gravi a pubblico ufficiale".

 

17 sono state anche le perquisizioni presso le abitazioni dei tifosi denunciati dove sono stati ritrovati gli abiti indossati dai tifosi al momento degli scontri. Costituiranno le prove che verranno confrontate con le immagini che la stessa polizia ha girato il giorno degli scontri con la tifoseria perugina.

 

Tra i denunciati anche un tiifoso di Frosinone, si tratta di uno studente di 25 anni che ha lanciato oggetti ed un petardo in direzione dei tifosi del Perugia. Due anni di Daspo (allontanamento dagli stadi) anche per lui.

Il video degli scontri tra i tifosi e la polizia

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    Lupin (mercoledì, 07 maggio 2014 12:01)

    Complimenti a tutti. W il calcio!!!!!

  • #2

    !!! (mercoledì, 07 maggio 2014 12:26)

    Ma che vergogna uno sport che nn sanno proprio cogliere il lato positivo ma bensi quello negativo delle offese ed insulti verbali , delle mani della violenza ma come si fà !!!???? Giocate tutte le partite chiuse cosi prima di comportarsi come animali ci penseranno mille volte !!!!

  • #3

    vergogna (mercoledì, 07 maggio 2014 12:40)

    andate a vedervi le immagini scandalose di domenica a perugia, 10mila perugini sotto i tifosi del frosinone ad insultarli, se reagivano stavamo parlando di una strage!!!!
    come minimo debbono squalificare il campo per 2 anni!!!

  • #4

    Bn82 (mercoledì, 07 maggio 2014 15:48)

    Domenica i tifosi perugini hanno confermato al mondo ultras quanto codardi e sciacquapalle siano. Tifosi ciociari "chiusi" nel loro settore, al termine della partita, dopo la consueta invasione di campo per la promozione hanmo lanciato bombe ombrelli bottiglie anche di vetro nel settore ospite bloccato dai cancelli e forze dell'ordine. Nello scontro a viso aperto si sono tirati indetro, cone sempre del resto. Da noi speriamo vivamente in un salto di categoria del frosinone. Tifosi che sicuramente faranno pagar caroclcaffronto perugino.

  • #5

    un cittadino (mercoledì, 07 maggio 2014 21:02)

    lo sport e' tanto bello perche lo dobbiamo rovinare in questo modo siamo un po umani senza eseguire fatti vergognosi. comunque per punire a questi atti vari incominciamo a dare punizioni a vita a non mandarli piu' allo stadio : e mandarli per un po ai servizi sociali: scusate forse sara l'unico modo per iniziare a muovere qualcosa su questi atti vergognosi! w lo sport w

  • #6

    banana republic (mercoledì, 07 maggio 2014 22:11)

    per dare un segnale agli scalmanati della domenica propongo di firmare questa petizione...
    http://www.change.org/it/petizioni/intitolare-lo-stadio-san-paolo-di-napoli-a-filippo-raciti

  • #7

    un lettore (mercoledì, 07 maggio 2014 22:27)

    Lo SPORT e' una delle cose piu' belle che possa esistere . Vederlo rovinare per dei personaggi poco raccomandabili che vanno allo stadio solo per fare i teppisti allora questi Delinquenti devono essere allontanati . Lo SPORT deve avvicinare le persone non allontanarle.

  • #8

    dheniparis@libero.it (giovedì, 08 maggio 2014 05:32)

    Cari Amici,
    sono stato ragazzo anche io e ho fatto tante cazzate anche quando andavo a vedere le partite, ma oggi con piu' esperienza mi sento di dare consigli hai tanti ragazzi che oggi seguono il calcio. Cari ragazzi lo sport e' una cosa bella e da sostenere ma facciamolo con passione e rispetto, perche' dietro l'angolo c'e' sempre la disgrazia e puo' colpire chiunque. La squadra del cuore si e' vero che siamo tifosi, comunque poi se andiamo ad analizzare bene il calcio e' busness e alla fine noi non ne traiamo nessun beneficio monetario, ma la squadra e' solo di una persona o di una societa' di poche persone. Quindi perche' rischiare la pelle se il denaro e la squadra non sono nostri?

  • #9

    MT80 (giovedì, 08 maggio 2014 09:24)

    Caro Bn82 sono un tifoso del Perugia.
    Mi dispiace se domenica siete stati oggetto di scherno da parte dei tifosi che hanno invaso il campo perché voi, a differenza dei giocatori e di alcuni dirigenti (Stirpe escluso che riconosco essere un gran signore), vi siete essenzialmente comportati bene.
    Ma dico "essenzialmente" perché molti tuoi concittadini i giorni prima della partita, sull'esempio dei suddetti calciatori e dirigenti, sui vari social si erano lasciati un po' troppo andare a proclami ed affermazioni arroganti, il tutto amplificato dai media ha reso la nostra reazione finale esasperata.
    Tuttavia mi rallegro che entrambe le tifoserie abbiano avuto talmente buon senso da non essersi scontrate ed infatti mi risulta che nessuno si sia fatto male o sia stato aggredito.
    Voglio puntualizzare che le bombe carta le avevate voi, che il lancio di oggetti è provenuto anche dal vostro settore, questo non vuole essere una giustificazione per quanto è accaduto ma solo un invito a non fare di tutta l'erba un fascio.
    Vi auguro di salire comunque in B anche se credo che sarà molto dura contro le altre che ritengo più preparate di voi ad affrontare i play off.
    In bocca al lupo.

  • #10

    donna io (giovedì, 08 maggio 2014 09:25)

    io non ho capito ,ma perchè questo succede ( fortunatamente) solo nel calcio ? e poi perchè si vede principalmente il calcio
    , gli altri sport vengono ( a partire dalle stesse televisioni ) in secondo piano. E' diventato un vero business a partire dai
    compensi esorbitanti che ricevano.Perchè gli altri sportivi si allenano o fanno meno sacrifici rispettano i calciatori ?? per poi vedere
    questo spettacolo deplorevole . tra un paio di anni gli stadi saranno in mano ai deliquenti. Avete visto ieri il servizio delle iene ???

  • #11

    civile (giovedì, 08 maggio 2014)

    invece chi ha aggredito un tifoso perugino disabile è una brava persona visto che è di frosinone e per giunta anche il telefono gli ha rubato....ciociari brava gente

  • #12

    ezra (giovedì, 08 maggio 2014 11:43)

    ciociari, umbri....tutti montanari tutti pecorari!!!

  • #13

    '''' (giovedì, 08 maggio 2014 11:57)

    x ezra ma perchè non torni nella fogna dove sei uscita ?

  • #14

    bo' (giovedì, 08 maggio 2014 14:23)

    il daspo perchè non lo hanno dato prima di domenica così se ne stavano a casa senza andare alla partita?

  • #15

    alex (venerdì, 09 maggio 2014 10:11)

    'CIVILE' nn dire cazzate nessun ciociaro si è mai xmesso di fare una cs del genere , e ti ricordo che prima durante e dopo la partita avete dimostrato quel che siete , una città mista senza nessun valore e soprattutto senza palle......

  • #16

    per alex l'innocente (venerdì, 09 maggio 2014 15:25)

    Ah no?
    http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17199:calcio-e-violenza-aggressione-a-tifosi-perugini-fermi-al-semaforo-tra-essi-un-disabile-intervista-alla-signora-che-guidava-lauto&catid=16&Itemid=641

    http://www.umbria24.it/aggressione-al-disabile-dopo-frosinone-perugia-arrestato-giustizia-e-fatta-ma-aspetto-le-scuse/273624.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Umbria24+%28Umbria24.it%29